Jacket Required, cover band anni 80

Tributo anni 80
Jacket Required, cover band anni 80 Tributo anni 80 Milano Musiqua
Luogo:
Milano, Lombardia
Cachet:
€ 1000 - 5000
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Andrea , Tastiere
Simone , Batteria
Veronica , Voce
Martina , Voce
Giuliano / Alessio , Basso
Fabio / Tony , Chitarra

I Jacket Required sono dal 2008 un'affermata band Milanese specializzata nella musica anni 80 che offre un repertorio vasto, originale e multitematico, suonato rigorosamente dal vivo senza ricorrere all'uso di basi o sequenze campionate, per regalare quelle emozioni che solo la musica "live" è in grado di trasmettere.
Con un nome ispirato al celebre album "No Jacket Required" di Phil Collins, la band propone dal migliore e raffinato pop-rock anni 80 internazionale ed italiano, alla "dance" più travolgente: adeguandosi con grande versatilità alle esigenze di qualsiasi pubblico e circostanza i Jacket Required possono offrire un intrattenimento "soft" per aperitivi e cene presso ricevimenti privati o matrimoni, così come interpretare i più esplosivi successi degli "anni d'oro" per animare le migliori serate danzanti dei locali Milanesi.
Esibendosi presso i più prestigiosi locali e discoteche, quali Gattopardo, Just Cavalli, Cost, Old Fashion, Maison Milano, Ca' Bianca, etc., la band ha perfezionato negli anni un vasto repertorio di hits anni 80 italiane ed internazionali arrangiate in chiave "dance" e proposte in un crescendo ritmico di irresistibili e coinvolgenti "medley", studiati per divertire ed animare anche il pubblico più esigente e con lo scopo di mettere a dura prova le playlists dei migliori DJ. Parallelamente la band ha sviluppato un raffinato repertorio "soft" adatto ad aperitivi e cene, caratterizzato dal morbido e patinato sound dei migliori anni 80.
In particolare, potendo garantire un perfetto controllo dei volumi in uscita grazie alla strumentazione totalmente digitalizzata, la band si è esibita anche presso locali "lounge" che non avevano mai proposto prima musica live, quali Hi Café Mondadori, Swiss Corner, Ex Ricci, Ex Noon e molti altri.

Formazione

La band collabora da sempre con musicisti selezionati per garantire professionalità e qualità esecutiva, proponendo una collaudata line-up di 5 elementi: Voce, Chitarra, Tastiere, Basso e Batteria. Per la migliore performance è possibile integrare la line-up con una seconda cantante per le armonizzazioni vocali.

Repertorio

Il repertorio è estremamente vasto e multitematico: i Jacket Required spaziano da una nutrita scaletta di successi italiani e stranieri arrangiati in chiave "dance" per serate danzanti, al più raffinato e "morbido" pop anni 80 per accompagnare cene e aperitivi. Sono disponibili più di 2 h di musica "dance" e altrettante di musica "soft". E' possibile richiedere dei brani specifici nell'ambito del revival anni 80.

Logistica e attrezzature

La band dispone di strumentazione, impianto di palco e mixer a gestione autonoma. E' inoltre disponibile a richiesta un impianto di amplificazione per interni o esterni di piccole/medie dimensioni. Lo spazio necessario per ospitare la band è di circa 16 metri quadrati.

Montaggio e spostamenti

Il tempo di montaggio è di circa 45 minuti, la band non ha esigenza di sound-check ed è possibile effettuare spostamenti.

Esperienza

I Jacket Required vantano una decennale esperienza "live" presso i più prestigiosi locali e discoteche Milanesi, oltre a numerosi ingaggi presso feste private e aziendali ed eventi pubblici.