Noyée Ensemble
Carlotta e Michaela sono due amiche unite dalla passione per la musica, musiciste di origine classica a cui piace sperimentare ed esplorare generi di ogni tipo.
Collaborano insieme come didatte di violino e pianoforte e hanno all’attivo numerosi concerti come componenti nell’Orchestra giovanile Orchestr’abile e del settimino Harem.
Il trio fino al 2018 era composto anche da Giulia, la quale momentaneamente ha dovuto lasciarle ed il suo posto è stato preso da Matteo.
La storia del trio:
Nel 2010 nasce il trio Noyèe Ensemble inizialmente composto da Michaela, Matteo D. e Federico che ha poi trovato la sua piena rappresentazione nel 2013 con Carlotta al violino, Giulia alla chitarra e MIchaela al pianoforte e alla voce.
Dal 2018 Matteo è diventato parte integrante del gruppo in sostituzione a Giulia, e con lui oltre al repertorio consolidato, è stata approfondito una parte dedicata interamente alla musica irlandese.
Il ricco repertorio spazia dal classico, alle colonne sonore, alle musiche irlandesi, ai klezmer.
Formazione
L'organico del gruppo è formato da tre musicisti: Carlotta al violino, Matteo alla chitarra e Michaela al pianoforte e alla voce.
Repertorio
Il nostro repertorio è vario e si adatta a diverse esigenze.
In parte è composto da brani classici e liturgici adatti a cerimonie e concerti (Bach, Gounod, Schubert).
Per aperitivi, cerimonie civili in scaletta abbiamo brani tratti da colonne sonore (La vita è bella, Lupin, Il favoloso mondo di Amelie, il Galdiatore), musica klezmer.
Nei locali, feste e festival indossiamo la nostra veste Irish eseguendo musica tradizionale irlandese, un repertorio di circa due ore composto da musica ballabile e divertente, alternata a brani malinconici e più introspettivi.
Logistica e attrezzature
Lo spazio necessario è di circa 3x3. Possiamo suonare con una piccola amplificazione o con un impianto in grado di coprire spazi anche all'aperto.
Montaggio e spostamenti
Per il montaggio ci occorrono circa 40 minuti. Possiamo effetturare degli spostamenti.
Esperienza
Suoniamo insieme, oltre che nel trio Noyée Ensemble, nell' Orchestra giovanile Orchestr'abile. Michaela e Matteo fanno parte dell'Andando Vedendo Duo e in passato con Carlotta ha fatto parte del settimino Harem. Matteo è stato membro dei Diaries of a Hero coi quali ha effettuato un tour di supporto ai Motorhead ed è compositore e musicista nei Post Generation.
Con queste formazioni abbiamo partecipato a festival e manifestazioni, concerti sia di natura classica che di altro genere in Italia e all'estero.