Lascia una recensione per MuSix by Raffaele Magrone
Grazie per la tua preziosa recensione!
Desideri essere notificato nel caso in cui il musicista risponda alla tua recensione?
Inserisci la tua email qui sotto, ti invieremo una mail solo in caso di risposta, non venderemo mai i tuoi dati a terzi e non ti manderemo mai dello spam.
"Che dire della band? Un quartetto fortissimo!! Hanno dato ritmo e colore alla serata, oltre ad arrangiare ad hoc dei brani significativi per i festeggiati. Davvero grande disponibilità musicale e uma…"
"Ho conosciuto Raffaele tramite internet, sono stata colpita dalla sua bravura e grande professionalità e dalla grande capacità di spaziare con i testi musicali. Non capita spesso di trovare persone …"
"Ottimo professionale, preciso e simpatico. Ha creato un'atmosfera perfetta e tutti sono rimasti coinvolti positivamente.
Tanto che mi hanno chiesto quando avrei fatto la prossima o se lui avrebbe fa…"
"In seguito a uno spiacevole disguido con un altro musicista, Raffaele "ci venne in soccorso" all'ultimo momento per il cenone del 2017 e riuscì (da solo, avevamo il locale pieno e non c'era spazio pe…"
"Ho conosciuto Raffaele in una serata in cui in duo acustico cantava e suonava il clarinetto accompagnato da un chitarrista a un evento esclusivo per degli ospiti americani al Ristorante Camponeschi d…"
"Avevo ascoltato per caso il trio di Raffaele in un aperitivo musicale alla Feltrinelli di via del Corso e già lì ho immaginato che poteva essere perfetto per l'animazione del nostro evento annuale de…"
"Anche se già sapevo di potermi fidare di Raffaele, devo dire che sono stata sorpresa di apprezzare come se l'è cavata con il gruppo messo insieme per l'occasione, nel preparare un programma musicale …"
Dal singolo musicista (cantante, clarinettista e sassofonista) in grado di animare un evento con l'ausilio di basi, alle varie possibilità di gruppo live: > duo; > trio; > quartetto; > quintetto; > sestetto (con strumenti a scelta).
Ogni evento richiede un tipo di musica (e di musicisti) ad hoc, per cui la nostra caratteristica è quella di saperci adattare al meglio alle diverse possibili richieste (ferma restando l'onestà di ammettere quando non si abbiano le caratteristiche più adatte rispetto a quanto desiderato dal cliente).
Si tratta in ogni caso di un gruppo di musicisti affiatati e molto attivi in particolare sulla piazza romana, che da oltre 10 anni si ritrovano a collaborare nelle più diverse situazioni, dalla festa di compleanno al concerto (più di uno) all'Auditorium Parco della Musica.
Formazione
La formazione, nel tempo, è diventata estremamente flessibile, proprio come la varietà di eventi nella quale è stata chiamata a intervenire. Con le dovute differenze nel modo di proporre dal vivo l'ampio repertorio, può oggi variare dal singolo musicista ai 6 elementi, come anche dall'esibizione completamente in acustico a quella con impianto audio.
Repertorio
Il repertorio spazia: da molti brani di Sting ai classici americani resi famosi da Frank Sinatra, Chet Baker e Louis Armstrong, dalla bossa nova al latin jazz e fino all'afro-jazz, fino alla musica italiana "doc" firmata ad esempio Paolo Conte, Samuele Bersani, Vinicio Capossela e altre chicche tutte da scoprire, compresa la musica (selezionata) per bambini... Più di una volta si è eseguito anche un intero repertorio su richiesta (es. musiche da film), oltre che accontentare senza particolari problemi singole richieste specifiche. Anche la durata dell'esibizione varia in base al tipo di evento: dai 45 minuti alle tre ore e più.
Logistica e attrezzature
A livello di impianto audio siamo attrezzati per eventi fino a 2/300 partecipanti. A seconda della disponibilità di spazio per l'esibizione, il committente può decidere il numero ideale di musicisti da 1 a 6. Normalmente nella location ci basta una presa di corrente e (al limite) un tavolino.
Montaggio e spostamenti
Un'ora (al massimo) è il tempo che serve per il montaggio, lì dove serva l'impianto audio. Per esibizioni in acustico (es. feste per bambini) anche solo 15/20 minuti. Non ci sono particolari problemi a effettuare spostamenti, anche se ovviamente è bene concordarli in fase preliminare.
Esperienza
Oltre a svariate feste private, matrimoni ed altri eventi non aperti al pubblico, anche per aziende e convegni internazionali, l'esperienza dal vivo è ampia e documentata, a partire dai concerti presso l'Auditorium Parco della Musica, nonché Accademia di Francia, Casa dell'Architettura di Roma, Notte Bianca (in vari quartieri di Roma) e Isola del Cinema (o eventi estivi simili anche in altre località, quali Capalbio e Sabaudia).
7 Recensioni
5,0
Silvia S.
(privato)
5,0
25 Settembre 2019, 50° anniversario matrimonio genitori
Che dire della band? Un quartetto fortissimo!! Hanno dato ritmo e colore alla serata, oltre ad arrangiare ad hoc dei brani significativi per i festeggiati. Davvero grande disponibilità musicale e umana, merce preziosa!!
Qualità della musica
Comunicazione
Professionalità
Cordialità
Risposta da
MuSix by Raffaele Magrone:
Volevi dire 15 settembre Silvia? (mi sa che hai inserito la data della recensione invece di quella dell'evento, anche perché non posso proprio dimenticarla... vista la speciale atmosfera che si è creata, grazie per averci scelto!!!)
Fabiola D.
(privato)
5,0
10 Settembre 2019, Festa di compleanno
Ho conosciuto Raffaele tramite internet, sono stata colpita dalla sua bravura e grande professionalità e dalla grande capacità di spaziare con i testi musicali. Non capita spesso di trovare persone come lui che sanno unire alla bravura l'onesta di non chiedere cifre esorbitanti come succede spesso . Un grande grazie a Raffaele dunque...
Qualità della musica
Comunicazione
Professionalità
Cordialità
Risposta da
MuSix by Raffaele Magrone:
Grazie Fabiola, troppo buona!! :))
Enrico P.
(privato)
5,0
22 Giugno 2019, Inaugurazione Studio
Ottimo professionale, preciso e simpatico. Ha creato un'atmosfera perfetta e tutti sono rimasti coinvolti positivamente. Tanto che mi hanno chiesto quando avrei fatto la prossima o se lui avrebbe fatto delle serate aperte al pubblico. Veramente eccezionale non esagero e non siamo parenti, ma appena incontrato e stato come se lo conoscessi da sempre. Che vuoi di più dalla vita.
Risposta da
MuSix by Raffaele Magrone:
Grazie Enrico, è stato un grande piacere anche interagire live con gli altri musicisti che avevi tra gli invitati! Alla prossima :))
Gabriele - Hostaria Pamphili (azienda)
5,0
26 Marzo 2019, Cenone di Capodanno 2017, 2018 e 2019
In seguito a uno spiacevole disguido con un altro musicista, Raffaele "ci venne in soccorso" all'ultimo momento per il cenone del 2017 e riuscì (da solo, avevamo il locale pieno e non c'era spazio per gruppi musicali più numerosi!!) ad animare musicalmente il locale dalle 21 a notte fonda, alternandosi con classe tra clarinetto e voce. Dopo il brindisi di mezzanotte ha proposto un karaoke "sui generis" che ha coinvolto quasi tutti i partecipanti. L'abbiamo avuto con piacere anche a Capodanno 2018 e 2019, oltre che - con repertorio ad hoc - per due edizioni della Cena di San Valentino e qualche altro evento speciale.
Risposta da
MuSix by Raffaele Magrone:
Cari Gabriele e Mattia, ormai ogni volta che torno a Hostaria Pamphili mi sento uno di casa. Grazie a voi per avermi aiutato a scoprire il mio potenziale "nascosto", nella pur difficile sfida di animare musicalmente una serata, anche quando manca fisicamente lo spazio per poter suonare con i miei preziosi colleghi.
Massimo D.
(privato)
5,0
26 Marzo 2019, Cerimonia di premiazione Golf Club Castelgandolfo
Ho conosciuto Raffaele in una serata in cui in duo acustico cantava e suonava il clarinetto accompagnato da un chitarrista a un evento esclusivo per degli ospiti americani al Ristorante Camponeschi di piazza Farnese. Mi ha ulteriormente sorpreso riascoltarlo in solo, tra voce, clarinetto e sax (cantando anche un brano non semplicissimo di Stevie Wonder!!) in una serata in cui è stato molto bravo a miscelare con attenzione il repertorio musicale, guadagnandosi nel giro di 20 minuti la simpatia di tutti i presenti.
Risposta da
MuSix by Raffaele Magrone:
Grazie Massimo, allora... spero solo che si avveri il detto "non c'è due senza tre" :))
Arianna C.
(privato)
5,0
26 Marzo 2019, ALOA 9 novembre 2018
Avevo ascoltato per caso il trio di Raffaele in un aperitivo musicale alla Feltrinelli di via del Corso e già lì ho immaginato che poteva essere perfetto per l'animazione del nostro evento annuale degli Architetti di Roma, nel quale hanno anche suonato appositamente dei brani swing per accompagnare l'esibizione di due grandi ballerini. Li consiglio, oltre che per la bravura musicale, anche per la professionalità dimostrata nella fase di preparazione, trattandosi di un evento con 600 partecipanti.
Risposta da
MuSix by Raffaele Magrone:
Grazie Arianna, è stato un piacere e un onore per noi poter suonare in quel meraviglioso salone e per un pubblico così selezionato, oltre che pronto a lanciarsi in pista :))
Stefania P.
(privato)
5,0
26 Marzo 2019, Serata di gala per i migliori venditori di una multinazionale
Anche se già sapevo di potermi fidare di Raffaele, devo dire che sono stata sorpresa di apprezzare come se l'è cavata con il gruppo messo insieme per l'occasione, nel preparare un programma musicale molto particolare (tra il supporto musicale a un'attrice che doveva recitare degli estratti in romanesco e la successiva esecuzione di musiche da film) in una location prestigiosa come l'Accademia di Francia a Roma e davanti a circa 500 invitati.
Risposta da
MuSix by Raffaele Magrone:
Grazie Stefania, ho apprezzato anche il fatto che ancora ti ricordassi di quell'evento a distanza di non pochi anni!!