Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Hot Joe & the Coffeekillers

"modern country band"

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Duo,
  • Trio,
  • Quartetto,
  • Più di 4

Membri:

Elisa Turra
 -  Voce, Chitarra acustica
Davide Miglietti
 -  Voce, Batteria
Riccardo Loda
 -  Basso elettrico, Contrabbasso
Matteo Maghini
 -  Banjo, Chitarra elettrica

Cachet

600 - 2000

Descrizione

Siamo una band Modern-Country bresciana dal sound deciso, che ricalca spettacoli con le caratteristiche tipiche dei live show di Nashville, sporcati da un background più europeo, con influenze stilistiche differenti. Ci caratterizzano le solide basi ritmiche, sonorità tipicamente twang, intrecci di strumenti a corda e tante armonie vocali. Proponiamo un repertorio di inediti e cover della scena Country americana moderna da Blake Shelton a Brad Paisley, da Chris Stapleton a The Chicks e Carrie Underwood, ma non solo! Il tutto rivisitato in stile Coffeekillers. Spaziamo dalle romantiche ballads, alle più ritmate e ballabili party songs, con un pizzico di southern rock. Questo ci consente di adattarci a diverse situazioni, dai momenti più festosi, ad ascolti più morbidi e romantici.

Approfondimenti

Esperienza

Nel 2013 nasce il duo acustico "Yolomitas", fondato da Michele Frosio (chitarra e voce) e Davide Miglietti (percussioni e voce). Nel 2017 con l'idea di un nuovo progetto e nuove sonorità, si aggiunge Elisa Turra (chitarra acustica, voce) e nel 2019 Riccardo Loda (basso, contrabbasso). Finalmente nel 2022 con l'arrivo di Lorenzo Marini (piano e lap-steel) e di Matteo Maghini (banjo e chitarra elettrica) nascono gli Hot Joe & the Coffeekillers, progetto attuale con tutte le sonorità ricercate e la stessa passione per la Country Music. Abbiamo suonato in diversi locali del bresciano, partecipato a Festival e in occasione di Matrimoni.

Formazione

La formazione completa è composta da 6 elementi. Ci possiamo adattare a diverse situazioni in base alle esigenze, con formazioni ridotte, proponendo un repertorio più leggero.

Repertorio

Il nostro repertorio è composto da brani della scena Country americana moderna, che va dai brani più ritmati e ballabili, a ballads più morbide e romantiche, passando per i classici del genere rivisitati in chiave moderna.

Logistica e attrezzature

Disponiamo di un impianto audio/luci di proprietà e ci occupiamo autonomamente del montaggio e settaggio di ciò di cui abbiamo bisogno, fino a 300 persone. Ci serve solo una presa della corrente di tipo civile. Per situazioni più grandi abbiamo un nostro service di fiducia che ci ha accompagnato in diverse situazioni.

Montaggio e spostamenti

Il montaggio del palco e la gestione dei suoni richiede un massimo di 1h30m in situazioni difficili e senza aver fatto un sopralluogo. In tutti gli altri casi il tempo diminuisce. Ci è possibile effettuare spostamenti durante l'evento, che prenderanno poco tempo se concordati preventivamente.

  • Project image
Lascia una recensione