Home » Eventi » aperitivo / banchetto
Seleziona almeno un genere
Seleziona una regione
Mostra solo gruppi con:
aperitivo-|-banchetto

Musica per aperitivo / banchetto

L'aperitivo è una buonissima abitudine, amata da tutti gli italiani. Lo si può fare tutti i tardi pomeriggi, alla fine della giornata lavorativa, oppure anche a pranzo nel weekend. L'aperitivo può essere anche semplicemente inteso come uno stuzzichino prima del pranzo, accompagnato da un buon drink. In questo caso, potrebbe essere in un giorno qualunque oppure in occasione di alcuni eventi, come ad esempio un compleanno o un deejay. Oltre a recarsi in qualche locale, l'aperitivo lo si può anche organizzare. Per una serata tra amici, per un compleanno, per una partenza, per un arrivederci, una laurea, un matrimonio, per l'arrivo dell'estate o semplicemente come occasione per stare bene insieme.

Aperitivo tra amici, formale o d'evento

Un aperitivo è un'ottima occasione per chiacchierare con i propri amici e le proprie amiche. Parlare del più e del meno, raccontarsi la propria giornata o gli ultimi aneddoti sentimentali, di famiglia o di lavoro. Chiacchierare e godersi il momento stuzzicando qualcosa e sorseggiando un buon drink. La ricerca dello spritz perfetto e il solito commento in cui si critica qualcosa. Alla fine, il risultato è comunque vincente: si è passato del tempo piacevolmente, in leggerezza. L'aperitivo può essere anche un momento di pausa, ad esempio durante un convegno o in una pausa lavoro, in compagnia dei propri colleghi o del proprio capo. Può essere l'occasione giusta per stringere qualche mano e fare accordi, oppure discutere di un progetto. Potrebbe anche essere l'occasione per trovare i canali giusti per fare carriera. Ancora, l'aperitivo può essere parte di un evento più ampio, come ad esempio un matrimonio. Il momento dell'aperitivo a buffet, magari all'aperto, è ormai un must dei matrimoni. E' un momento in cui iniziare a sciogliersi (nodo alla cravatta compreso) e iniziare a scambiare la compostezza della cerimonia con la leggerezza del buon cibo e dei drink. Se gli sposi sono stati bravi, l'aperitivo del matrimonio sarà accompagnato da buona musica, per rendere da subito piacevole l'esperienza degli invitati. Il deejay può diventare da subito tanto apprezzato quanto gli addetti al banchetto delle prelibatezze.

A ciascuno il suo aperitivo

Quando è il momento dell'aperitivo la prima cosa che si pensa è cosa prendere da bere. Spritz o vino? Alcolico o analcolico? Una volta che la scelta è fatta, manca solo una cosa: una buona musica di sottofondo. Certo, a volte l'aperitivo lo si preferisce in assoluto relax, ma non è detto che la musica debba essere necessariamente vivace. Anzi, la musica può dare il tocco di stile a qualsiasi tipo di aperitivo, da quello più festoso a quello più rilassato.

Musica per aperitivo / banchetto - cerca nelle regioni