Wide image
Avatar
(5,0 su 2 recensioni)

PinkSide

Gruppo tributo Pink Floyd

Informazioni

Formazione e membri

Formazione:

  • Più di 4

Membri:

Giovanni Fiorini
 -  Tastiere, pianoforte, programmazione
Luca Tosato
 -  Chitarra lead
Alessandra Azzolina
 -  Corista
Manuela Milanese
 -  Corista
Isacco Dossi
 -  Voce

Cachet

2500 - 5000

Descrizione

Sono Giovanni, uno dei componenti della tribute band PINKSIDE. Nei lunghi anni che hanno contraddistinto ognuno di noi nelle proprie esperienze musicali, (TANTI anni :) abbiamo maturato una consapevolezza che ci ha spinto a voler affrontare un repertorio così complesso e ricco di sfumature come quello dei Pink Floyd. Questa consapevolezza è l'emozione. L'emozione che solo questa band che ha segnato la storia della musica, è in grado di dare. Il nostro intento è trasmettere questa emozione al pubblico, che sappiamo essere estremamente esigente. Per questo siamo attentissimi ai dettagli, ne curiamo l'esecuzione e le sonorità fino a livello maniacale oltre a coinvolgere anche l'area visiva, con i video sincronizzati e un light show di tutto rispetto.

Approfondimenti

Esperienza

Singolarmente abbiamo esperienze musicali di notevole livello, anche di respiro internazionale, e come gruppo abbiamo affrontato palchi molto importanti, quali ad esempio il Teatro Romano di Verona o il Palladiano di Vicenza con Coro e Orchestra di Vicenza, e in molte altre situazioni, dalle feste più ampie, come Fiamene con 6000 spettatori o come in Germania al Hohentwielfestival con più di 10000, i concerti AVIS e sagre, teatri, auditorium. E creatori di progetti culturali studiati in collaborazione con assessorati alla cultura.

Formazione

La formazione, data la natura del repertorio, non è flessibile

Repertorio

Il repertorio comprende ad esempio l'esecuzione dell'album The Dark Side Of The Moon in versione integrale e come da disco, senza interruzioni tra un brano e l'altro. Oltre alle canzoni più famose del repertorio Pinkfloydiano. Prossimamente l'esecuzione integrale del disco "Wish you were here"

Logistica e attrezzature

Di solito usciamo con un service di riferimento nostro, ma si può vedere situazione per situazione. È possibile sfruttare il service in loco con un nostro fonico e banco. Essenziale il cerchio da proiezione e il proiettore, opzionalmente abbiamo laserista e fogmachines.

Montaggio e spostamenti

I tempi sono quelli del service, lo spostamento è calcolato a partire da Verona.

  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
Lascia una recensione
  • Isacco D. (Privato)

    13/9/2023, Sagra di Sanguinetto

    Spettacolo pazzesco!!! Luci e laser assolutamente da atmosfera, loro molto fedeli agli originali. Tutto molto studiato e curato...

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da PinkSide

    Grazie Isacco! Andrea con i laser ha fatto un bellissimo lavoro e noi abbiamo fatto il possibile :)

  • Rodolfo R. (Privato)

    10/9/2023, Festa dei rofioi

    GRANDISSIMI!!!Gran bella e BRAVA tribute band...Il chitarrista Luca Tosato MOSTRUOSO!!!ma sono tutti a livelli eccellenti!!e d'altronde....per fare i Pink Floyd ...

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da PinkSide

    Grazie Rodolfo! È molto bello sentire questo apprezzamento :) Sono quelle cose che ci fanno aspirare ancora di più a fare il meglio, per questa musica senza tempo di una delle più grandi band della storia, così amate da noi.