Wide image
Avatar
(5,0 su 4 recensioni)

CHICAGO SWING QUARTET

frizzante swing americano

Informazioni

Formazione e membri

Formazione:

  • Più di 4

Membri:

Michele Maier
 -  Voce
Gianfranco Guidolin
 -  Contrabbasso
Francesco Pignattaro
 -  Pianoforte
Marcello Sfetez
 -  Sax contralto
Andrea Dostuni
 -  Batteria

Cachet

600 - 1500

Generi

Descrizione

Lo swing degli anni ’50 nello stile unico dei grandi crooners reinterpretato per quartetto jazz da 5 musicisti professionisti di altissimo livello e lunga esperienza live. Piano, contrabbasso, batteria e sax ricreano le atmosfere indimenticabili dei classici più famosi interpretati da Sinatra, Bobby Darin, Dean Martin, Armostrong, fino ad interpreti più recenti come Peter Cincotti o Harry Connick Jr. Interpretiamo swing classici come That’s Life, a Pennies from Heaven, Hello Dolly, Mack the knife , Cheek to Cheek. Suoniamo cocktail swing da sottofondo per accompagnare eventi e cene ma anche pezzi ballabili e veloci per far muovere e divertire la gente. Siamo la proposta perfetta e collaudata per matrimoni, serate d’intrattenimento, feste private, aziendali, cocktails o di gala; la band vanta inoltre una lunga esperienza in concerti negli hotel, casinò, locali ma anche in teatro con numerosi spettacoli dal vivo come l'ultimo "Swing in Las Vegas!" del 2023. I componenti del gruppo sono: Francesco Pignataro, piano: diplomato in piano classico, con svariati Master di specializzazione in Inghilterra, insegnante privato di pianoforte, suona da anni il piano swing. Gianfranco Guidolin, contrabbasso e direttore musicale: musicista di lunga esperienza, diplomato al Conservatorio Tartini di Trieste in contrabbasso jazz, da 20 anni calca i palchi jazz più importanti. Andrea D’Ostuni, batteria: insegnante di batteria alla scuola 55 di Trieste e World Music School, anche lui musicista di lunga esperienza da più di 30 anni. Diplomato al Drumtech e Trinity College di Londra. Marcello Sfetez, sax contralto: allievo del conservatorio Tartini, sassofonista impegnato in varie formazioni, dal jazz al complesso bandistico, alla big band, musicista di lungo corso. Direttore della banda musicale Ongia di Muggia (TS) Michele Maier, voce: amante delle grandi voci del jazz e dello swing, esperienza ventennale, iniziata dapprima nel blues e pop per poi passare allo swing ed al jazz. Con una lunga esperienza teatrale alle spalle è anche un ottimo intrattenitore e performer da palco.

Approfondimenti

Esperienza

La band vanta inoltre una lunga esperienza in concerti negli hotel, casinò, locali ma anche in teatro con numerosi spettacoli dal vivo come l'ultimo "Swing in Las Vegas!" del 2023.

Formazione

I componenti del gruppo sono: Francesco Pignataro, piano: diplomato in piano classico, con svariati Master di specializzazione in Inghilterra, insegnante privato di pianoforte, suona da anni il piano swing. Gianfranco Guidolin, contrabbasso e direttore musicale: musicista di lunga esperienza, diplomato al Conservatorio Tartini di Trieste in contrabbasso jazz, da 20 anni calca i palchi jazz più importanti. Andrea D’Ostuni, batteria: insegnante di batteria alla scuola 55 di Trieste e World Music School, anche lui musicista di lunga esperienza da più di 30 anni. Diplomato al Drumtech e Trinity College di Londra. Marcello Sfetez, sax contralto: allievo del conservatorio Tartini, sassofonista impegnato in varie formazioni, dal jazz al complesso bandistico, alla big band, musicista di lungo corso. Direttore della banda musicale Ongia di Muggia (TS) Michele Maier, voce: amante delle grandi voci del jazz e dello swing, esperienza ventennale, iniziata dapprima nel blues e pop per poi passare allo swing ed al jazz. Con una lunga esperienza teatrale alle spalle è anche un ottimo intrattenitore e performer da palco.

Repertorio

le ns esibizioni possono durare da 1.5 a 2 ore per uno spettacolo e da 2 a 4 ore per un evento

Logistica e attrezzature

siamo dotati di ns impianto audio e luci proprio e di ns tecnico di fiducia che lo gestisce

Montaggio e spostamenti

impieghiamo dai 60 ai 120 minuti per scaricare allestire e fare il sound check dopodichè siamo pronti ad intrattenervi!

  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
Lascia una recensione
  • Elena M.

    23/5/2024, Swing in Las Vegas

    Ho visto i Chicago Swing Quartet il 23 marzo in Sala Luttazzi e mi sono piaciuti tantissimo. Un vero e proprio spettacolo con grandi professionisti che oltre a suonare benissimo riescono a coinvolgere il pubblico di tutte le età. Bravi!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Arianna S.

    23/5/2024, Cafe’ Rossetti Swing Live 11 gennaio 2024

    Ho avuto modo di collaborare con i CHICAGO SWING QUARTET per un evento ad inizio d’ quest’ anno al Cafe Rossetti di Trieste dove normalmente come scuola di ballo organizziamo da due anni serate a tema swing con musica registrata . Ebbene , la serata è stata di grandissimo successo , tra le migliori in assoluto proprio per la bravura e precisione dei musicisti nonché per la grande capacità di coinvolgimento del pubblico ; noi ballerini abbiamo riempito la pista per più di due ore senza sosta e senza stanchezza ! Spero veramente di poter ripetere l’ esperienza molto presto !

    Review image

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Francesco B.

    17/5/2024, Serata swing e balli

    Che ritmo! Bellissima serata! Cinque professionisti che fanno ottima musica….Il cantante sa davvero intrattenere il pubblico tra una canzone e l’altra… li abbiamo contattati per un altro evento e si sono dimostrati puntuali e precisi! Professionalità! Se vi capita un loro concerto andate a vederli, non ve ne pentirete!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Andrea B.

    10/5/2024, live @Caffè Caucigh Udine

    Ho visto questo gruppo suonare lo scorso anno al caffè Caucigh di Udine, tempio del Jazz friulano, e far ballare tutta la gente con un'energia pazzesca. veramente bravi e divertenti

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità