Home » Eventi » addio al nubilato / celibato
Seleziona almeno un genere
Seleziona una regione
Mostra solo gruppi con:
addio-al-nubilato-|-celibato

Musica per addio al nubilato / celibato

Le feste di addio al celibato per i neo mariti sono una tradizione ormai in voga da molti anni, mentre per le donne le feste di addio al nubilato hanno iniziato a prendere piede soltanto negli ultimi anni. In entrambi i casi, si tratta di una grande occasione di divertimento per la futura sposa e le sue amiche, prima del grande giorno. Per entrambe le feste, la giusta musica può fare la differenza e diventare il vero valore aggiunto dell'evento.

Quale musica per l'addio al celibato?

Com'è giusto che sia, innanzitutto deve essere una musica che piaccia al futuro sposo. Per andare sul sicuro, bastano gli amici più stretti, che sapranno sicuramente cosa piace e non piace al festeggiato. Occhio, però, perché i nuovi gusti sono sempre dietro l'angolo perciò sarebbe sempre meglio controllare anche se il festeggiato abbia pubblicato sui suoi profili social qualcosa di nuovo, come ad esempio qualche nuovo brano, oppure addirittura qualche band che non pensavate gli piacesse. In tal senso, è bene controllare anche le sue Playlist su Spotify.

Che musica mettere per l'addio al nubilato?

Partiamo col dire che per esperienza sappiamo che non vi è una particolare differenza nella richiesta di generi musicali. Tuttavia, per certo possiamo dire che per le feste di addio al nubilato alle donne piace ballare molto più degli uomini! Per questo, potrebbe essere un'ottima idea un/una deejay che trasformi l'ultima serata in una divertentissima festa. Trovare un deejay che sappia accontentare i gusti e cogliere l'atmosfera è sicuramente il miglior modo per partire. E le band per gli addii al nubilato? Assicuratevi dei gusti prediletti dalla festeggiata e fate in modo che possa innanzitutto passare una serata piacevole. Voi conoscete la vostra amica più di chiunque altro perciò in base alla sua personalità potrete scegliere un tipo di band da proporle. Potrebbe ad esempio apprezzare il Rock & Roll classico, divertente da ascoltare e anche da ballare.

Meglio live o un deejay?

E' meglio un concerto dal vivo di una band o un deejay che metta musica? Certo, la seconda opzione è più semplice da attuare, però se la futura sposa o il futuro sposo hanno una netta preferenza per il concerto dal vivo, perché non accontentare la sua richiesta? In tal caso, magari c'è qualche gruppo a lui/lei particolarmente gradito, di cui si potrebbe ingaggiare la cover band. Oppure, un'altra idea sarebbe avere un gruppo un vasto repertorio in qualche genere particolare, gradito dal festeggiato. Generalmente, una band costa di più, ma dipende sempre dal compenso del deejay, dalla sua esperienza e valore sul mercato.

Musica per addio al nubilato / celibato - cerca nelle regioni