Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Quartetto Errante

Quartetto di clarinetti

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Quartetto

Membri:

Lorenzo Piccinotti
 -  Clarinetto
Alessandro Canori
 -  Clarinetto
Francesco Carasi
 -  Clarinetto
Nicola Leali
 -  Clarinetto basso

Cachet

200 - 500

Descrizione

Il Quartetto Errante nasce nel 2018, quando quattro amici, con in comune la passione per la musica e lo stesso percorso formativo, decidono di intraprendere questa attività di collaborazione musicale, fondendo insieme tutte quelle che sono le caratteristiche musicali di ogni elemento. Lo scopo è quello di formare un quartetto di clarinetti in grado di poter offrire un repertorio musicale più vario possibile per accontentare tutti i gusti. Dalle sonorità classiche da cui nasce, fino al jazz e alla musica popolare dove lo strumento può esprimere il suo spirito, cercando di sconfinare in tutte le possibilità sonore che lo strumento ha da offrire e non solo.

Approfondimenti

Esperienza

Abbiamo alle spalle partecipazioni ad eventi pubblici e privati e anche concerti di nostra concezioni e collaborazioni con altri altri artisti come cantanti lirici ecc...

Formazione

La formazione è composta da 3 clarinetti più un clarinetto basso.

Repertorio

Il nostro repertorio spazia dalla classica alla musica popolare ripensata con degli arrangiamentioriginali, fino al jazz più tradizionale e non.

Logistica e attrezzature

Non abbiamo impianti di supporto. Prevalentemente ci muoviamo sempre in acustico.

Montaggio e spostamenti

Non abbiamo particolari necessità ne tempi lunghi di montaggio. Siamo abbastanza versatili in termini di spazzi e collocazioni. Abbiamo la possibilità di poter suonare sia seduti che in piedi.

  • Project image
Lascia una recensione