Wide image
Avatar
(5,0 su 22 recensioni)

Claudio Niniano

Musicista e Compositore

Informazioni

3336918724

Membri del progetto

Claudio Niniano - voce, chitarra, armonica

Cachet

200 - 1000

Descrizione

Claudio Niniano: chitarra, voce e armonica per un repertorio di brani inediti e cover folk, swing, blues, jazz, cantautorato italiano e straniero.

Approfondimenti

Esperienza

Musicista di professione con esperienza pluriannale come busker (artista di strada) e in altri contesti quali locali, feste private festival ed eventi di vario genere.

Formazione

Componente singolo. All'occorrenza anche in formazione duo o trio.

Repertorio

Lo spettacolo varia dalle 2 alle 3 ore. Brani inediti in inglese e cover dal repertorio blues, swing, folk, jazz, cantautorato italiano e straniero. Si accettano richieste.

Logistica e attrezzature

Munito di impianto, adatto per luoghi di piccola e media dimensione.

Montaggio e spostamenti

Tempo di montaggio variabile dai 10 ai 30 minuti a seconda dell'impianto. Possibilità di spostamento.

Generi

Aggiungi i generi che descrivono al meglio il tuo progetto.

Eventi

  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
Lascia una recensione
  • Daniele F. (Privato)

    12/17/2021, Matrimonio

    Ottimo, sotto tutti gli aspetti. Bravissimo sia lui che il suo collega Pino

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Marco Emanuele D. (Privato)

    10/25/2021, Matrimonio

    Fin dal primo momento Claudio è stato disponibilissimo. Con una brevissima telefonata ha subito capito i nostri gusti e ha fatto scelte azzeccatissime! Ci siamo visti con lui solo al giorno del nostro matrimonio ma ci è sembrato di conoscerlo da sempre. Repertorio molto ampio, adatto a qualsiasi occasione. Claudio e la sua band, con Jonathan al sax e Luca al contrabbasso, hanno saputo rendere unico il nostro giorno con il loro talento. Grandissimi!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Marta C. (Privato)

    10/4/2021, Matrimonio

    Per il nostro matrimonio abbiamo scelto Claudio alla chitarra e voce e Jonathan al sax. Scelta perfetta, hanno saputo accompagnare con calore ed eleganza i diversi momenti della serata. Sia noi che i nostri ospiti ne siamo stati entusiasti. E’ stato bello poter trovare dei professionisti precisi ma che sapessero cogliere ogni nostra emozione e sfumatura e trasformarla in musica. E’ stato piacevole anche scambiare qualche chiacchiera sia per noi che per gli ospiti e parenti! Grazie di cuore!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Laura B. (Privato)

    9/26/2021, Matrimonio

    Per il nostro matrimonio abbiamo scelto Claudio in formazione con un sassofonista. Non potremmo essere più felici di così. La comunicazione è stata semplice, Claudio ci ha assecondato in tutte le nostre richieste e gli ospiti sono stati felicissimi, tanto che a fine serata nessuno voleva andarsene. Discreti nei momenti giusti, durante il pranzo gli ospiti hanno apprezzato il fatto di poter chiacchierare, ma molto incisivi e divertenti nei momenti di aperitivo e ballo finale. Claudio ha anche acconsentito a cercare di far cantare in un karaoke improvvisato alcuni amici. Grazie Claudio, non esiteremo a richiamarti per la prossima occasione felice.

    Review image

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Rosanna M. (Azienda)

    8/19/2021, Matrimonio

    Per il nostro matrimonio, eravamo alla ricerca di qualcosa di elegante e non banale che potesse rallegrare i nostri ospiti. Abbiamo scelto la chitarra e la voce di Claudio in duo con Jonathan al sassofono e, che dire, non potevamo desiderare di meglio! Ci è stato chiaro fin da subito che fossero due professionisti di grande qualità e molto in sintonia fra loro! Il loro ampio repertorio spazia tra brani internazionali ed italiani che hanno incontrato il nostro gusto e il nostro desiderio di ricreare un’atmosfera ricercata, ma al contempo rilassata, per allietare i nostri invitati durante l'aperitivo. Claudio e Jonathan hanno anche suonato alcuni brani all'inizio e al termine della cerimonia, venendo incontro alla nostra richiesta di suonare un pezzo con l'ukulele, e sono stati disponibilissimi con un piccolo extra. Sicuramente hanno contribuito a rendere la giornata speciale e non possiamo far altro che consigliarli vivamente!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Nicole F. (Privato)

    8/4/2021, Matrimonio

    Abbiamo trovato Claudio cercando un musicista per il nostro matrimonio, e appena abbiamo visto uno dei suoi video, ci ha subito conquistati! Non potevamo fare scelta migliore: è stato semplicemente fantastico! Con la sua musica è riuscito a rendere perfetta la nostra cerimonia, creando la giusta atmosfera.. oltre che essere un grande professionista, è prima di tutto, per quel poco contatto che abbiamo potuto avere, una bella persona. Si è fatto amare anche dagli invitati amici e parenti con la sua gentilezza e cordialità. Cos'altro aggiungere? Sceglietelo senza dubbi perché renderà speciale il vostro evento!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Caterina V. (Privato)

    9/18/2020, Matrimonio

    Claudio ha suonato durante il nostro matrimonio sia in chiesa sia al ricevimento, gestendo da solo tutti i momenti musicali. Siamo rimasti contentissimi, ha scelto le musiche perfette per ogni momento. Ha avuto grande successo anche tra gli ospiti e in molti ci hanno chiesto di lui.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Silvia A. (Privato)

    9/18/2020, Matrimonio

    I gestori della location del nostro matrimonio ci ha indicato il nome di Claudio per suonare. Dopo aver sentito qualche suo pezzo su internet lo abbiamo subito contattato dato che ci era piaciuto molto. Abbiamo trovato grande professionalità, disponibilità e bravura. Ci ha fatto divertire tutti grazie al suo vario repertorio e ci è sempre venuto incontro nelle nostre richieste. Davvero lo consigliamo!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Giulio P. (Privato)

    9/16/2019, Matrimonio

    Io e Marta per il nostro matrimonio abbiamo contattato Claudio un po' per caso: abbiamo ascoltato qualche suo pezzo online e ci è subito piaciuto e, dopo averci parlato, ci ha convinto ancora di più per professionalità e disponibilità. Che dire: mai fatta scelta migliore! È quasi secondario dire che per noi il suo accompagnamento è stato perfetto nel contesto del nostro ricevimento, davvero meglio delle nostre aspettative. È quasi più importante sottolineare come Claudio sia stato apprezzato indistintamente da tutti gli ospiti, "giovani" e "vecchi", con i quali peraltro ha interagito in modo aperto. In conclusione: bravo, bella voce, capacità di coinvolgere il pubblico, di riarrangiare pezzi in modo personale, repertorio ampio, disponibilità a 360°. Grazie ancora Claudio!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Marco D. (Privato)

    7/26/2019, Matrimonio

    Abbiamo contattato Claudio per il nostro matrimonio dopo averlo conosciuto al Buskers festival di Ferrara. L'accompagnamento musicale è stato piacevolissimo e completamente in linea con quello che avevamo richiesto. Inoltre, Claudio è stato sempre molto disponibile ad assecondare le nostre richieste, imparando pezzi nuovi per l'occasione e coinvolgendo gli invitati. Per partecipazione all'evento ed empatia si è comportato come un amico oltre che come un professionista. Straconsigliato!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Francesco B. (Privato)

    6/27/2019, Festa di Compleanno

    Complimenti a Claudio, ottimo musicista e persona estremamente seria!! Lo consiglio a tutti coloro che hanno bisogno di un accompagnamento musicale discreto, ritmato, in inglese o in italiano. Sa fare qualunque cosa!! Altamente consigliato.

  • Riccardo B. (Privato)

    6/26/2019, Matrimonio Riccardo e Silvia

    Grande show man con grandissime doti di intrattenimento. Musicista strepitoso. Molto disponibile e attento alle esigenze. Ha saputo emozionare e coinvolgere proprio tutti, dai più giovani ai meno giovani! I nostri ospiti sono rimasti colpiti dalla sua bravura e discrezione. Ha avuto la capacità di accompagnare con la sua musica i vari momenti della giornata nel migliore dei modi.

  • Emanuela e Michele P. (Privato)

    10/20/2018, Matrimonio 08/09/2018

    Per il nostro matrimonio ci tenevamo tanto che ci fosse musica da vivo, ricercata e suonata bene e con personalità . Dopo lunghe ricerche ci siamo imbattuti in Claudio. Da subito ci ha dato impressioni positive: semplice, disponibile, professionale. Prima di scegliere siamo stati a sentirlo in una serata in un locale a Milano, e li Noa abbiamo più avuto dubbi. Claudio, armato solo di chitarra, armonica e voce è in grado di creare sempre l'atmosfera giusta al momento giusto: ora blues, ora cantautore, rock o swing. Da li in poi ci siamo visti più volte per definire il repertorio, aggiungere canzoni da noi amate che Claudio ha riarrangiato per chitarra e voce. Il giorno del matrimonio i nostri momenti sono stati accompagnati dalla sua chitarra e dalla sua voce, dai momenti che richiedevano un'atmosfera intima e raccolta, ai momenti dei festeggiamenti. Un eccellente artista e una persona simpatica e disponibilissima. Non potevamo scegliere meglio.

  • Elisa M. (Privato)

    9/25/2018, Matrimonio Elisa e Davide (all'estero)

    Un talento, con la sua stupenda voce, la sua bravura, chitarra e armonica, e la sua presenza, Claudio ha contribuito a rendere perfetto il nostro giorno. Simpatico e disponibile da subito, ci ha aiutato molto anche nel scegliere come accompagnare musicalmente i nostri ospiti e ha saputo adattarsi a improvvisate della serata. Cercavo una voca bassa e calda per il nostro matrimonio, e quando ho trovato Claudio ho smesso di cercare. Indipendentemente dall'affinità  dei gusti musicali (che per noi è stato un altro grande plus), il suo repertorio è vario e adatto ai diversi momenti della giornata. Parenti, amici e anche ospiti loro stessi musicisti lo hanno particolarmente apprezzato. Da sposa, sono stata la prima a vederlo ed è stato subito rassicurante. Presente durante alcuni scatti posati con la fotografa in cui eravamo visibilmente impacciati, ci ha improvvisamente e inaspettatamente accompagnato e creato l'atmosfera ! Grazie infinite Claudio, e alla prossima, perché non vediamo l'ora di sentirti dal vivo con le canzoni del tuo nuovo album!

  • Laura F. (Privato)

    9/23/2018, Matrimonio Laura e Salvatore - 23 giugno 2018

    Claudio ha accompagnato il nostro matrimonio suonando in formazione duo con Pino Cerrigone. Sono una coppia artistica formidabile che abbiamo avuto la fortuna di conoscere e ascoltare live in diverse serate a Milano, divertendoci sempre un sacco! Sono musicisti, con la M maiuscola, e questo farà  la differenza se li sceglierete per il vostro matrimonio. La scelta della musica è forse il momento più difficile nell'organizzazione del matrimonio, l'offerta è immensa, ma per lo più di bassa qualità . Musicisti come Claudio e Pino sono rarità , ma per fortuna esistono. Per dirla semplicemente e chiaramente: suonano e cantano da dio, spaziando da Bruce Springsteen ad Adriano Celentano, mettendoci il tocco unico del cantautore. Non finiremo mai di ringraziare Claudio e Pino per aver accompagnato il nostro matrimonio con gentilezza, umanità , simpatia e disponibilità ; qualità  che in quel giorno sono state più che speciali per noi. Hanno suonato per ore, mettendosi a disposizione di amici e parenti che si sono cimentati in improvvisazioni canore di ogni genere. E quando volgevamo lo sguardo verso di loro avevano sempre un sorriso di incoraggiamento per noi. Complici del nostro sogno fino in fondo. Grazie ragazzi!

  • Marco & Irene A. (Privato)

    9/11/2018, Matrimonio

    Abbiamo scelto la voce e le note di Claudio come colonna sonora del giorno a noi più caro. La sua bravura ha reso l´evento un´esperienza nuova e indimenticabile per noi e per i nostri invitati che sono rimasti davvero entusiasti! Una persona attenta e umile,preparata sul suo repertorio e disponibile verso le nostre richieste. Ha saputo creare un´atmosfera magica grazie al suo stile unico e alla passione x il suo lavoro. Grazie Claudio!!!

  • Jessica G. (Privato)

    8/6/2018, Matrimonio Stefano e Jessica

    Abbiamo conosciuto Claudio per pura fortuna, cercando un musicista diverso dal solito per il nostro matrimonio. Claudio riesce a coniugare il fascino della semplicità  e genuinità  dell'artista di strada con la professionalità  di un cantautore davvero di talento. I nostri ospiti sono rimasti veramente incantati dal calore della sua voce e dalla capacità  di interpretazione di cover e pezzi personali proposti in un repertorio ricercato e raffinato che ha accompagnato in maniera impeccabile tutto il nostro pranzo di nozze. Da considerare come punto di forza anche la capacità  di spaziare da brani più lenti e armonici per l'aperitivo a pezzi più ritmati per animare i giusti momenti della giornata. Il suo repertorio scava a fondo nelle radici della musica spaziando dal blues/jazz, fino al folk, al rock e alla canzone d'autore italiana. Inoltre è riuscito in pochissime settimane a riarrangiare dei pezzi da noi richiesti, rendendo così ancora più personali ed emozionanti gli istanti più importanti del ricevimento. Da parte sua troverete disponibilità , cordialità  e tanta voglia di mettere a vostra disposizione tutta la sua passione e preparazione musicale. Con voce, chitarra e armonica è in grado di regalare un'atmosfera unica e personale, che ricorderemo per sempre come fiore all'occhiello del nostro matrimonio. Grazie Claudio!

  • Sara e A. (Privato)

    6/5/2018, Matrimonio

    Musicista e cantautore di rilievo, apprezzato da tutti gli invitati per la sua voce profonda e coinvolgente, è riuscito a creare l´atmosfera ideale. Voce, chitarra ed armonica hanno accompagnato il giorno del nostro matrimonio, proponendo un repertorio che ha unito la musica italiana a quella inglese con brani di artisti di grande spessore dimostrandosi lui stesso uno di questi.

  • DANIELA I. (Privato)

    10/14/2017, matrimonio

    Claudio ha supnato al mio matrimonio in duo con Pino. sono stati fin da subito estremamente disponibili, accomodando ogni nostra richiesta a livello organizzativo. Hanno capito alla perfezione quello che desideravamo e hanno reso il nostro matrimonio davvero unico. sono in grado di spaziare da musica internazionale ad italiana di qualita', da ritmi piu' lenti e di accompagnamento per l'aperitivo a ritmi piu' dinamici per infiammare le danze e farci cantare nel dopocena. hanno aggiunto al loro repertorio alcune canzoni che desideravamo, interpretandole in maniera personale ed emozionante. insomma l'atmosfera perfetta e anche molto di piu'di quanto desideravamo! ho anche visto claudio in altre situazioni live acustiche da solo: e'un musicista grandioso e un bravo cantautore. ha una voce calda, intensa ed emozionante. non vedo l'ora di ripassare da Milano e andare ad ascoltarlo ancora! evviva la musica Live e in bocca al lupo per un radioso futuro Claudio, te lo meriti!!

  • Micaela S. (Azienda)

    11/2/2016, Strada in Musica/Eventi aziendali

    Ho avuto il piacere di ascoltare Claudio tante volte e in tante occasioni diverse. Dalla strada ai locali. Dalle feste agli eventi aziendali. È un musicista e un cantautore in continua crescita perché la sua voglia di scoprire e di scoprirsi non si esaurisce. Anzi cresce col passare del tempo. Voce calda e avvolgente. Chitarrista capace e sensibile. Riesce sempre a creare atmosfere coinvolgenti. A trasmettere la sua passione emozionando chi è li ad ascoltarlo. Repertorio elegante e mai banale. Dalle cover ai pezzi scritti e musicati da lui. Ed ogni volta incanta!

  • Fabio A. (Azienda)

    10/29/2016, Presentazione collezione borse in pelle a Padova

    Abbiamo contattato Claudio tramite amici che gia lo conoscevano come cantautore. Durante la serata è stata presentata la nuova collezione di borse e l'accompagnamento musicale durante tutta la serata è stato unico. Claudio ha saputo "adattarsi" alle varie situazioni della serata, sempre attento al volume e al "mood" del momento non ha mai fatto mancare un bel sorriso a chi lo osservava. L'aspetto di bella presenza (oltre alla dote musicale) ci ha permesso di metterlo in bella vista su un palco dedicato ed inserirlo nelle foto sui social network. Se vi piace il suo stile noi lo consigliamo vivamente!

  • SARA M. (Azienda)

    10/28/2016, NOZZE PAOLO E SILVIA

    Giovane musicista talentuoso ha reso il matrimonio di Silvia e Paolo una favola, accompagnando l'Evento con musica sofisticata e ricercata....grazie Claudio!