Turbomax Tribute - 883 & Max Pezzali Tribute Band

Tribute Band 883 & Max Pezzali
Turbomax Tribute - 883 & Max Pezzali Tribute Band Tribute Band 883 & Max Pezzali Treviso musiqua.it
Luogo:
Treviso, Veneto
Cachet:
€ 500 - 2500
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Diego Daniel, Voce
Nicola De Zardo, Pianoforte, organo hammond, tastiera/effetti
Simone Filippetto, Chitarra elettrica - Cori
Federico Bin, Basso - Cori
Andrea Vedorin, Batteria
(opzionale) Lorenzo De Luca, Sax
Non ci sono ancora recensioni.

I Turbo Max nascono nel giugno del 2010 con l'intento di creare un Tribute Band 883 / Max Pezzali tutta trevigiana. L'idea di creare questa band nata da Diego (voce) e Stefano (nostro ex tastierista), piace molto anche a Federico (basso), Andrea (batteria), Simone (chitarra) e Giovanni (2° chitarra), scaturita dall'incredibile somiglianza della voce di Diego al famoso cantante lombardo. Mossi dalla passione e dalla nostalgia dei mitici anni '90, i Turbo Max dedicano il primo anno di vita alla sala prove creando un vasto repertorio da portare in giro per locali e sagre, oltre alla loro prima registrazione in studio "Con un Demo..." Passano gli anni ed aumentano i concerti, causando dei micro aggiustamenti nella Turbo formazione: Stefano che decide di lasciare la band, venendo sostituito da Nicola (tastiere); anche Giovanni abbandona il progetto e dopo qualche tempo Mauro Moro si aggrega alla combriccola suonando con i Turbo per 1 anno e mezzo. Un avvenimento importante per i Turbo Max è stato sicuramente l'incontro e l'amicizia con il tastierista di Max Pezzali, Ernesto Ghezzi, che ha permesso di migliorare la performance dei Turbo Max da tutti i punti di vista; è per loro un immenso piacere averlo come ospite in alcuni dei loro eventi. Ad oggi, la tribute band trevigiana macina tra i 50/60 live all'anno, toccando diverse province in tutto il Triveneto, fino alla Lombardia. Ormai superata la soglia dei 300 concerti all’attivo, i Turbo Max sono in costante evoluzione e rinnovo, cercando di dare sempre uno spettacolo originale, portando il pubblico a cantare, ballare e divertirsi per tutto il corso del concerto.

Formazione

La nostra formazione base è di 5 elementi (talvolta anche con qualche ospite). Una volta l'anno abbiamo il tastierista di Max Pezzali che viene a suonare con noi.

Repertorio

I Turbomax sono una tribute band a Max Pezzali e agli 883. L'esibizione è uno spettacolo garantito di 2 ore. Possiamo anche suonare di pù (o meno) in base alle richieste.

Logistica e attrezzature

Abbiamo un impianto audio nostro per le piccole location. Spazio almeno 5 x 3 circa (6 elementi). Oppure abbiamo service completo (audio+luci per grandi eventi). Nella location occorre corrente.

Montaggio e spostamenti

Per il montaggio e soundcheck ci occorre circa un'oretta (nella formazione ridotta) altrimenti se deve venire il service completo a montare il tutto per grandi eventi loro arrivano a metà  pomeriggio per montare.

Esperienza

Ci siamo esibiti in festival, locali, pub, matrimoni, sagre, feste di piazza e di paese.