Wide image
Avatar
(5,0 su 3 recensioni)

Woodrose Duet

Duo acustico

Informazioni

Formazione e membri

Formazione:

  • Duo

Membri:

Giulia Senesi
 -  Voce
Marco Pappolla
 -  Chitarra

Cachet

300 - 600

Descrizione

Il repertorio del duo è un viaggio intorno al mondo attraverso i brani più belli delle cantautrici che hanno segnato la storia della musica. "La potenza delle donne attraverso la musica: da Amy Winehouse ad Aretha Franklin, Billie Holiday, Nina Simone, Edith Piaf, Joni Mitchell, Bjork, Miriam Makeba, Carmen Consoli. Il duo è stato scelto dal Consiglio Regionale della Lombardia per un concerto tenutosi presso l'autidorium Gaber del grattacielo Pirelli in occasione della Giornata Internazionale della Donna 2023. L'origine del nome Woodrose deriva dall'unione di "wood" dall'inglese legno, materiale principale con il quale sono costruiti tanti strumenti musicali come la chitarra e "rose" dall'inglese rosa, associata per tradizione alla femminilità.

Approfondimenti

Esperienza

Entrambi i membri hanno alle spalle svariati concerti che spaziando in diversi contesti musicali (locali, eventi aziendali, feste private ecc). Il duo si è inoltre esibito in occasione della Giornata Nazionale della Donna per la Festa dei Nonni 2023 nella rassegna musicale del Consiglio Regionale della Lombardia.

Formazione

La formazione è composta da due membri, una voce e una chitarra acustica/semicaustica.

Repertorio

Il repertorio è caratterizzato da brani scritti da cantautrici provenienti da tutto il mondo. Eventualmente possiamo concordare con il cliente eventuali richieste specifiche. La durata media di un nostro live è di 90-100 minuti, ma verrà concordata con il cliente per venire incontro alle sue esigenze.

Logistica e attrezzature

Necessitiamo di uno spazio di almeno 8 mq e ci appoggiamo all'impianto presente in struttura (composto da mixer 8 canali, 2 casse e 1 monitor). In caso di necessità il costo dell'impianto sarà inviato separatamente.

Montaggio e spostamenti

Il montaggio della strumentazione personale compreso di soundcheck ha una durata di circa 1 ora. Eventuali spostamenti possono essere concordati preventivamente.

  • Project image
  • Project image
Lascia una recensione
  • Teodor P. (Privato)

    7/3/2024, Festa di Matrimonio

    Duo acustico TOP!!! Ci siamo affidati a Giulia e Marco per accompagnare il giorno più bello della nostra vita - il giorno del matrimonio! Musicisti eccezionali che hanno reso la nostra festa magica e indimenticabile! Professionali, flessibili ed attenti alle nostre esigenze, semplicemente fantastici! Grazie!!!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Antonio B. (Privato)

    5/6/2023, Live c/o Sensi Milano

    Organizzo eventi in diversi locali su Milano e, ogni volta che chiamo i Woodrose Duet, la serata di successo è garantita. Soddisfazione della clientela e dei titolari, repertorio assolutamente originale ma di facile ascolto (data anche la bravura dei componenti). Assolutamente precisi e puntuali sui tempi e attenti alle esigenze della situazione professionale con la quale si confrontano.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Donatella M. (Privato)

    11/4/2023, Festa della Donna 8 marzo Auditorium Gaber

    Duo strepitoso, la cantante splendida voce è grande interpretazione dei brani proposti. Chitarrista accompagnatore bravissimo

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità