Wide image
Avatar
(5,0 su 2 recensioni)

SCOTTISH NOTES - Cornamusa per matrimoni

Cornamusa Scozzese

Informazioni

Formazione e membri

Formazione:

  • Solista,
  • Duo

Membri:

Ottavio Gusmini
 -  Cornamusa scozzese

Cachet

150 - 350

Generi

  • Musica Irlandese
  • Folk
  • World / Etno

Descrizione

Suonatore di cornamusa scozzese per Matrimoni Compleanni Feste pubbliche e private Presentazioni di prodotti Eventi natalizi e aziendali Commemorazioni Cerimonie funebri e molto altro! Disponibile ad esibirmi sia da solista che con un duo di cornamuse.

Approfondimenti

Esperienza

In quanto professionista ho un'esperienza più che ventennale sia come solista che con ogni tipo di formazione, dalla classica pipe band alle orchestre sinfoniche e a fiati fino a formazioni pop/rock. MI sono specializzato in cornamusa scozzese vivendo per anni in Scozia e studiando con alcuni dei più grandi nomi del piping mondiale presso i prestigiosi College of Piping e National Piping Centre. In Scozia ho conseguito i seguenti titoli di studio SCQF Level 6 Performer's Certificate con quest'ultimo che serve a certificare che lo strumentista sia in possesso dell'abilità strumentale e delle conoscenze teoriche necessarie a renderlo adatto a suonare a ogni tipologia di evento.

Formazione

Posso esibirmi come solista oppure in duo con un'altra cornamusa.

Repertorio

Il repertorio spazia da quello tradizionale per cornamusa scozzese, con marce, danze, piobaireachd e slow air, fino ad arrangiamenti per cornamusa di brani della tradizione classica, di colonne sonore, di musiche tipiche del repertorio natalizio dei Paesi anglosassoni e di brani pop/rock.

Logistica e attrezzature

In linea di massima, salvo particolari occasioni, le cornamuse scozzesi non hanno necessità di un'amplificazione in quanto si tratta di strumenti già dotati di un volume molto elevato.

Montaggio e spostamenti

Generalmente per il solista servono circa 45-60 minuti prima dell'esibizione per cambiarsi d'abito, indossando l'abbigliamento tradizionale scozzese, e per scaldare e accordare adeguatamente la cornamusa. Per il duo di cornamuse e il trio i tempi si allungano leggermente ma si arriva al massimo sui 60-70 minuti.

  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
Lascia una recensione
  • Sarah T. (Privato)

    24/10/2023, Matrimonio

    Abbiamo contattato Ottavio per la musica della cerimonia del nostro matrimonio, in stile scozzese celtico. Si è dimostrato da subito professionale, disponibile alle nostre richieste e super gentile. È un vero professionista e perfezionista della cornamusa. Abbiamo anche avuto un imprevisto all'inizio della cerimonia, ma Ottavio ha intrattenuto i nostri ospiti per un'ora senza stancarsi mai ! Con il suo accompagnamento ha reso tutto più magico e bello. Lo ringraziamo ancora di cuore per tutto e consigliamo senza ombra di dubbio a tutti coloro che vogliono aggiungere un tocco di magia al loro matrimonio.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da SCOTTISH NOTES - Cornamusa per matrimoni

    Grazie di cuore Sarah, è stato un piacere suonare al vostro matrimonio, reso ancora più prezioso dall'ottima scelta della location!

  • Laura B. (Privato)

    20/10/2023, Matrimonio

    Ottavio di Scottish Notes ha suonato al nostro matrimonio italo-scozzese sul Lago Maggiore, tenutosi nel 2022. Fin dai primi contatti abbiamo avuto modo di apprezzarne la preparazione, la gentilezza e la professionalità, che unitamente all'onestà ne fanno un piper davvero consigliatissimo per ogni occasione!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da SCOTTISH NOTES - Cornamusa per matrimoni

    Grazie di cuore Laura, conservo nel cuore il ricordo del vostro bellissimo matrimonio, reso ancora più speciale dalla vostra simpatia!