Wide image
Avatar
(5,0 su 5 recensioni)

Max Spada - One Max Band

Solista_folk-rock americano

Informazioni

Formazione e membri

Formazione:

  • Solista

Membri:

Cachet

150 - 1000

Descrizione

Max Spada - One Max Band propone un’ampia selezione di classici folk-rock tratti dal repertorio di Neil Young, Bob Dylan, Bruce Springsteen, Creedence Clearwater Revival, Crosby,Stills&Nash, Eagles, Jackson Browne, John Denver, Johnny Cash, Simon&Garfunkel, Cat Stevens, Eric Clapton e molti altri. Il tutto riarrangiato in chiave solista (voce, chitarra acustica, armonica a bocca). Max Spada, classe 1975, è un musicista, cantautore e giornalista musicale milanese. È stato per cinque anni redattore del mensile "JAM – Viaggio nella Musica", per conto del quale ha avuto il privilegio di intervistare svariati musicisti di fama internazionale tra cui David Crosby, Graham Nash, Kris Kristofferson, Santana, Black Crowes, Stevie Nicks e Diana Krall.

Approfondimenti

Esperienza

Max Spada vanta un'esperienza live pluriennale in locali, festival e rassegne di musica di strada. Grazie alla particolare predilezione per la musica di Neil Young, è ospite fisso della rassegna emiliana "Neil Young Day" e si è esibito in occasione della "Neil Young Celebration" tenutasi all’Acoustic Guitar Meeting 2015 di Sarzana. Dopo aver suonato in varie formazioni, da circa 7 anni porta in giro il progetto solista One Max Band che offre al pubblico un viaggio nel cuore del folk-rock americano. Nella stagione invernale è attivo nei locali di Milano e dintorni. Nella stagione estiva si esibisce in locali, ristoranti, hotel e ville del lago di Como, dove le sue esibizioni sono molto apprezzate dai turisti stranieri anche in occasione di feste private e matrimoni. Si garantisce serietà, puntualità, professionalità e grande attenzione ai volumi al fine di arricchire la serata con un piacevole sottofondo musicale. Se volete offrire ai vostri clienti/ospiti/invitati una raffinata esperienza musicale all’insegna del folk-rock americano, non esitate a prendere contatti. Troveremo di certo la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

Formazione

Max Spada - One Max Band: voce, chitarra acustica, armonica a bocca.

Repertorio

Vasto repertorio composto da grandi classici del folk-rock americano: Neil Young, Bob Dylan, Bruce Springsteen, Eagles, Creedence Clearwater Revival, Crosby, Stills & Nash, Simon & Garfunkel, Jackson Browne, Warren Zevon, John Denver, Johnny Cash, Cat Stevens, Eric Clapton e molti altri... Si accettano richieste. La performance può durare da 1 a 3 ore a seconda delle esigenze.

Logistica e attrezzature

Dotato di impianto adatto a location di piccole e medie dimensioni. Necessità: una sedia e poco spazio.

Montaggio e spostamenti

Per il montaggio occorrono 15/20 minuti. Se necessario, è possibile effettuare spostamenti.

  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
Lascia una recensione
  • Giulia C. (Privato)

    22/7/2022, Matrimonio

    Max ha superato qualsiasi nostra aspettativa. Non solo una bellissima persona - disponibile, puntuale e gentile - ma soprattutto un grandissimo musicista, pronto a soddisfare qualsiasi richiesta. Con la sua voce e gli strumenti riesce a creare un'atmosfera magica. Ha davvero realizzato il nostro sogno, la sua musica è pazzesca. Non lasciatevelo scappare, non troverete di meglio!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Nadia O. (Azienda)

    10/5/2021, 8 maggio PICNIC

    Sono Nadia della tenuta Monticello di Pombia, abbiamo avuto il piacere di ascoltare la musica di Max durante l'evento picnic presso la ns. Location e siamo rimasti soddisfatti , Max è riuscito a creare l'atmosfera giusta con la sua voce , chitarra e armonica . Grazie mille Max

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Marco L. (Azienda)

    26/6/2020, Live music -ristorante Antico Pozzo

    Sono il titolare del ristorante Antico Pozzo dì Bellagio, parlare di Max é molto semplice e soprattutto lo faccio con piacere. Il lato professionale e le sue qualità come persona sono indiscutibilmente di alto livello in anni di collaborazione non si é mai presentato in ritardo agli eventi, anzi sempre in largo anticipo controllando con precisione che tutto fosse a posto, non ha mai cancellato una presenza dopo che era stata programmata. Max è una persona tranquilla e dolcissima, sempre ben disposto nei confronti dei nostri clienti e ha la capacità di indirizzare la serata in base alle richieste degli ospiti. Le serate con musica dal vivo sono diventate un’appuntamento fisso del nostro locale, tutto questo grazie a Max e al rapporto che si è instaurato con la nostra famiglia. È diventato uno di noi. Famiglia Lindenblatt

    Review image

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Gianluigi B. (Privato)

    24/6/2020, Vari concerti pubblici e privati.

    Ho conosciuto Max in occasione di un concerto per festeggiare Neil Young alcuni anni fa in Emilia. Sono rimasto molto impressionato dalla sua bravura a 360 gradi, sia nel suonare chitarra e armonica sia nel cantare con una bellissima voce molto adatta al genere che stava facendo. Da quel momento l'ho seguito in altri concerti pubblici do ho imparato ad apprezzarlo anche nell'esecuzione di pezzi di vari autori americani, tra i quali Bob Dylan. Voglio sottolineare anche la sua bravura come autore ed esecutore di suoi pezzi. Durante questi concerti l'ho conosciuto anche come intrattenitore e persona molto piacevole. Ad uno di questi concerti gli ho chiesto se fosse disposto a fare concerti privati e da quella volta ci vediamo o 3 volte l'anno a casa mia per concerti a cui partecipano molti miei amici. Essendo io un appassionato chitarrista amatoriale segnalo anche la sua disponibilità a suonare insieme ad altri. Consiglio a tutti di andare a sentirlo.

    Review image

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Tom & Jen B. (Privato)

    24/6/2020, Our wedding day

    We wanted to take this opportunity to write to you to thank you for being part of our Wedding Day. From the moment we heard you on the streets of Bellagio, we knew you would be perfect for our wedding day music. All of our family and friends thoroughly enjoyed your music with such a wonderful selection. It was perfect! We will be visiting Bellagio a lot in the future and will hopefully see you there.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità