Wide image
Avatar
(5,0 su 1 recensioni)

Gipsy Caravan

swing & balkan band

Informazioni

Formazione e membri

Formazione:

  • Quartetto

Membri:

Andrea Menabò
 -  Chitarra
Nicolò Scalabrin
 -  Chitarra
Vyasa Basili
 -  Voce, Contrabbasso
(opzionale) 
Daniele D'alessandro
 -  Clarinetto
(opzionale) 
Andrea Margherita Martinelli
 -  Voce

Cachet

500 - 2500

Descrizione

Gipsy Caravan è una band flessibile ed energica. Abbiamo all'attivo tour in locali e festival di tutta la penisola e 10 anni di esperienza nel mondo dei matrimoni, per questo possiamo proporre più formazioni (dal trio al sestetto) per seguire al meglio le esigenze degli sposi e proporre un repertorio di musica swing, gipsy jazz, balcanica a seconda delle richieste. La band è nata a Bologna, da un'idea di Andrea Menabò (già membro dei Jazz Norris, Mama Afrika, Eusebio Martinelli gipsy orkestar) e Nicolò Scalabrin (turnista e musicista di studio per SferaEbbasta, Rkomi, Irama, Ernia, Elettra Lamborghini e altri) che, unendo il sincero spirito gitano ad un pizzico di rigore imprenditoriale, hanno creato una serie di serate a tema gitano (Gipsy Trash Party) portando il format in molti locali dell'interland bolognese. Da lì Gipsy Caravan ha iniziato ad esibirsi in tutta Italia ed ora è pronta a rendere il vostro matrimonio esplosivo!

Approfondimenti

Esperienza

La band ha una lunga esperienza concertistica. Abbiamo all'attivo come gruppo ormai quasi 10 anni di musica dal vivo in tantissimi locali di tutta la penisola (Bologna, Firenze, Roma, Trento, Urbino, Pesaro, Crotone, Perugia, etc..) e festival (La Tziganata, Urbino Jazz Festival, Borghi e Frazioni in musica, etc...) Abbiamo organizzato per anni anche una serata a tema gitano, occupandoci di tutti gli aspetti logistici e burocratici dell'evento.

Formazione

Trio: chitarra ritmica, chitarra solista, contrabbasso e voce Quartetto: chitarra ritmica, chitarra solista, contrabbasso e voce, clarinetto/sax Quintetto: chitarra ritmica, chitarra solista, contrabbasso e voce, clarinetto/sax, batteria Sestetto: chitarra ritmica, chitarra solista, contrabbasso e voce, clarinetto/sax, batteria, voce femminile

Repertorio

Il repertorio si può dividere in due settori: Gipsy Jazz e Balkan Music, il primo è un genere nato negli anni 20 a Parigi, che rivisita lo swing americano con una verve Europea; il secondo prende il cuore dell'Est Europa e lo porta sugli strumenti a fiato e a corde, Romania, Moldavia, Albania, la musica balcanica è un tripudio energia e ritmi serrati tutti da ballare scatenandosi. Offriamo, su richiesta, anche un servizio Dj per il dopo cena . Accettiamo anche brani su richiesta, per un massimo di 3 pezzi.

Logistica e attrezzature

Impianto: siamo autonomi, abbiamo un impianto ridotto per il trio/quartetto, se dovesse servire un impianto professionale possiamo noleggiarlo (aggiungendo il prezzo del noleggio al cachet) Per cosa è adatto lo show: sia per aperitivi, come musica di sottofondo, sia per vari momenti della giornata come cerimonia, aperitivo, arrivo degli sposi, dopo cena. A seconda dei momenti possiamo adattare il repertorio passando da qualcosa di soft a qualcosa di energico e ballabile Di quanto spazio abbiamo bisogno: a seconda delle formazioni, possono bastarci pochi metri quadri (per il trio) o lo spazio di un piccolo palco (per il quintetto/sestetto) Di che attrezzatura necessitiamo: a livello logistico quasi nulla, a meno che non sia previsto un palco/fonico per l'occasione. L'unica attrezzatura di cui possiamo necessitare è un bicchiere di prosecco ogni tanto

Montaggio e spostamenti

Anche questo va a seconda della formazione: in trio/quartetto siamo estremamente veloci e agili, ci bastano 15 minuti per montare e possiamo spostarci senza problemi durante l'evento.

  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
Lascia una recensione
  • Gemma D. (Privato)

    25/7/2023, Matrimonio

    I Gipsy Caravan non hanno deluso le nostre aspettative (che erano alte!) e il loro sound é stato il perfetto accompagnamento per il nostro matrimonio. Hanno fatto due sessioni live in formazione trio (2 chitarre + contrabbasso) durante l'aperitivo e al taglio torta. Il loro sound é piacevole e delicato e consente agli invitati di poter ascoltare buona musica e allo stesso tempo poter chiacchierare tranquillamente senza essere sovrastati da essa. Dopo cena hanno svolto anche dj set. Nicolò é stato molto disponibile e professionale nell'organizzazione. É bastato un breve incontro per conoscerci e delineare la scaletta piu giusta per noi. Se potessimo, organizzeremmo sempre eventi con loro :)

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità