Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Turbo Max - Tributo 883 & Max Pezzali

Tribute Band 883 & Max Pezzali

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Più di 4

Membri:

Diego Daniel - Voce
Davide Bortolato - Pianoforte, Effetti, Tastiere
Simone Filippetto - Chitarra elettrica, Cori
Federico Bin - Cori, Basso
Andrea Vedorin - Cori, Batteria

Cachet

600 - 2500

Descrizione

I Turbo Max nascono nel giugno del 2010 con la voglia di creare una tribute band 883 e Max Pezzali tutta trevigiana. L'idea, nata da Diego (voce) e Stefano (ex tastierista), è stata abbracciata anche da Federico (basso), Andrea (batteria), Simone (chitarra) e Giovanni (2° chitarra), scaturita dall'incredibile somiglianza della voce di Diego al famoso cantante lombardo. Mossi dalla passione e dalla nostalgia dei mitici anni '90, i Turbo Max dedicano il primo anno di vita alla sala prove creando un vasto repertorio da proporre in ogni circostanza e pubblico, oltre alla loro prima registrazione in studio "Con un Demo...". Passano gli anni ed aumentano i concerti, le esperienze sul palco e, di conseguenza, le richieste di esibizioni live e gli apprezzamenti del pubblico. Un avvenimento importante per la band è stato l'incontro e l'amicizia con il tastierista di Max Pezzali, Ernesto Ghezzi, che ha permesso di migliorare la performance dei Turbo Max sotto tutti i punti di vista; è un immenso piacere averlo come ospite in alcuni eventi. Ad oggi, i Turbo Max si esibiscono circa in 50 live all'anno, toccando diverse province in tutto il Veneto, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, fino alla Lombardia. Dopo più di 10 anni la band ha la sua stabile formazione composta dai 4 membri originari Diego, Andrea, Simone e Federico più Davide alle tastiere. Superata la soglia dei 400 concerti all’attivo, i Turbo Max sono in costante evoluzione e rinnovamento, cercando di dare sempre uno spettacolo originale, coinvolgendo il pubblico a cantare, ballare e divertirsi durante tutto il concerto.

Approfondimenti

Esperienza

Oltre 400 live all'attivo e più di 10 anni di carriera; la band si è esibita in moltissimi locali, feste di piazza, sagre, feste della birra, eventi privati e manifestazioni. Con un bacino di concerti tra Veneto, Lombardia, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna, i Turbo Max hanno riscosso un crescente successo tale da essere annoverato tra i più conosciuti ed apprezzati tributi agli 883 e Max Pezzali del nord-est Italia

Formazione

La formazione base è di 5 elementi (talvolta anche con qualche ospite). Su richiesta il tastierista di Max Pezzali (in base alla disponibilità) può essere nostro special guest.

Repertorio

I Turbo Max sono una tribute band degli 883/Max Pezzali. L'esibizione consiste in uno spettacolo di circa 2 ore, composto da tutti i più grandi successi della carriera dell'artista, dagli albori con gli 883 ad oggi, studiati appositamente per far cantare e ballare il pubblico!

Logistica e attrezzature

La band è munita di impianto audio per piccole location all'aperto e locali; per situazioni all'aperto si avvale di un service audio-luci di fiducia o va in appoggio al service residente. Spazio richiesto di almeno 5 x 3 mt. circa. La band per questioni logistiche e di praticità avrà al seguito il fonico, aste, microfoni e cavi per tutti gli strumenti/voce.

Montaggio e spostamenti

Per il montaggio e soundcheck occorre circa un'ora (nelle piccole location) altrimenti, per gli eventi con il service audio-luci, quest'ultimo sarà in loco da metà pomeriggio per il montaggio. La band parte dall'uscita autostradale di Treviso nord, per trasferimenti sopra l'ora di viaggio è previsto un piccolo extra per le spese dei mezzi.

  • Project image
Lascia una recensione