Roaring Emily Jazz Band

Street Dixieland Jazz Band
Roaring Emily Jazz Band Street Dixieland Jazz Band Ravenna musiqua.it
Luogo:
Ravenna, Emilia Romagna
Cachet:
€ 500 - 1000
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Miky Sweetblood, Trombone
Tony Giorgi, Tuba-Sousaphone
Alex Morini, Tromba
Al Mc Fly, Banjo
Alex Mazzotti, Sax Tenore-Soprano
Bob Ricciardelly, Clarinetto
(opzionale) Jean Paul Minarini, Batteria
Non ci sono ancora recensioni.

La Roaring Emily Jazz Band nasce in Romagna a Casola Valsenio (RA) nel 2000 da un'idea di Antonio Giorgi e Roberto Ricciardelli. La band si esibisce in concerti di jazz tradizionale.

Il risultato è un caratteristico sound ispirato a quello di New Orleans. Varie le situazioni con cui si presenta al pubblico, dal concerto in teatro allo spettacolo in strada come street band. Il jazz della Roaring è "easy" di facile ascolto. Il repertorio è formato da brani che spaziano dal rag time al blues, passando per il dixieland fino ad arrivare allo swing.
Da ormai 20 anni il gruppo è invitato a partecipare ad importanti Festival Internazionali di Jazz Tradizionale, ritagliandosi una certa notorietà  e fama tra le band di questo genere musicale.

Tante le piazze, teatri e jazz club europei che hanno visto protagonista la ruggente Band.

Il gruppo ha effettuato tour in Italia, Svizzera, Germania, Croazia, Spagna, Svezia, Francia, Danimarca, Bosnia Herzegovina, Austria e Montenegro.

Formazione

La formazione Si esibisce totalmente in acustico con un minimo di 4 musicisti ad un massimo di 7

Repertorio

Il repertorio è composto da brani di Jazz Tradizionale anni 20/30 fino allo swing anni 40

Logistica e attrezzature

Abbiamo impianto audio - luci. Generalmente ci esibiamo in acustico e non abbiamo necessità  di molto spazio. Il nostro genere si adatta a: Feste Private, Matrimoni, Convention, Concerti in sale e/o teatro e spettacoli da strada e/o piazza.

Montaggio e spostamenti

Giunti sul luogo dell' esibizione siamo pronti in pochissimo tempo, in caso di montaggio audio 1 ora prima. In acusticco possiamo postarci e muoverci senza problemi anche itineranti.

Esperienza

Da ormai 18 anni il gruppo è invitata a partecipare ad importanti Festival Internazionali di Jazz Tradizionale, ritagliandosi una certa notorietà  e fama tra le band di questo genere musicale.
Tante le piazze, teatri e jazz club europei che hanno visto protagonista la ruggente Band Romagnola.
Il gruppo ha effettuato tour in Italia, Svizzera, Germania, Croazia, Spagna, Svezia, Francia, Danimarca, Bosnia Herzegovina, Austria e Montenegro.