Rito Pagano

Rock Italiano d'autore dal '96
Rito Pagano Rock Italiano d'autore dal '96 Bologna Musiqua
Luogo:
Bologna, Emilia Romagna
Cachet:
€ 150 - 1000
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Emanuele , Voce
Max , Chitarra
Simone , Batteria
Giancarlo , Basso
Non ci sono ancora recensioni.

Rito Pagano nasce a Bologna nel 1996 da un’idea di Massimiliano Scalorbi. La band ha alle spalle oltre 600 date in tutta Italia, passando per palchi importanti come quello dello stadio Dall’Ara di Bologna in apertura al concerto di Luciano Ligabue, oppure dividendo il palco con gruppi come i Gang, storica band dei fratelli Severini, i Modena City Ramblers e Giorgio Piazza, ex bassista della PFM.

La band ha la possibilità di organizzare concerti sia elettrici che acustici, possiede l’attrezzatura completa di amplificatori, batteria, aste e microfoni, impianto voce, impianto luci, sia per eventi al chiuso che all'aperto.

Oltre al proprio repertorio originale, la band propone una selezione di omaggi alla storia della musica italiana e internazionale con delle cover sia in chiave elettrica che acustica.

Formazione

La band è formata da 4 elementi, può suonare sia in elettrico che in acustico. Può variare da un minimo di 2 elementi (chitarra e voce) fino a quattro con formazione completa.

Repertorio

Il nostro repertorio è composto dai nostri 3 album (più un quarto in uscita) di brani originali, più una selezione di omaggi alla musica rock d'autore italiana e alcuni brani in inglese. Si accettano richieste particolari se concordate in anticipo.

Logistica e attrezzature

Abbiamo l'attrezzatura completa di amplificatori, batteria, aste e microfoni, impianto voce, impianto luci, sia per eventi al chiuso che all'aperto, sia acustici che elettrici.
Ci adattiamo agli spazi disponibili e alle necessità dell'evento.

Montaggio e spostamenti

Ci occorre dalla mezz'ora all'ora per il montaggio e possiamo effettuare spostamenti se concordati.

Esperienza

Abbiamo alle spalle oltre 20 anni di esperienza di musica dal vivo, con oltre 600 date in tutta italia, passando per palchi importanti come quello dello stadio Dall’Ara di Bologna in apertura al concerto di Luciano Ligabue, oppure dividendo il palco con gruppi come i Gang, storica band dei fratelli Severini, i Modena City Ramblers e Giorgio Piazza, ex bassista della PFM.
Ci siamo esibiti in ogni tipo di contesto, dal festival alla festa privata, in teatro, arene pubblichi, stadi, ristoranti, bar, pub, gelaterie...