Wide image
Avatar
(5,0 su 6 recensioni)

Noyée Ensemble

Dalla classica al moderno.

Informazioni

3662637610

Membri del progetto

Michaela - pianoforte e voce

Carlotta - violino

Matteo - chitarra acustica/elettrica

(opzionale) Giulia - Chitarra classica

Cachet

300 - 700

Descrizione

Carlotta e Michaela sono due amiche unite dalla passione per la musica, musiciste di origine classica a cui piace sperimentare ed esplorare generi di ogni tipo. Collaborano insieme come didatte di violino e pianoforte e hanno all’attivo numerosi concerti come componenti nell’Orchestra giovanile Orchestr’abile e del settimino Harem. Il trio fino al 2018 era composto anche da Giulia, la quale momentaneamente ha dovuto lasciarle ed il suo posto è stato preso da Matteo. La storia del trio: Nel 2010 nasce il trio Noyèe Ensemble inizialmente composto da Michaela, Matteo D. e Federico che ha poi trovato la sua piena rappresentazione nel 2013 con Carlotta al violino, Giulia alla chitarra e MIchaela al pianoforte e alla voce. Dal 2018 Matteo è diventato parte integrante del gruppo in sostituzione a Giulia, e con lui oltre al repertorio consolidato, è stata approfondito una parte dedicata interamente alla musica irlandese. Il ricco repertorio spazia dal classico, alle colonne sonore, alle musiche irlandesi, ai klezmer.

Approfondimenti

Esperienza

Suoniamo insieme, oltre che nel trio Noyée Ensemble, nell' Orchestra giovanile Orchestr'abile. Michaela e Matteo fanno parte dell'Andando Vedendo Duo e in passato con Carlotta ha fatto parte del settimino Harem. Matteo è stato membro dei Diaries of a Hero coi quali ha effettuato un tour di supporto ai Motorhead ed è compositore e musicista nei Post Generation. Con queste formazioni abbiamo partecipato a festival e manifestazioni, concerti sia di natura classica che di altro genere in Italia e all'estero.

Formazione

L'organico del gruppo è formato da tre musicisti: Carlotta al violino, Matteo alla chitarra e Michaela al pianoforte e alla voce.

Repertorio

Il nostro repertorio è vario e si adatta a diverse esigenze. In parte è composto da brani classici e liturgici adatti a cerimonie e concerti (Bach, Gounod, Schubert). Per aperitivi, cerimonie civili in scaletta abbiamo brani tratti da colonne sonore (La vita è bella, Lupin, Il favoloso mondo di Amelie, il Galdiatore), musica klezmer. Nei locali, feste e festival indossiamo la nostra veste Irish eseguendo musica tradizionale irlandese, un repertorio di circa due ore composto da musica ballabile e divertente, alternata a brani malinconici e più introspettivi.

Logistica e attrezzature

Lo spazio necessario è di circa 3x3. Possiamo suonare con una piccola amplificazione o con un impianto in grado di coprire spazi anche all'aperto.

Montaggio e spostamenti

Per il montaggio ci occorrono circa 40 minuti. Possiamo effetturare degli spostamenti.

Generi

Aggiungi i generi che descrivono al meglio il tuo progetto.

Eventi

  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
Lascia una recensione
  • Giulia B. (Privato)

    9/30/2021, Matrimonio

    I ragazzi di questo gruppo hanno suonato alla celebrazione del nostro matrimonio. Sono davvero bravi, abbiamo ricevuto un sacco di complimenti! Non secondariamente, sono delle persone estremamente gentili, versatili e disponibili!!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Beatrice C. (Privato)

    7/30/2021, Matrimonio

    Il gruppo di Noyée Ensemble è davvero ottimo. Michaela, Carlotta e Matteo sono stati bravissimi ad ascoltare tutte le nostre richieste/esigenze e a lavorare professionalmente anche in tempi molto ristretti (meno di 10 giorni di preavviso!). La musica liturgica per la messa in chiesa è stata bellissima e commovente. I canti, balli e le suonate durante la cena sono state così come le desideravamo: semplici e avvolgenti. Altamente consigliatI!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Giuditta G. (Privato)

    7/28/2021, Matrimonio

    Appena ascoltato il trio Noyée ci siamo resi conto che sarebbe stato perfetto per il nostro giorno speciale. E così è stato! Grande professionalità unita a gusto per la buona musica e qualità umane di gentilezza e disponibilità che ci hanno accompagnati durante la nostra festa, ci hanno fatto ballare e stare a nostro agio con la loro musica. Straconsigliati!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Claudio C. (Privato)

    2/3/2019, Matrimonio

    Io e mia moglie Giovanna, ci siamo sposati a Giugno 2018 e siamo stati felicissimi e onorati di aver avuto affianco a noi nel giorno più bello della nostra vista il trio Noyée Ensamble,sono tre ragazze fantastiche e super professionali, le consiglio vivamente.

  • Riccardo T. (Privato)

    1/31/2019, Matrimonio

    Serie e molto disponibili, le ragazze del trio Noyée Ensemble sono la scelta ideale per un accompagnamento musicale di ogni cerimonia, il ricco repertorio offerto soddisferà sicuramente le esigenze di tutti. Molto disponibili anche per un cambio di scaletta musicale poco prima della cerimonia, a conferma della loro professionalità. Vivamente consigliate!

  • Flavia I. (Privato)

    1/31/2019, Matrimonio

    Io e Beppe ci siamo sposati nel giugno 2017 a Susa, e per allietare l'evento abbiamo ingaggiato i Noyée Ensemble. Non avremmo potuto fare una scelta migliore. Non solo si sono dimostrati subito bravissimi, affabili e talentuosi, creando una scaletta perfetta per noi, ma hanno anche fatto quel "miglio in più", aggiungendo un particolare pezzo "su richiesta", nonostante non fosse semplice. Quando sono andata all'altare sulle note di "Elora Danan's Theme", dal mio film preferito di quando ero bambina, è stato un momento magico, che non scorderò mai. Tutto il resto dell'evento accompagnato dal trio è stato impeccabile, meraviglioso, sono stati in grado di creare un'atmosfera perfetta con il mix di musiche celtiche e colonne sonore dei film che avevamo scelto insieme, e hanno sempre suonato con il sorriso. In seguito abbiamo ricevuto una valanga di complimenti dagli ospiti, ma soprattutto abbiamo dei ricordi meravigliosi che non ci lasceranno mai. Rispetto a tanti altri professionisti che sembra facciamo questo lavoro trattando gli sposi come un numero, i Noyéee Ensemble ci hanno messo davvero l'anima, e questo non è un valore che s'incontra tutti i giorni. Voto: 5 stelle e lode!