Wide image
Avatar
(5,0 su 9 recensioni)

The Ginger Cats

Wedding & Party R'n'R Band

Informazioni

Formazione e membri

Formazione:

  • Più di 4

Membri:

Nicolas
 -  Voce, Chitarra
Ivan
 -  Batteria
Simone
 -  Basso
Domenico
 -  Tastiere, Pianoforte
Jacopo
 -  Chitarra elettrica

Cachet

700 - 1500

Generi

Descrizione

Noi siamo i "Ginger Cats", una band composta da cinque musicisti professionisti che ricreano nel modo più autentico possibile il genere più scatenato degli anni '50 e '60: il Rock 'n' Roll. Il nostro repertorio è composto dai più grandi classici Rock 'n' Roll, Twist, Rockabilly, Beat, varie ed eventuali e comprende artisti come Elvis Presley, Chuck Berry, Little Richard, Jerry Lee Lewis (solo per citarne alcuni). Ci proponiamo di ricreare un'atmosfera elettrizzante e coinvolgente che, unita ai più grandi ballabili del Rock 'n' Roll, faranno scatenare i vostri ospiti, anche quelli più timidi. Siamo equipaggiati con strumenti e impianto di altissima qualità e una delle pochissime band a mettere a disposizione un fonico che si occuperà esclusivamente della qualità dell'audio durante lo spettacolo. A seconda della location e delle esigenze (feste private, matrimoni, convention, feste all’aperto) siamo in grado di fornire sempre l’impianto audio adatto e, se necessario, anche l’impianto luci. Se le esigenze lo richiedono, possiamo anche creare ed amplificare più postazioni diverse (ad esempio, una postazione per un intrattenimento soft in fase di aperitivo ed un’altra per il vero e proprio “rock’n’roll concert”). Siamo disponibili ad effettuare sopralluoghi. La durata media dei nostri concerti è di circa un'ora e mezza: quella effettiva del vostro evento dipenderà dalle richieste e tempistiche che ci illustrerete. Per completare il nostro intrattenimento, ci esibiamo anche in duo/trio acustico se ciò è necessario in una particolare fase dell’evento (ricevimento, aperitivo, ecc.), sia con i brani più soft presi dal nostro repertorio, sia con brani italiani ed internazionali dei più svariati generi, anche in virtù di vostre eventuali richieste. Infine, possiamo fornire e diffondere durante l’evento brani precedentemente selezionati, offrire un vero e proprio DJ Set post-concerto, o farvi divertire con il karaoke. Scegliere i "Ginger Cats" e assistere al nostro spettacolo da vivo è come salire su una DeLorean e ritornare indietro nel tempo.

Approfondimenti

Esperienza

Il nostro ensemble musicale vanta una vasta gamma di esperienze in contesti eterogenei, coprendo un ampio spettro di eventi e performance. Dai contesti aziendali alle feste di piazza, dalle sagre di paese alle esibizioni matrimoniali, abbiamo arricchito il nostro bagaglio artistico con una diversificata serie di esibizioni. Inoltre, tre dei nostri cinque musicisti hanno fatto della musica la propria professione, contribuendo a elevare ulteriormente il livello di competenza e dedizione nel nostro gruppo. Siamo appassionati di offrire prestazioni musicali di alta qualità, adattando il nostro repertorio e il nostro stile a ogni specifico evento e contesto.

Formazione

Il nostro set-up segue il tradizionale schema classico, includendo voce, basso elettrico, batteria, pianoforte, tastiere e chitarre elettriche. Questa varietà strumentale ci consente di esplorare un ampio spettro di generi musicali, adattando il nostro repertorio alle esigenze e ai gusti del pubblico. Per garantire un'esperienza sonora impeccabile, contiamo su un fonico dedicato, il quale si occupa esclusivamente della qualità del suono durante le nostre esibizioni. La sua presenza è fondamentale per risolvere prontamente eventuali problematiche tecniche che potrebbero emergere, assicurando così che ogni performance sia all'altezza delle aspettative.

Repertorio

Il nostro repertorio abbraccia i più grandi classici dei generi Rock 'n' Roll, Twist, Rockabilly, Beat e molte altre sorprese. Con brani intramontabili come "Johnny B. Goode," "All Shook Up," "Great Ball of Fire," "Hound Dog," "Let's Twist Again," "Can't Help Falling in Love," "Blue Suede Shoes," "Only You," "Be Bop A Lula," "Rock Around the Clock," "Old Time Rock 'n' Roll," "Shake a Hand," "Ob-La-Di, Ob-La-Da," "Be My Baby," "Tutti Frutti," "C'est La Vie," "Pretty Woman," "I Saw Her Standing There," "Twist and Shout," "The Way I Walk," "Rip It Up," "Jailhouse Rock," "I'm a Believer," "Wipe Out," "Burning Love" e molti altri, garantiamo un viaggio attraverso i grandi successi della storia della musica. La nostra selezione musicale è pensata per soddisfare una vasta gamma di gusti, assicurando un'esperienza coinvolgente per tutti gli amanti della buona musica.

Logistica e attrezzature

Per garantire prestazioni musicali di livello superiore, ci avvaliamo di strumenti e attrezzature di alta qualità. Ecco un'occhiata ai nostri strumenti principali: - Simone, Basso: Fender Jaguar Bass - Un basso noto per il suo suono potente e la sua versatilità, perfetto per plasmare il nostro ritmo. - Domenico, Tastiera: Nord Stage 3 Compact - Una tastiera di alto livello che offre una vasta gamma di suoni autentici e funzioni avanzate per arricchire la nostra musica. - Nicolas, Voce e Chitarra: Ovation Celebrity C44 - Una chitarra acustica con un suono eccezionale, ideale per accompagnare la voce di Nicolas durante le esibizioni. - Ivan, Batteria: Pearl Wood Fibreglass, Piatti Zildjian Serie K - Una batteria di prima classe che offre un suono potente e preciso, arricchendo il nostro ritmo e la nostra energia sul palco. - Jacopo, Chitarra: Fender Telecaster Vintera Modello Anni '50 - Una chitarra elettrica che offre un suono vintage distintivo, perfetta per donare un tocco classico alle nostre esecuzioni. Oltre agli strumenti, collaboriamo anche con un fonico dedicato che si occupa di garantire la massima qualità del suono durante le nostre esibizioni. Siamo impegnati a offrire un'esperienza musicale straordinaria e indimenticabile.

Montaggio e spostamenti

La nostra priorità è offrire uno spettacolo impeccabile, e per farlo garantiamo un montaggio efficiente e tempestivo. Ecco come gestiamo questa fase: Il montaggio del nostro setup richiede tra un'ora e un'ora e mezza. Ci impegniamo a garantire che ogni strumento e attrezzatura sia pronto per offrire prestazioni ottimali. Per assicurarci di essere pronti per lo spettacolo e far fronte a possibili imprevisti, puntiamo ad arrivare sul luogo dell'esibizione almeno tre ore prima dell'inizio previsto. Questo ci consente di risolvere qualsiasi problema logistico e di effettuare una verifica finale del suono. Durante il montaggio, operiamo con efficienza, precisione e discrezione. Ogni membro del nostro team è esperto nel proprio ruolo, garantendo una preparazione senza intoppi.

  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
Lascia una recensione
  • sergio t. (Privato)

    20/6/2023, Matrimonio Valentina e Valerio

    FORMIDABILI….ottimi professionisti affiatati simpatici e soprattutto bravissimi ragazzi che suonano divertendosi e fanno divertire regalando emozioni

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da The Ginger Cats

    Grazie per il vostro entusiasmo! Siamo felici di avervi divertito ed emozionato con la nostra musica. 🎶😊

  • Silvia G. (Privato)

    20/6/2023, Matrimonio

    Una band di talento indiscusso,un mix di energia,simpatia,professionalità… siete fantastici,avete reso il matrimonio di mia sorella veramente speciale,travolgendo tutti con la vostra musica. È stato impossibile restare fermi,siete riusciti a far ballare anche i più anziani. Siete stati la scelta più azzeccata e speriamo veramente di sentirvi risuonare presto…ormai siete dei nostri,non vi molliamo più😎!! Stra,super,IPER CONSIGLIATIIII Bravissimi ragazzi👏🏻👏🏻👏🏻

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da The Ginger Cats

    Grazie mille per le tue parole piene di entusiasmo! Siamo felici di aver reso il matrimonio di tua sorella speciale e di aver travolto tutti con la nostra musica. Saremo più che felici di suonare per voi di nuovo in futuro. Grazie per il vostro supporto e non vediamo l'ora di farvi ballare ancora! 🎶😎

  • Valentina G. (Privato)

    19/6/2023, Matrimonio

    Sono stati fantastici! Bravissimi, simpatici, divertenti! Hanno fatto ballare tutti e ci siamo divertiti da matti!!!! Chiamate tutti i The Ginger Cats!!!!!!!!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da The Ginger Cats

    Grazie per il feedback positivo! Siamo felici di avervi fatto divertire e ballare.

  • Flavio G. (Privato)

    28/3/2023, Matrimonio

    Devo dire che la loro performance è stata semplicemente incredibile e ha reso la serata indimenticabile. La band è stata molto professionale fin dal primo contatto, mostrando grande disponibilità nel capire le nostre esigenze e richieste musicali. Ci hanno fornito molte opzioni per la scelta del repertorio e hanno anche imparato alcune canzoni (due) che avevamo richiesto. Durante il matrimonio, la band è stata in grado di coinvolgere tutti gli invitati con la loro musica, dal primo all'ultimo minuto. Hanno saputo creare l'atmosfera perfetta per ballare e divertirsi. In conclusione, consiglio vivamente i Ginger Cats per qualsiasi evento speciale. La loro professionalità, la loro capacità di coinvolgere il pubblico e la loro passione per la musica li rendono la scelta perfetta per qualsiasi occasione. Grazie ancora per aver reso il nostro matrimonio così speciale!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da The Ginger Cats

    Siamo felici di aver reso il vostro matrimonio indimenticabile e di aver creato un'atmosfera perfetta per ballare e divertirsi.

  • Debora F. (Privato)

    26/2/2023, Matrimonio agosto 2022

    Ci siamo sposati lo scorso agosto e abbiamo scelto i Ginger Cats per animare l'aperitivo e la cena. L'organizzazione pre matrimonio è stata perfetta, sono stati molto disponibili e ci hanno aiutato a soddisfare tutte le nostre esigenze. Durante la serata noi e gli ospiti ci siamo divertiti tantissimo! Assolutamente consigliati.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da The Ginger Cats

    Siamo felici di aver contribuito al vostro matrimonio con la nostra musica! Grazie per aver apprezzato la nostra disponibilità e per averci consigliato.

  • Oxana O. (Privato)

    14/2/2023, Matrimonio

    Grazie mille per la vostra straordinaria esibizione alla nostra festa di matrimonio. Siete stati assolutamente favolosi e tutti gli ospiti ci hanno fatto i complimenti. Il loro modo di suonare è stato fantastico, grande suono, grande repertorio, grande energia e atmosfera e una grandissima serata!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da The Ginger Cats

    Grazie di cuore per le parole meravigliose! Siamo felici di aver reso la vostra festa di matrimonio indimenticabile.

  • Fabiana G. (Privato)

    14/2/2023, Matrimonio

    Abbiamo scelto i ginger cats per il nostro matrimonio (ottobre 2022) ed è stato fantastico: dal processo di prenotazione fino all'incontro effettivo con la band, tutto è andato liscio, il che è decisamente essenziale quando si pianifica un matrimonio! La band era esattamente quello che volevamo per il nostro ricevimento serale e ogni membro ha un grande talento in quello che fa. La loro scaletta ha un ottimo mix di canzoni e gli ospiti hanno ballato per tutto il concerto! Grazie ai ginger cats! :)

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da The Ginger Cats

    Ringraziamo di cuore per le gentili parole e siamo davvero contenti che abbiate apprezzato la nostra performance al vostro matrimonio.

  • Ester B. (Privato)

    11/2/2023, Matrimonio

    Mio marito ed io ci siamo sposati nel settembre 2022 e abbiamo fatto suonare i "Ginger Cats" al nostro matrimonio. La band è stata assolutamente fantastica! Hanno intrattenuto gli ospiti durante il nostro aperitivo (per una mezz'oretta) e dopo la cena nuziale (per un'ora e un quarto circa). Inoltre hanno un DJ Set per il dopo concerto. Abbiamo ricevuto continui complimenti dai nostri ospiti per quanto si stessero godendo lo spettacolo. La "pista da ballo" non è stata mai vuota dal momento in cui hanno iniziato a suonare, il che ci ha fatto assolutamente piacere! Il loro repertorio comprende qualcosa un po' per tutti, il che significa che ogni singolo ospite ha ballato e cantato! La band era composta da musicisti educati, amichevoli e fantastici! Non posso far altro che raccomandare i Ginger Cats!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da The Ginger Cats

    Siamo davvero grati per le vostre gentili parole e siamo felici di aver contribuito a rendere il vostro matrimonio un momento indimenticabile. È stato un onore intrattenere gli ospiti e siamo lieti che abbiano apprezzato il nostro spettacolo.

  • Eligio B. (Privato)

    11/2/2023, Festa Aziendale

    Avevo bisogno di una band per la nostra festa aziendale di Natale. Mi sono rivolto a Domenico poiché lo conoscevo personalmente, il quale mi ha proposto la sua band. Che cosa posso dire? Non siamo riusciti a stare un attimo fermi. Il gruppo ha suonato per oltre un'ora e mezza, alternando pezzi movimentati ai lenti d'altri tempi. Notevole anche il DJ Set per il dopo concerto incluso nel prezzo! Gruppo super raccomandato!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità