Wide image
Avatar
(4,9 su 8 recensioni)

Mario Vona - Piano Covers & Co.

Pianista esperto in cover.

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Solista

Membri:

Mario Vona
 -  Pianoforte, Tastiere

Cachet

150 - 350

Generi

Descrizione

Sono un pianista di Torino, specializzato nell'accompagnare feste di matrimonio, eventi pubblici e privati. Impartisco anche lezioni private di pianoforte. Ho iniziato a familiarizzare molto presto con il pianoforte, sin dall'età di quattro anni. Fino a 17 anni ho preso lezioni di pianoforte e pur non avendo scelto il conservatorio, ho continuato da autodidatta suonando ciò che più mi piace, e aumentando sempre di più la mia passione per la musica e per il piano. Nel 2018 ho partecipato ad un evento molto suggestivo, all'interno di una fortezza, nella notte di San Lorenzo. Durante questa bellissima esperienza ho accompagnato in notturna la serata, mentre alcuni astrofili raccontavano la posizione degli astri. Questo è stato il primo evento importante per me. Successivamente, ci sono state altre cerimonie e feste in cui ho suonato, nella provincia di Torino. Ho partecipato anche a due concorsi Nazionali di pianoforte, ad Avigliana e Grugliasco (TO). Un'altra delle tante esibizioni è stata "Suoni dal Monviso", svoltasi nell'estate del 2021 in un paesaggio emozionante. Si potrebbero spendere ancora tante parole in merito a quella che può essere l'esperienza di un musicista; eppure, io penso che la cosa più importante possa essere raccontata solo dal proprio strumento...

Approfondimenti

Esperienza

Sono un pianista di Torino, specializzato nell'accompagnare feste di matrimonio, eventi pubblici e privati. Se si necessita, sono solito suonare durante le funzioni religiose (matrimonio, ecc.), arricchendo la "Messa" con miei brani arrangiati e personalizzati, sempre adatti all'occasione. Impartisco anche lezioni private di pianoforte. Ho iniziato a familiarizzare molto presto con il pianoforte, sin dall'età di quattro anni. Fino a 17 anni ho preso lezioni di pianoforte e pur non avendo scelto il conservatorio, ho continuato da autodidatta suonando ciò che più mi piace, e aumentando sempre di più la mia passione per la musica e per il piano. Nel 2018 ho partecipato ad un evento molto suggestivo, all'interno di una fortezza, nella notte di San Lorenzo. Durante questa bellissima esperienza ho accompagnato in notturna la serata, mentre alcuni astrofili raccontavano la posizione degli astri. Questo è stato il primo evento importante per me. Successivamente, ci sono state altre cerimonie e feste in cui ho suonato, nella provincia di Torino. Ho partecipato anche a due concorsi Nazionali di pianoforte, ad Avigliana e Grugliasco (TO). Un'altra delle tante esibizioni è stata "Suoni dal Monviso", svoltasi nell'estate del 2021 in un paesaggio emozionante. Mario Vona - Piano Covers & Co. potrete trovare diversi video completi. Si potrebbero spendere ancora tante parole in merito a quella che può essere l'esperienza di un musicista; eppure, io penso che la cosa più importante possa essere raccontata solo dal proprio strumento...

Formazione

La mia formazione è composta da me, una sola persona. Sono però molto disponibile a suonare con più persone e con l'ausilio di altri strumenti e voce.

Repertorio

Il mio repertorio è molto vasto: eseguo brani Classici, Pop, cover per solo pianoforte di musica elettronica/dance, musica da ambiente (Einaudi, Allevi, Yiruma, Clayderman...) e di accompagnamento. Eseguo anche colonne sonore (ad esempio diversi brani Disney). Eseguo brani su richiesta (con la dovuta preparazione). La mia esibizione può avere durata variabile a seconda del contesto.

Logistica e attrezzature

Principalmente mi esibisco solo con il mio pianoforte digitale (Yamaha digital piano P-125) o con un qualunque altro pianoforte disponibile.

Montaggio e spostamenti

Per il montaggio, al massimo, mezz'ora. E sì, sono disponibile ad eventuali spostamenti in serata.

  • Project image
Lascia una recensione
  • Legna L. (Privato)

    22/5/2023, Aperitivo e piano Concert!

    Una serata sublime, la tua musica ci ha trasportato e deliziato! Complimenti ancora per la tua bravura!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da Mario Vona - Piano Covers & Co.

    Grazie!

  • Alessandro S. (Privato)

    21/5/2023, Matrimonio

    Assolutamente Mario è una persona seria ed affidabile oltre che essere un professionista, dovesse servire un pianista per eventi assolutamente lo consiglio. Grazie Mario per le emozioni che ci hai fatto provare e per la tua assoluta disponibilità. Grazie... grazie... grazie

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da Mario Vona - Piano Covers & Co.

    Grazie davvero, Alessandro! È stato un piacere conoscervi in uno dei giorni più importanti della vostra vita ... È bello pensare di aver contribuito con la mia musica ... Buona Vita!

  • Rosalia T. (Privato)

    10/5/2023, festa di compleanno

    Mario ha suonato una bellissima scaletta predisposta sul tema della festa: il viaggio. I brani scelti dal musicista e concordati hanno entusiasmato il festeggiato e gli invitati. Persona sensibile e gentile, pianista competente. Grazie per l’emozione che ci hai regalato,

    Review image

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da Mario Vona - Piano Covers & Co.

    Grazie di cuore, Rosalia. È stato un piacere conoscere te, Ivo e i tuoi splendidi ospiti. Bellissima festa, a tema "Il Viaggio" ... E devo dire che ho "viaggiato" anche io 🎶🎹🎩🎶 A presto.

  • Chiara F. (Privato)

    29/3/2022, Matrimonio

    Ingaggiai Mario in occasione del mio matrimonio, la migliore scelta che si può fare in merito ad accompagnamento, ha suonato sia musica soft che cover di livello mondiale divertendosi e facendo divertire tutti a ritmo di qualsiasi tipo di musica rendendo la festa adatta a 360 gradi per ogni momento, persona molto disponibile e cordiale. L ho trovato versatile sotto tutti gli aspetti utili a rendere l evento indimenticabile per noi sposi e per i nostri invitati che non hanno nascosto un feedback eccezionale. Consigliato assolutamente senza dubbio.

    Review image

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da Mario Vona - Piano Covers & Co.

    Grazie davvero.

  • Conny P. (Privato)

    29/3/2022, Festa di famiglia

    Discreto disponibile e professionale..sa quando è il momento di suonare e quando lasciare spazio al " rumore " La sua musica fa volare !

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Giuseppe S. (Azienda)

    28/3/2022, Matrimonio

    Serio, onesto e professionale… ha saputo adattare i generi musicali alle innumerevoli e diversificate richieste degli invitati, grandi e piccini…. Ci vedremo al prossimo imminente evento…

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da Mario Vona - Piano Covers & Co.

    Ti ringrazio, Giuseppe.

  • Giusi P. (Azienda)

    28/3/2022, Comunione e cresima

    Ho avuto modo di conoscerlo in due eventi importanti dei miei figli un professionista bravissimo e unico nel suo genere ha tenuto viva la festa rallegrandola con ogni diversità di musica adatta a tutte le età devo dire grazie a lui i miei commensali si sono rilassati e divertiti sono contenta di fare questa recensione così ho avuto modo di ringraziare nuovamente

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da Mario Vona - Piano Covers & Co.

    Grazie!!

  • Caterina P. (Privato)

    28/3/2022, Festa di compleanno

    Professionalità e divertimento, con la sua musica ha accompagnato tutto il pomeriggio e animato la nostra festa. Per ballare e come sottofondo, dai più grandi ai più piccoli, ha fatto divertire tutti! Grazie!!!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da Mario Vona - Piano Covers & Co.

    È stata una bellissima festa: il divertimento è sempre anche mio... A presto!!