Wide image
Avatar
(5,0 su 1 recensioni)

GuerzonCellos

Cellos duo rock, jazz, classic

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Solista,
  • Duo

Membri:

Tiziano Guerzoni
 -  Violoncello
Enrico Guerzoni
 -  Violoncello

Cachet

1000 - 10000

Descrizione

Duo camaleontico di violoncelli che spaziano tra le proprie composizioni originali , al jazz alla musica classica e al rock. Gruppo unico al mondo per tipo di formazione e repertorio. Si esibiscono in tutto il mondo senza preclusione di spazi o eventi/concerti/festivals. Hanno partecipato a concerti in Europa e Cina e prodotto due CD , GuerzonCellos, nel 2015 e iClown nel 2021, uscito per Da Vinci Publishing, Osaka, Japan.

Approfondimenti

Esperienza

GuerzonCellos si è esibito soprattutto in importanti festivals e concerti in tutta Europa e Cina. Disponibili anche per altri eventi.

Formazione

Tiziano Guerzoni ha studiato violoncello al Conservatorio di Bologna dove si è diplomato a pieni voti, e successivamente all' Accademia di Santa Cecilia a Roma e presso il Pôle supérieur d'enseignement artistique di Parigi, conseguendo i relativi diplomi. Tiziano ha collaborato con diverse orchestre come Teatro Comunale di Bologna (Italie), Festspielhaus Erl (Austria), l'orchestra del conservatorio di Lipsia. ha suonato da solista in molte orchestre giovanili come Arké Orchestra, Orchestra SenzaSpine e orchestra del conservatorio di Bologna. Attualmente è primo violoncello dell'orchestra SenzaSpine di Bologna. Con Giovanni Solima si è esibito alla Cello Biennale in Amsterdam, all ’Auditori theatre in Barcelona e all' Accademia Nazionale di Santa Cecilia a Roma. Tiziano si è esibito in Japan, China, Cuba, Morocco, France e altri posti prestigiosi. Enrico Guerzoni ha studiato ai Conservatori di Bologna e Ferrara ed è oggi uno dei musicisti italiani più camaleontici. Durante la sua carriera di violoncellista e compositore si è esibito in gran parte del mondo, ha fatto collaborazioni di alto livello in ogni campo e genere, in ambito jazz, rock/pop e musica da camera, spesso come primo violoncello e solista. Enrico ha lavorato con artisti italiani e internazionali come B. McFerrin, Solisti Veneti, L. Pavarotti, R. Muti, M. Nyman, Trilok Gurtu, Zucchero, Arkè String Quartet, P. Fresu, A. Ruggiero, F. Battiato, A. Bocelli e molti altri. GuerzonCellos sono Tiziano Guerzoni ed Enrico Guerzoni ai violoncelli , acustici ed elettrici. Sono aperte le collaborazioni con altri musicisti.

Repertorio

Il repertorio di Guerzoncellos: BACH J.S. - from Suites for cello BRUBECK DAVE - Blue Rondo à la Turk COREA CHICK - Armando’s Rhumba, Spain De ABREU ZEQUINHA - Tico Tico no fubà DREAM THEATER - Breaking all the Illusions DOWLAND JOHN - Can she excuse my wrongs EUROPE- The final countdown - EVANS BILL - Interplay GUERZONCELLOS - Bachato GUERZONCELLOS - Tagliantella Bolognese GUERZONCELLOS - 4567 Little Stars GUERZONCELLOS - The Bells GUERZONCELLOS - Stranino GUERZONCELLOS - Psychedelic GUERZONCELLOS - The Clown GUERZONCELLOS - Fairy Tale JACKSON MICHAEL - Suite: Billie Jean, Thriller, Smooth Criminal JOBIM TOM - Garota de Ipanema, Agua de Beber KIDJO ANGELIQUE - Okan Bale LED ZEPPELIN - Stairway to Heaven METHENY PAT - Timeline, James MUSE - Invincible, Resistance NIRVANA - Smell Like Teen Spirits PIAZZOLLA ASTOR - Libertango, Oblivion PIXINGUINA - Rosa POLICE - Every Breath You take QUEEN - Bohemian Rapsody ROLLING STONES - Satisfaction TRADITIONAL SCOTTISH - Maid in a Box VIVALDI ANTONIO - Allegro from Conc in G Min for 2 Cellos VIVALDI - Presto from Estate ZAWINUL JOE - Birdland

Logistica e attrezzature

GuerzonCellos utilizza i propri microfoni ed effetti sonori Volendo é possibile procurare un impianto audio ed all'occorrenza montarlo e renderlo attivo, con un sovrapprezzo sul cachet.

Montaggio e spostamenti

Se amplificati GuerzonCellos necessitano di un soundcheck di circa un'ora, escluso eventuale montaggio impianto audio per il quale è necessario aggiungere indicativamente un'altra ora.

  • Project image
Lascia una recensione
  • Sara B. (Privato)

    13/11/2022, Giallo al Gotico- 10 compleanno dì Santafranca60

    Il 1 agosto 2022 abbiamo festeggiato 10 anni di attività nel dehor del Barino, in Piazza Cavalli, sotto le stelle e all’ombra di Palazzo Gotico. Abbiamo chiesto si GuerzonCellos di curare l’atmosfera perché con la loro musica intrattenessero i nostri 70 ospiti della serata. Un duo in musica come noi due imprenditrici. Padre e figlio che con grande maestria hanno fatto una performance eccellente passando attraverso il repertorio versatile che hanno interpretato. Abbiamo ricevuto una marea di complimenti per la scelta musicale: ascoltare pezzi come Bohemian Rhapsody, Every Breath you take, Libertango, suonati dai loro violoncelli, è stata la scelta vincente di intrattenimento del nostro evento! Aggiungo che l’organizzazione, la gestione e la fase pre-evento è stata veloce, di facile gestione e con tempi molto rapidi di risposta, molto utile a imprenditori impegnati e con tempi sempre più ristretti di gestione! Consiglio vivamente per questo tipo di celebrazioni i performer GuerzonCellos! Grazie ancora di aver reso ancora più magico il nostro evento!

    Review image

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da GuerzonCellos

    Grazie Sara per averci ospitato e per la tua stima nei nostri confronti. Ti auguriamo il meglio per la tua attività. Con simpatia!