Wide image
Avatar
(4,9 su 6 recensioni)

I FIGLI UNICI - Rino Gaetano tribute band

RINO GAETANO tribute band

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Più di 4

Membri:

Pasquale
 -  Voce e cappello
Davide
 -  chitarra acustica, ukulele, e, appena ha i soldi, guitar 12 corde!
Il Pagno
 -  Chitarra acustica, rarisssssimo UKULELE BASSO
Cielo Francesco
 -  Pianolette (miii..., se si incaxxa...)
Valeria
 -  Batteria (ma la suona anche pianino, giuro), congas, ciocarini

Cachet

300 - 1000

Generi

Aggiungi i generi che descrivono al meglio il tuo progetto.

Descrizione

Il progetto “I Figli Unici” nasce nel 2017 dall’incontro tra Pasquale Moffa (voce), Fabrizio Pagnoni (chitarra e ukulele basso) e Tamer Abdallah (Pianoforte). Durante un'improvvisazione Pasquale intona le note di "Aida" e nasce l’idea di un tributo acustico, che si concretizza con l’inserimento di Davide Bertelli alla chitarra e ukulele, e Fabio J. Mar alle percussioni. Visto il particolare affiatamento della formazione e la caratteristica voce di Moffa, I Figli Unici sviluppano una formula live che convince il pubblico e vanta di un discreto numero di affezionati che li supportano. Dopo la dipartita di Tamer Abdalla e Fabio JMar, sostituiti rispettivamente da Francesco Cielo e Valeria Bonazzoli, il percorso musicale dei Figli Unici riprende alla grande!: dai palchi dei piccoli locali a quelli delle feste cittadine, I Figli unici offrono uno show dinamico e coinvolgente. A 40 anni dalla prematura scomparsa del geniale cantautore calabro-romano, I Figli Unici propongono alcuni dei suoi brani più significativi, in uno spettacolo che ripercorre le tappe più importanti della breve ma intensa carriera artistica di un personaggio ormai entrato nel mito, condividendo dei momenti indimenticabili con i fan che amano e ascoltano Rino Gaetano e soprattutto con coloro che non lo conoscono ancora per diffondere i suoi ideali, cantando le sue canzoni piene di ironia e buoni sentimenti, proponendo anche brani poco conosciuti al pubblico, ma che ripercorrono il pensiero del cantautore calabrese. Ora, a due anni di distanza dalla nascita, la Band è più carica che mai per portare avanti un progetto gioioso, scanzonato e allo stesso tempo riflessivo, un po’ com'era Rino, il menestrello scomodo della canzone italiana.

Approfondimenti

Esperienza

I Figli Unici sono pronti a tutto: piazze, teatri, feste estive, locali, bar, abitazioni private, case del giovane!, and so on...

Formazione

I figli unici sono in 5, ma praticamente suonano per 10!

Repertorio

Il concerto dura 2 d'ore buone, e se ballate per tutto il tempo, potete pure risparmiare sulla palestra.

Logistica e attrezzature

Certo che si!, l'impianto c'è!, ideale per lo show acustico che proponiamo. Siamo cinque musicisti, di cui almeno 3 belli scatenati, quindi per suonare comodi ci serve un palco almeno di 3 m x 3 m.

Montaggio e spostamenti

Montaggio strumentazione e check-sound in 60 minuti. E fatto quello, non ci schiodiamo più dal palco.

Eventi

  • Project image
Lascia una recensione
  • Evian C. (Privato)

    8/31/2021, Piazza Duomo Brescia

    Bravissimi, coinvolgenti e simpatici. Da seguire!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Maximiliano G. (Privato)

    8/18/2021, Acquafredda

    Li seguo dagli esordi ed ogni volta è una festa per tutti, presentatori alla radio che ballano con 2 bionde in tutù, vecchi fachiri, finti emiri sotto un cielo sempre più blu a cantare le canzoni. Incluso il cane <3

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Regina M. (Privato)

    11/1/2019, Feste popolari

    Davvero bravi. Anzi, bravissimi. E sempre in continua crescita. Ogni volta che li vedo è una sorpresa. Dal palco ti sanno catturare e far volare. Volare e sorridere in continuazione. Un'empatia travolgente. Sono (figli) Unici perché sanno rendere speciale ogni evento. Impossibile non amarli!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Franca R. (Privato)

    10/30/2019, Presso Mon Ami - Montichiari - settembre 2019

    Li seguo sin dagli esordi e mi entusiasmano ogni volta. Non solo replicano le bellissime canzoni di Rino Gaetano, ma trasmettono grande emozione con un’interpretazIone ricca, colorata e appassionata. Difficile stare fermi e in silenzio durante uno spettacolo dei Figli unici: si balla, si canta, si pensa con loro e con Rino.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Steppy C. (Privato)

    10/27/2019, La Latteria - Castiglione delle Stiviere- 18/07/19

    Non ho mai amato le tribute band, mi è bastato vederli dal vivo la prima volta per capire che la voce e l'interpretazione che il cantante porta sul palco generano una versione fedele di Rino Gaetano, destinata ad un pubblico esigente. Per non parlare dei musicisti, preparati e competenti, checreano uno spettacolo coinvolgente, spensierato e a momenti riflessivo. Consigliatissimi sia per piccoli che grandi palchi, per una evento cittadino o un live in un locale ricercato.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Angela T. (Privato)

    10/26/2019, I figli unici

    Ascoltati più volte e sempre emozionanti. Spettacolo coinvolgente, con musicisti professionisti e fantasiosi. Non basta un cappello e un gilet per cantare Rino Gaetano, ma in questo caso è la voce del frontman che fa rivivere il personaggio. Da non perdere.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità