Wide image
Avatar
(5,0 su 7 recensioni)

Souldei

Soul live per il tuo evento

Informazioni

Formazione e membri

Formazione:

  • Solista,
  • Duo,
  • Trio

Membri:

Roberta Muccinelli
 -  Voce, Chitarra acustica
Alessandro Bruno
 -  Chitarra acustica

Cachet

600 - 1840

Descrizione

Souldei è la soul band di Milano specializzata in cover raffinate con 3 format musicali. Sottofondo: Se vuoi che i tuoi ospiti vivano un clima elegante e disteso. Coinvolgente: Se vuoi che i tuoi ospiti vengano intrattenuti dallo show musicale, dai toni e ritmi più decisi. Live show (prossimamente) Un duo che si unisce a una formazione di musicisti in continua rotazione.

Approfondimenti

Esperienza

Siamo attivi dal 2018 nel panorama musicale come turnisti e dal 2022 nel panorama delle Cover Band, in nord Italia, Luxury Events (Corporate, Weddings, Gala). E nel 2023, da un'idea stilistica di Roberta Muccinelli nasce Souldei, i migliori classsici della soul music e pop music arrangiati rigorosamente in chiave soul. Tutte le info su souldei com Tutti i componenti hanno alle spalle una formazione accademica e studi privati pluriennali.

Formazione

Souldei nasce come Duo (voce, chitarra) e ci avvaliamo di turnisti per le formazioni di Trio e Quartetto. La formazione varia in base alla tipologia di evento e al tipo di intrattenimento richiesto, ecco alcune soluzioni: – Solo (voce e strumentali o voce e chitarra) – Trio (voce, chitarra, basso/contrabbasso) – Quartetto (voce, chitarra, piano, basso/contrabbasso)

Repertorio

Quanto dura il live? La durata dell’esibizione standard è di circa 1 ora e 30 minuti. Possiamo concordare esibizioni di durata superiore in base alla tipologia dell’evento. Su richiesta possiamo dividere il live in più set. Repertorio internazionale e italiano che spazia tra classici Soul/Pop riarrangiati e reinterpretati. Contaminazioni: R&B, jazz, swing, funky, blues e brani originali. Disponibili anche per specifici progetti con repertorio natalizio. Si accettano richieste concordandole preventivamente. Principali cantautori e artisti in repertorio: Nina Simone, Stevie Wonder, Areta Franklin, Frank Sinatra, Etta James, Pino Daniele, Lucio Battisti, Natalia Cole, Gnarls Barkley, Alicia Keys, Neffa, Mina, Manu Chao, Ben E King, Amy Winehouse

Logistica e attrezzature

Disponiamo di un impianto audio per eventi di piccole/medie dimensioni. Per eventi in ambienti ampi sarà necessario contattare un service escluso dal cachet. Nella location occorre: – palco/pedana di dimensione adeguate al numero di musicisti coinvolti (min 2 mq per solo, min 3 mq per trio e duo) con prese corrente elettrica vicine – un’adeguata illuminazione – un camerino per il cambio abiti e deposito attrezzatura (borse, custodie strumenti) Nel cachet concordato per l’evento live includiamo anche un sopralluogo della location, quando necessario e se fattibile. Potete occuparvi della musica per l’intero evento? Con i piani opzionali ci occupiamo della gestione della musica diffusa per l’intero evento/giornata avvalendoci in casi specifici anche di altri collaboratori (fonico e DJ). Abbiamo a disposizione degli impianti secondari che possiamo montare ed utilizzare in zone differenti della location rispetto a quella dove viene effettuato il live, per diffondere musica. Ad esempio, in caso di matrimoni, durante l’aperitivo, durante l’ingresso sposi e/o taglio della torta, primo ballo degli sposi, gestione sottofondi audio per video proiezioni ecc… Fate trasferte? Nessun limite alla musica! Siamo disponibili per eventi e serate principalmente in Italia e Svizzera. Per eventi fuori dal raggio di 40Km da Milano, il service, vitto, alloggio sono esclusi dal cachet.

Montaggio e spostamenti

Fate trasferte? Nessun limite alla musica! Siamo disponibili per eventi e serate principalmente in Italia e Svizzera. Per eventi fuori dal raggio di 40Km da Milano, il service, vitto, alloggio sono esclusi dal cachet. Come organizzate il montaggio? Il montaggio richiede mediamente una o più ore (in base al tipo di formazione) e non è possibile effettuare spostamenti durante la serata. Per il montaggio della strumentazione + eventuali impianti secondari, e per effettuare il sound-check, necessitiamo di un tempo minimo di due ore. Richiediamo dunque di poter accedere alla location per questo tempo, prima dell’inizio dell’evento.

  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
Lascia una recensione
  • Sinclair P. (Privato)

    29/11/2023, Congresso

    Molto suggestivi. Atmosfera raffinata. Tutti gli ospiti soddisfatti. A presto ragazzi e buon proseguimento.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • MERY A. (Privato)

    8/11/2023, NOZZE

    Con mio marito abbiamo contattato Souldei dal centralino dedicato, e questo ci ha già fatto pensare a qualcosa di serio. Ma quando li abbiamo sentiti dal vivo, e sottolineo sentiti, ci siamo guardati e abbiamo capito che non potevamo fare scelta migliore. I miei genitori vi amano e vi mandano ancora abbracci e baci per quella fantastica dedica del tutto inaspettata. Al lancio del buquet abbiamo stalkerato i nuovi sposi che non hanno avuto nessun dubbio, prossimo matrimonio prenotato! Grazie Roberta e grazie Alessandro! A parte la mia emotività "omnipresente", ci avete donato una colonna sonora unica!

    Review image

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da Souldei

    Grazie mille ragazzi, ma quanto ci avete fatto divertire?! Baci e abbracci ricambiati e raddoppiati! Siamo stati benissimo. Dopo il lancio dei fiori non abbiamo mai visto una cosa del genere, ancora ridiamo! Grazie della vostra accoglienza siete famiglie stupende. Ancora auguri carissimi.

  • Claudia G. (Privato)

    22/6/2023, Festa di laurea

    Grazie ragazzi, il regalo collettivo più riuscito del nostro percorso di studi universitari. Colonna sonora elegante e raffinata. Musica di grande pregio. Complimenti per il gusto musicale e per averci regalato momenti di musica soul. I brani in italiano interpretati in quello stile, con i fuochi sul lago, ci hanno fatto innamorare. Consigliatissimi per festa di laurea. Vi richiameremo questo inverno per l'anniversario dei miei genitori.

    Review image

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da Souldei

    Grazie mille ragazze, le tre amiche più belle di sempre! Siete state davvero gentili e molto accorte. Ci siamo divertiti anche noi e siamo stati benissimo. Avete organizzato una festa di laurea indimenticabile. I fuochi sul lago ci hanno lasciato a bocca aperta. Ancora auguri per i vostri progetti futuri.

  • Gianleo V. (Privato)

    13/6/2023, inaugurazione

    Eleganti e raffinati brani. Canzoni senza tempo reinterpretate in maniera esemplare e originale. Grazie a Souldei! Tutti gli invitati hanno apprezzato e ringraziato per la musica e l'esibizione. Lo staff aziendale e perfino il catering sono rimasti soddisfatti. Straconsigliati per chi vuole qualcosa fuori dall'ordinario e allo stesso tempo orecchiabile e ben eseguito.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da Souldei

    Grazie Gianleo, le tue parole ci lusingano. Siamo stati bene e a nostro agio. Saluti a tutto lo staff, siete un team coeso e farete grandi cose.

  • Giulia B. (Privato)

    10/6/2023, Matrimonio 24/04

    Ci avete regalato momenti magici, il nostro matrimonio non sarebbe stato lo stesso senza la vostra "colonna sonora" soul. Ve lo ripeto anche qui: siete unici! Eravamo in cerca di un sottofondo live, voce di Roberta da brividi e chitarra acustica di alto livello, grande Alessandro! Volumi e toni perfetti, era quello che desideravamo per i nostri invitati. Tutti gli ospiti hanno apprezzato, ho praticamente passato gli ultimi giorni a lasciare il link al vostro sito, scherzo... ma non troppo! Siamo rimasti super contenti e vi consiglieremo ancora. Baci.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da Souldei

    Giulia sei davvero gentile, le tue parole ci commuovono. Siamo felici di avervi conosciuti e vi auguriamo ogni bene. Un abbraccio a Stefano. Grazie ancora. P.S. Gli unici riconoscono gli unici. Bacioni.

  • Marika S. (Privato)

    9/6/2023, Evento privato

    Cercavamo una band black per il nostro evento sul lungo lago e abbiamo trovato Souldei! Voce spettacolare: se chiudi gli occhi senti la black music R&B, chitarrista super: improvvisazioni jazz e arrangiamenti funky che fanno viaggiare senza sosta. Senza picchi di volume, abbiamo conversato con tutti gli invitati che hanno apprezzato qualità e la discrezione di Roberta e Alessandro. Appena abbiamo sentito la demo, ci siamo messi in contatto, era quello che cercavamo, l'assistente è stato gentilissimo e chiarissimo, ci ha guidati passo dopo passo alla scelta del format migliore. Bloccata e confermata anche la data per il mio anniversario, questa volta sono curiosa di sentire il format coinvolgente, sono certa che sarà un'altra chicca raffinata. Continuate così ragazzi! Puntuali e super raffinatii. Consigliatissimi.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da Souldei

    Ciao Marika! Che bello leggerti e che bello sarà rivedervi ancora in un ambiente più intimo. Grazie di tutto. Ci vediamo ancora dopo l'estate. Abbracci calorosi a voi tutti che ci avete ospitato.

  • Danilo L. (Privato)

    9/6/2023, Aziendale inizio anno commerciale

    Abbiamo contattato attraverso il numero verde Souldei, nonostante il progetto fosse appena una bozza sono stati super professionali. La voce femminile di Roberta è davvero dolcissima e calda, consiglio questa band a coloro che, come noi, cercano eleganza e generi raffinati. Ci vediamo al prossimo evento ragazzi, ormai siete la nostra colonna sonora!

    Review image

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da Souldei

    Grazie delle gentili parole! Siamo davvero soddisfatti della vostra accoglienza e della puntualità dello staff. Ci vediamo questa estate. Non vediamo l'ora di ripetere l'evento.