Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Svytols

Rock band

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Quartetto

Membri:

Simone Bartucci
 -  Lead vocals, Chitarra acustica
Giorgio Caserini
 -  Chitarra elettrica
Gabriele Caserini
 -  Basso
Gianpietro Altrocchi
 -  Batteria

Cachet

500 - 2000

Descrizione

Gli Svytols sono contaminazione punk , reggae, afro, ska dentro un enorme pentolone rock... La band nasce nel 2001, a Crema, con il tempo crea e plasma il proprio sound, un equilibrio tra rock, punk, ska, reggae, funk e afro. Gli Svytols hanno sempre suonato dal vivo in contesti diversi, piccoli club e grandi palchi, ma sempre con l’intento di divertirsi e far divertire. La band è stata finalista di Arezzo Wave, finalista ad Emergenza Rock, ha suonato al Festival MiTo a Milano, ospiti sul palco di Sanremo (dopo aver partecipato a Sanremo59 "giovani" con il brano "Il Piede") e trasmessi (tuttora) da radio locali nazionali e webradio. Nel 2019 Gli Svytols partecipano a Sanremo Rock e sono finalisti per la Regione Lombardia al Teatro Ariston di Sanremo. Il 15 Giugno 2020 la band pubblica il suo terzo lavoro in studio, E-Volution, in vendita in tutti i digital stores. ​Il difficile periodo che l’intero pianeta sta attraversando a causa della pandemia in corso ha sicuramente avuto ripercussioni anche in campo artistico/musicale, e la band nel gennaio 2021 esce con il singolo “Mascherine”. Album pubblicati: "OxygenO", (EP) 2021, Materiali Musicali / (R)esisto Distribuzione "Evolution", 2020, Sorridi Music / Magilla Spettacoli “Quattroeventitre”, 2017, Tanzan Records / Freemod Promotion "Svytols", 2009, Top Records / Dingo Music Singoli pubblicati: "Mascherine", 2021, Materiali Musicali / (R)esisto Distribuzione

Approfondimenti

Esperienza

La band è attiva da moltissimi anni e ha suonato in tutti i principali locali del lodigiano/cremasco fino a calpestare il palco del Teatro Ariston in più di un'occasione.

Formazione

Formazione composta da Simone Bartucci (voce & chitarra acustica), Giorgio Caserini (chitarra elettrica), Gabriele Caserini (basso) e Gianpietro Altrocchi (batteria). In situazioni ridotte, sia di tipo di locale che di budget la band può uscire anche in duo che chiamiamo Light-Svytols, composto da Simone e Giorgio che suona anche il cajon in contemporanea con la chitarra elettrica o acustica.

Repertorio

Scaletta band: solo canoni proprie, edite ed inedite. Duo: mix di pezzi propri e cover

Logistica e attrezzature

Abbiamo un impianto per locali di ridotte dimensioni, per situazioni come feste all'aperto è necessario appoggiarsi ad un service.

Montaggio e spostamenti

Montaggio (scarico strumenti e piazzamento sul palco) e soundcheck: 1 ora / 1 ora e mezza.

  • Project image
Lascia una recensione