Wide image
Avatar
(5,0 su 6 recensioni)

Self Portrait Blues

Band per eventi e matrimoni

Informazioni

Formazione e membri

Formazione:

  • Più di 4

Membri:

Marco Giammarioli
 -  Chitarra, Lead vocals
Giovanni Bonifaci
 -  Batteria, Backing vocals, Chitarra
Nicola Ronconi
 -  Basso, Contrabbasso
Luca Padellaro
 -  Sax tenore, Sax baritono, Sax soprano
Riccardo Randolfi
 -  Trombone

Cachet

500 - 1800

Generi

Descrizione

I Self Portrait Blues sono una band che segue gli sposi in ogni momento della giornata di festeggiamenti. Dalla cerimonia in chiesa o civile fino al dj set più scatenato, la band è in grado di adattarsi alle diverse fasi dell'evento. Durante la cerimonia, la band può offrire un accompagnamento musicale delicato e commovente, che renderà l'atmosfera ancora più magica. Dopo la cerimonia, durante il cocktail o il pranzo, la band può suonare un repertorio più leggero e rilassante, perfetto per creare un'atmosfera conviviale e informale. Ma quando arriva il momento di scatenarsi, i Self Portrait Blues sono pronti a far saltare tutti sulla pista da ballo. Con il nostro repertorio rock'n'roll anni '50, jazz, swing, pop, folk e cantautorato italiano ed internazionale, la band è in grado di soddisfare i gusti di tutti gli invitati. E quando la festa entra nel vivo, la band può passare il testimone al dj set più scatenato, per una notte di divertimento senza fine. Quindi se stai cercando una band che sia in grado di seguire gli sposi in ogni fase della giornata, i Self sono la scelta giusta per te. Con la nostra versatilità e il nostro spirito festoso, ti garantiremo un matrimonio indimenticabile per te e per tutti i tuoi ospiti. La band è composta da musicisti di grande talento, con anni di esperienza nel settore. Ogni membro della band ha una personalità unica e questo si riflette nella nostra musica. Non c'è niente di preconfezionato o di ripetitivo nelle nostre esibizioni. Ogni concerto è unico e su misura per l'occasione. Come amiamo spesso ripetere, i Self non solo suonano al tuo matrimonio, i Self FESTEGGIANO il tuo matrimonio!

Approfondimenti

Esperienza

I Self hanno all'attivo almeno 1000 concerti, tra matrimoni, locali e piazze. La band si è formata nel 2003 e da allora non ha mai smesso di portare energia e divertimento in giro per l'Italia. Ogni membro della nostra band è inoltre in grado di montare e cablare tutto il palco, compreso di mixer, microfoni, spie, amplificatori vari, ecc. anche con un occhio all'estetica del posto, lasciando un palco pulito e bello da vedere.

Formazione

Per godere al meglio della nostra musica noi proponiamo 5 musicisti per un matrimonio (Chitarra e voce, basso, batteria, sax e trombone) o per un pub di medie dimensioni. Riduciamo la nostra formazione a tre elementi (Chitarra e voce, sax soprano e percussioni) per situazioni come cerimonie in chiesa o riti civili, mentre per piccoli pub o serenate siamo soliti andare in trio ma sostituendo il sax soprano con il basso.

Repertorio

Il nostro repertorio è molto vasto: si va dagli standard jazz al cantautorato americano/italiano, mambo, latin, blues, swing, bossa, reggae, ska, calipso durante l'aperitivo di benvenuto, al rock'n'roll più scatenato con i grandi classici Elvis, Chuck Berry, Jerry Lee Lewis, ma anche una parte di italiani tipo Celentano, Carosone, Mina, ecc. Siamo soliti andare incontro anche a richieste particolari degli sposi, purché rimangano nell'ambito di musica per band. Se gli sposi richiedono anche il DJ set ovviamente il genere è personalizzabile al massimo, lavorando in sintonia con largo anticipo si può creare la festa esattamente come l'hanno pensata gli sposi.

Logistica e attrezzature

Oltre ad avere una grandissima esperienza come musicisti, i Self vantano diversi service audio e luci, da impianti degni dei grandi palchi alle più piccole situazioni di riti civili o piccoli jazz club.

Montaggio e spostamenti

In genere la band si reca sul luogo dell'evento almeno un paio d'ore prima dell'arrivo previsto degli invitati, per essere certi che sia tutto pronto e funzionante per dare il via alla festa, appena il primo invitato mette piede in location. Ci è capitato di fare anche quattro postazioni, abbiamo tutto il service necessario per favorire uno svolgersi dell'evento fluido e senza intoppi. L'importante è organizzare tutto con anticipo in modo da prevenire anche gli imprevisti.

  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
Lascia una recensione
  • Federico F. (Privato)

    16/6/2023, Matrimonio Casal Montani 09/06/2023

    Per me e mia moglie la musica è un elemento fondamentale della nostra vita e volevamo il meglio per il nostro matrimonio. I self sono stati indiscutibilmente la prima scelta e hanno rispettato ampiamente le nostre aspettative. Al nostro matrimonio si è ballato tutto il tempo (cena a parte, per nostra scelta) e ogni invitato (di ogni età) ci ha fatto i complimenti per la musica. Abbiamo scelto i self con il pacchetto completo: rito, live e dj-set. Sono sempre stati gentilissimi, professionali, simpatici, hanno accolto diverse canzoni non nel loro repertorio per i momenti importanti e, non ultimo, anche l’impianto audio era una bomba. Una garanzia!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Daniele V. (Privato)

    5/6/2023, Wedding

    Bravissimi, simpaticissimi, coinvolgenti! Super professionali: ci hanno aiutato a disegnare il matrimonio sui nostri gusti, proponendo soluzioni divertenti e mostrandosi preparati ad ogni tipo di imprevisto, grazie alla loro perfetta organizzazione e alla strumentazione in dotazione. La comunicazione è stata fantastica, ci siamo sentiti immediatamente a nostro agio. Sono sempre stati gentilissimi, empatici, disponibili. E poi sono veramente bravi. Il repertorio è bellissimo e ricchissimo, e loro sono degli intrattenitori fantastici. Insomma una gran bella esperienza. Consigliatissimi!!!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Ludovica D. (Privato)

    8/5/2023, Matrimonio 30Aprile2023

    Superlativi! Hanno trascinato nelle danze grandi e piccini! Sono stati in grado di gestire l'imprevisto pioggia alla grande,passando dall'esterno spazioso all'interno piccolo,cambiando di fatto 3 postazioni! In Chiesa sono stati meravigliosi,con tanto di Ave Maria di Shubert suonata,che ha commosso in tanti. Giá durante l'evento piu invitati m hanno chiesto il loro contatto! Inoltre sono simpatici,solari e vivono davvero il matrimonio,dove lavorano,come se fosse quello di amici loro. Grazie infinite e assolutamente top!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Paolo L. (Privato)

    1/5/2023, Matrimonio con carica vincente dei Self potrait blues!!

    Riccardo, Giovanni e la loro band in una sola parola "eccezionali". Ci hanno guidato nella scelta di ogni dettaglio, la loro musica ha reso il nostro matrimonio magico ed anche di fronte alle tempistiche difficili da rispettare con 200 invitati hanno saputo gestire l'evento alla perfezione. Consigliatissimo!!!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Stefano C. (Privato)

    30/3/2023, Matrimonio

    Musica di livello altissimo. Non pensateci, con i Self si divertono tutti! I ragazzi sono magnifici e soprattutto sono dei musicisti di tutto rispetto! Una scaletta eccezionale. I miei ospiti sono andati via dicendo: non ci siamo mai divertiti così ad un matrimonio! Mi risposerei anche per poter fare nuovamente una festa con loro! Grazie Self.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Costanza S. (Privato)

    27/3/2023, Matrimonio

    Li avevamo già visti dal vivo ad un altro matrimonio ed eravamo certi della loro bravura. Averli avuti al nostro matrimonio ci ha fatto rendere conto di quanto è importante che la band sia capace di prendere iniziativa nel coinvolgere diverse tipologie di invitati (cosa assolutamente non banale). Una volta organizzata la tua scaletta puoi goderti a pieno il tuo giorno, i ragazzi penseranno a tutto al posto tuo. Straconsigliatissimi

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità