Wide image
Avatar
(4,8 su 1 recensioni)

Gigio Fasoli & la Guapa

variazioni latine italia-brasi

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Solista,
  • Duo,
  • Trio,
  • Quartetto

Membri:

(opzionale) 
Gigio Fasoli
 -  Chitarra classica, Voce

Cachet

300 - 1200

Descrizione

Gigio Fasoli è un "canta-chitarrista" dei giorni nostri capace di trascinare il pubblico in un viaggio straordinario tra Italia e Sudamerica con una presenza scenica unica e coinvolgente. Paolo Conte, Ivano Fossati, Rino Gaetano, Lucio dalla, Gino Paoli, Sergio Caputo, Fabio Concato, Lucio Battisti, Vincio Capossela, Caetano Veloso , Chico Cesar, Pixinguinha...sono solo alcuni dei protagonisti di un repertorio che sa toccare le corde giuste, proprio come Gigio sa giocare con le corde della sua chitarra che diventano parte di lui. La magia raggiunge i ritmi latini tra bossa nova e rumbita gitana. A volte accompagnato da percussionisti, fisarmonicisti e altri chitarristi, Gigio Fasoli trasforma un evento musicale in una vera e propria esperienza perchè tutto sommato la gente non si accontenta solo di ascoltare ma spera di poter "vivere" un concerto. Ed è quello che accade sempre nel mondo a sei corde di Gigio Fasoli. Le performance sono ora impreziosite dagli interventi della Guapa con il suo flamenco.

Approfondimenti

Esperienza

Fondatore di gruppi storici del panorama novarese che hanno portato innovazione nel panorama musicale novarese, con scelte alternative, proponendo con largo anticipo sui tempi, autori doc quali Ivano Fossati, Paolo Conte e Avion Travel, Jannacci. Musicista raffinato e poliedrico dotato di energia trascinante e coinvolgente, ha alternato i ruoli di cantante, bassista, pianista e chitarrista mantenendo un forte carisma. Tra i gruppi sopra a tutti FASOL BLUE BAND con la quale ha realizzato LP Tempo Totale e alcuni CD tra cui il Live in Teatro. Innumerevoli sono state le collaborazioni con artisti locali Front man, chitarrista e cantante negli ultimi 20 anni dei LOS CHITARONES I LOS CHITARONES hanno collaborato stabilmente con Bruce Ketta , Sergio Sgrilli e altri comici oltre al regista Rai Paolo Beldì. Sono stati ripetutamente ospiti a Zelig con Bruce Ketta Il 22/12/08 sono stati ospiti nella trasmissione di radiodue “ottovolante” II 3 /4/09 partecipano ai raccomandati su rai1 in prima serata Nel mese di maggio 09 sono stati ospiti fissi del Derby di Milano nello show con Teo Teocoli, Gaspare e Zuzzurro, Mario Lavezzi, Tony Dallara e altri comici con cui seguono altre collaborazioni Il 5/7/09 hanno suonato come supporter del trio rosemberg , il più importante gruppo manouche del mondo, chiudendo il galliate master guitar con una jam session insieme a loro. Ad agosto 2012 partecipano a numerose puntate su RAI1 nel programma di Paolo Limiti “E…state con noi” Partecipano a tre Festival Walter Valdi insieme a Boldi, Teocoli, Patrucco, Manera, Cremona , Sgrilli, Brivio e molti altri artisti A gennaio 2013 sono in cartello alla salumeria della musica di milano per la rassegna “guitar’s Thursday” in compagnia dei migliori chitarristi italiani Nel 2016 l’incontro con l’orchestra dei popoli Vittorio Baldoni , 35 elementi provenienti da tutto il mondo che ha prodotto un cd+dvd live e un altro in preparazione del grande concerto con l’orchestra al completo (35 elementi: dai violini rom alle tabla indiane sino alle voci ucraine e guatemalteche.”) “Continano le collaborazioni con BruceKetta e iniziano le collaborazioni con Mario Luzzato Fegiz per il suo spettacolo “Odio i Talent” e con Massimo Luca storico chitarrista di Lucio Battisti, Fabrizio De André, Paolo Conte, Pierangelo Bertoli, Mina, ecc. CD: Fa sol blue band : “Tempo Totale” Los Chitarones: 1 “sangue , sudore e polvere da sparo” 2 “La macchina del capo ha un buco nella gomma”

Formazione

Mi esibisco preferibilmente in trio con percussionista o chitarrista e l'animazione della ballerina di flamenco ma è possibile anche anche solo , in duo ,in trio e in quartetto

Repertorio

il repertorio va dalle canzoni d'autore Italiane al sudamerica pensando spanish . L’esibizione dura da una a 3 ore

Logistica e attrezzature

Autonomi con l’impianto audio sufficente a coprire dalla piccola sala (club , ristorante , pub) alla piccola piazza e teatro. Lo spazio necessario varia in relazione al numero degli elementi (almeno 5/6 mq per il singolo)

Montaggio e spostamenti

Il montaggio necessita di 30 minuti ed è possibile effettuare spostamenti nella serata

  • Project image
Lascia una recensione
  • Giobi F. (Privato)

    10/9/2022, Serata musicale

    Un ottimo intrattenitore, riesce a percorrere senza fatica gli ultimi 100 anni di musica (davvero!) solo con chitarra e voce. Ancora più interessante quando si fa accompagnare da altri musicisti.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità