Wide image
Avatar
(5,0 su 2 recensioni)

Silvia & the Swingin' Brothers

Quartetto jazz, soul, italiana

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Quartetto

Membri:

Giacomo Baronchelli
 -  Batteria, Percussioni
Silvia Lovicario
 -  Voce, Chitarra
Giovanni Sorlini
 -  Basso elettrico
Simone Bigioli
 -  Pianoforte, Tastiere

Cachet

400 - 1000

Descrizione

Silvia & the Swingin' Brothers è un gruppo formato da quattro musicisti bresciani, legati dalla comune passione per il jazz, la musica soul e il cantautorato italiano. Le sonorità che offriamo sono infatti il riflesso delle nostre influenze musicali che vanno da Louis Armstrong e Nat King Cole, a Mina, passando per Aretha Franklin e James Brown.

Approfondimenti

Esperienza

Siamo tutti musicisti professionisti che da diversi anni lavorano nel mondo dello spettacolo, con alle spalle più di un centinaio di concerti dal vivo.

Formazione

La nostra formazione al completo è un quartetto, con la possibilità ampliare l'organico (aggiungendo fiati: tromba, sassofono, trombone e clarinetto), oppure di ridurlo al trio o al duo.

Repertorio

I nostri brani sono principalmente tratti dal repertorio della musica jazz, soul e cantautorato italiano. Non mancheranno sezioni dedicate ad accompagnare balli o cerimonie di vario genere. Contattateci per avere una lista dei nostri brani in repertorio. Accettiamo richieste per momenti speciali del vostro evento (ingresso sposi, taglio della torta, balli speciali...).

Logistica e attrezzature

Allestimento audio per vostro evento comprensivo di: mixer, impianto audio, monitor attivi, microfonazione strumentale e/o vocale, cablaggio elettrico su palco o zona esibizione, cablaggio audio necessario. Si richiede attacco alla rete elettrica nelle vicinanze della zona di esibizione (presa elettrica monofase CEE o numero 2 prese elettriche civili).

Montaggio e spostamenti

Solitamente in un'ora e mezza prepariamo il palco, facciamo il soundcheck e siamo pronti per esibirci.

  • Project image
Lascia una recensione
  • Roberto S. (Privato)

    18/2/2024, Silvia & the swinging brothers

    Splendidi ! Dimostrano di sapersi destreggiarsi con grande padronanza forti di una ritmica precisa e mai invadente, ma corposa al punto giusto quando serve <spingere> vedi in respect e di una tastiera che sa abbellire un pezzo gia' bello di suo come < volare> e swingare nell'altro pezzo. Stupito dalla cantante senza ombra di dubbio una delle migliori voci femminili in circolazione mi ha tenuto avvinghiato fino alla fine della sua personalissima interpretazione di volare per poi coinvolgermi con lo swing del pezzo successivo e graffiarmi in respect dove se chiudevo gli occhi avrei potuto immaginarmi in un locale di Harlem . Quando la musica coinvolge! Da riascoltare e riascoltare e riascoltare......

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da Silvia & the Swingin' Brothers

    Ti ringraziamo di cuore Roberto per le belle parole! Alla prossima!

  • Paola M. (Privato)

    17/2/2024, Serata concerto

    Bella atmosfera... musicisti preparati e soprattutto molto affiatati e appassionati!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da Silvia & the Swingin' Brothers

    Grazie Paola, è stato un piacere suonare per voi!