Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Tony Foderaro

Chitarrista (duo, band)

Informazioni

Formazione e membri

Formazione:

  • Duo,
  • Quartetto

Membri:

Massimo Beretta
 -  Voce, Chitarra acustica
Matteo Cavallotti
 -  Voce, Basso, Contrabbasso
Roberta Casiraghi
 -  Voce
Gianluca Bartolini
 -  Batteria
Lara Conte
 -  Voce

Cachet

300 - 1500

Descrizione

Ciao, mi chiamo Tony Foderaro e sono un chitarrista di Busto Arsizio. Propongo varie soluzioni musicali (dal duo acustico alla band completa) che si adattano con estrema versatilità alla maggior parte delle tipologie di evento: ricevimenti nuziali, riti religiosi/civili, feste private, meeting aziendali e locali di musica dal vivo. Tratti comuni ed imprescindibili a tutte le formazioni con cui collaboro sono la professionalità e l’empatia nei confronti del Cliente.

Approfondimenti

Esperienza

La passione per la chitarra inizia in età adolescenziale seguendo un corso pomeridiano a scuola, successivamente ha studiato sotto la guida di alcuni grandi professionisti che mi hanno aiutato ad ampliare i miei orizzonti musicali. Ho sempre ritenuto indispensabile raggiungere un buon livello di versatilità stilistica poichè è l'unico modo per poter affrontare diverse realtà e potersi confrontare con altri musicisti, pertanto ho collaborato con varie band locali spaziando dalla disco'70 fino a sonorità hard-rock. Importanti le militanze nei Liguana e nei Capogiro, con i quali ho calcato numerosi palchi del Nord Italia. Altre band nelle quali ho suonato come componente ufficiale: Elisa’s Dream (tributo a Elisa) BeatLess (omaggio ai Beatles in chiave acustica) Handle with care (duo acustico) La caratteristica che mi contraddistingue riguarda il sapermi mettere sempre al servizio della musica, sia per quanto riguarda la cura degli arrangiamenti che la scelta dei suoni e, proprio per questo, mi capita spesso di venire ingaggiato come musicista sostituto o “a chiamata” in diverse formazioni: 4Stealers Chatmon Blues Brothers Band Meneguinnes Tony Tuono Davide Lazzarini Luana Maruotto Nyla Music (dove ormai sono chitarrista ufficiale ogni qualvolta è richiesto il mio supporto)

Formazione

Mi esibisco in varie formazioni, dal duo (composto solo da voce e chitarra) alla band composta da 4 elementi. Malaluna. Duo acustico formato da Tony Foderaro e Massimo Beretta che rende omaggio ai cantautori italiani. Entrambi sono impegnati in diversi progetti live che li portano ad esibirsi in diversi locali del Nord Italia. Ma questa volta, forti della loro esperienza espressiva e artistica, hanno deciso di mettersi in gioco una volta di più andando a cercare brani di grandi cantautori della tradizione italiana come Dalla, Battisti, De Gregori, Bennato, Carboni... Artisti tanto amati quanto trascurati dalle cover band che si esibiscono normalmente dal vivo più propensi magari a scelte pop o rock, ma non per questo meno apprezzabili se riproposti live. E cosi i due musicisti si sono divertiti ad andare a cercare i brani della tradizione cantautorale italiana che meglio si adattassero ad essere riproposti unendo semplicemente chitarra e voce, un mix semplice ed efficace. Maclaro Cafè. Quartetto con set sia acustico (voce femminile contrabbasso, chitarra acustica e percussioni) per aperitivo e sottofondo a volume contenuto, sia elettrico se si vuole ballare e far festa. Pluriennale esperienza in eventi privati, matrimoni e locali. Abbiamo un repertorio di oltre 120 brani che spazia tra vari generi (jazz, pop, rock, swing, e che vengono scelti dal pubblico tramite elenchi distribuiti sui tavoli e QR code, così ogni evento si trasforma in “juke-box”, una formula diversa dalle solite con la quale viene abbattuta la barriera tra spettatori e musicisti. Lara Conte. La formazione è composta da voce femminile e chitarra, su richiesta è possibile aggiungere qualunque altro strumento. Proponiamo un repertorio musicale molto vasto che va dai grandi classici della musica italiana, alle hits del momento, arrivando a brani rock ballads. Consapevoli che ogni istante della giornata merita un brano adeguato, adatteremo la colonna sonora ad ogni momento con lo scopo di creare un'atmosfera che saprà far emozionare voi e i vostri invitati. Non facciamo dj-set e non facciamo karaoke, esistono altre figure che si occupano di questo tipo di intrattenimento.

Repertorio

Posso dire, con certezza ed un briciolo di orgoglio, che il repertorio è decisamente sconfinato grazie alle svariate collaborazioni (anche estemporanee) instaurate nel corso degli anni. In ogni caso, con il dovuto preavviso ed entro ragionevoli termini di fattibilità, è possibile inserire brani richiesti dal cliente per determinati momenti dell’evento. Ci tengo a precisare che tutti i video caricati sono stati registrati dal vivo in presa diretta. Non mi piace “ingannare” le persone con video ultra-perfetti costruiti in studio con sonorità (e qualità) difficilmente riproducibili durante le esibizioni.

Logistica e attrezzature

Dispongo di attrezzatura professionale, sia audio che luci, per adattarmi alla maggior parte delle location. Per postazioni esterne, nei mesi estivi, chiedo di trovare in location un gazebo/ombrellone.

Montaggio e spostamenti

Montaggio e soundcheck richiedono almeno 2 ore di preparazione per garantire la massima efficienza ed evitare problematiche che possono manifestarsi durante l’esibizione. Posso predisporre fino a 3 postazioni complete per ridurre gli spostamenti al minimo indispensabile.

  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
Lascia una recensione