Wide image
Avatar
(5,0 su 20 recensioni)

20 Strings

Gypsy Jazz Manouche

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Duo,
  • Trio,
  • Quartetto,
  • Più di 4

Membri:

Maurizio Mazzeo
 -  chitarra solista
Andrea Garombo
 -  Contrabbasso
Alberto Palazzi
 -  chitarra ritmica
(opzionale) 
Simone Arlorio
 -  Clarinetto
(opzionale) 
Marco Varvello
 -  Fisarmonica
(opzionale) 
Igor Vigna
 -  Tromba

Cachet

2 - 2000

Generi

Aggiungi i generi che descrivono al meglio il tuo progetto.

Descrizione

I 20 strings nascono nell'autunno 2012 da un'idea di Maurizio Mazzeo, chitarrista torinese appassionato del jazz manouche, e prende forma dopo l'incontro con A.Garombo(contrabbasso), R.Cannillo (fisarmonica) e L.Asselli (chitarra ritmica). Il sound caldo e multietnico del Gipsy Jazz unisce questi musicisti dalle variegate esperienze in un progetto con colori d’altri tempi, senza perdere di vista il lavoro degli artisti dei giorni nostri. L’intenzione dei 20 Strings è di riproporre un genere raffinato ma al contempo divertente.

Approfondimenti

Esperienza

Abbiamo all'attivo circa 250 concerti effettuati in jazz club, locali di vario genere, matrimoni, feste private, grandi eventi all' aperto e festival. In Italia e all'estero

Formazione

La formazione di base é il trio, composto da due chitarre è un contrabbasso. Volendo si può ridurre al duo oppure estendere con eventuali ospiti.

Repertorio

Prevalentemente jazz manouche , con alcuni grandi classici italiani riadattati al genere. Accettiamo richieste di brani non inseriti nel repertorio se effettuate per tempo. La nostra esibizione può durare fino a 2 ore e mezza / 3 . In alcune situazioni si concordano preventivamente delle pause per esibizioni particolarmente lunghe

Logistica e attrezzature

Abbiamo impianto da 1000 W adatto a locali medio grandi. Suoniamo sia in set acustico che amplificati. Nella location in caso di amplificazione serve solo la linea per la corrente elettrica

Montaggio e spostamenti

Per il montaggio occorre circa mezz'ora. Gli spostamenti durante la serata sono possibili utilizzando diversi impianti. Poi a seconda della location questo potrebbe variare.

Eventi

  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
Lascia una recensione
  • GIULIA C. (Privato)

    7/16/2022, Matrimonio

    I 20 Strings sono un ottimo gruppo musicale: professionali, molto disponibili e la loro musica è davvero coinvolgente. Durante l'aperitivo hanno saputo intrattenere gli ospiti creando un'atmosfera elegante e raffinata (trio: 2 chitarre e 1 contrabasso). Molto emozionante anche l'accompagnamento musicale durante il taglio della torta. Dopo la cena ci hanno fatto scatenare e ballare a ritmo della musica anni 80'-90': davvero bravi. Non possiamo che essere pienamente soddisfatti della scelta: super consigliati! Un grazie va a Maurizio ed Andrea per la disponibilità e la passione con cui svolgono questo lavoro.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Chiara S. (Privato)

    11/1/2018, Festa di Laurea 20 aprile 2018

    Ho avuto il piacere di conoscere Maurizio e Alberto la sera della mia festa di laurea: puntualissimi, hanno impostato un duo acustico in un attimo e soprattutto in autonomia (io e l'altro organizzatore eravamo un po' presi da tutto il resto :D). Ci hanno accompagnato lungo tutto l'apericena e anche più, restando oltre l'orario prestabilito in quanto contenti di suonare ancora in una bellissima e calda serata d'Aprile (e noi altrettanto). Due veri appassionati della loro musica, in cui sono maestri. Consigliatissimi!

  • Paolo B. (Privato)

    9/6/2018, Festa Privata

    Bravissimi! Veri professionisti che ci hanno accompagnato durante la festa.

  • Fabio A. (Privato)

    8/30/2018, Matrimonio

    Abbiamo scelto i 20 Strings per il nostro matrimonio e devo dire che siamo davvero contenti e soddisfatti della scelta. Sono stati molto professionali, hanno regalato al nostro buffet un'atmosfera piacevole ed elegante, sopportando il caldo torrido e suonando benissimo. Eroici!! Ringrazio soprattutto Alberto che ha saputo in pochissimo tempo organizzare tutto. Straordinari davvero!!!!

  • Emanuela e S. (Privato)

    5/12/2018, Matrimonio 28 aprile 2018

    Intrattenimento all'aperitivo, dire ottimo è poco. Scelta azzeccata che rifaremmo e generosi complimenti ricevuti da tutti gli invitati. Consiglio il trio (quartetto con Simone Arlorio)!! Complimenti e Grazie!

  • Alberto A. (Privato)

    12/31/2017, Matrimonio Eleonora&Alberto | 8 Luglio 2017

    I 20 Strings sono stati il miglior accompagnamento musicale che potessimo desiderare: avvolgenti, discreti e coinvolgenti. Hanno saputo intuire e sostenere i ritmi e le emozioni di una giornata per noi unica. Grazie ancora per avermi accompagnato nella serenata improvvisata!!

  • Andre&Giuly N. (Privato)

    10/15/2017, Matrimonio 5 agosto 2017

    Grazie Grazie Grazie 20Strings!!! Siamo super felici di avervi potuto avere come musicisti al nostro matrimonio! Moltissimi invitati ci hanno detto di farvi i complimenti, e tanti sono o sono stati musicisti nella vita, quindi i complimenti sono venuti davvero da intenditori!!! Siete stati molto professionali, gentili e precisi, con il vostro stile e la vostra passione per quello che fate! Bello bello bello!!! Grazie ancora e buona musica!!! Andre&Giuly

  • Chiara S. (Privato)

    10/9/2017, Cerimonia d'apertura Conferenza

    Atmosfera meravigliosa, tanto entusiasmo ed allegria. L'ideale per un evento elegante e divertente.

  • valeria g. (Privato)

    6/22/2016, matrimonio

    Ottimi musicisti, preparati e professionali. Hanno arricchito il nostro ricevimento di nozze con un'atmosfera raffinata e coinvolgente.

  • Simone T. (Privato)

    4/18/2016, Matrimonio

    Cercavo un accompagnamento musicale all'evento che stavo organizzando e ho trovato nei 20 Strings esattamente quello che cercavo: ottimo sound e professionalità . Oltre all'indiscutibile capacità  tecnica hanno curato il suono in modo impeccabile, accompagnando gli ospiti con fine ricercatezza. Per chi cerca raffinatezza e un'atmosfera molto "smooth" sono sicuramente la scelta vincente.

  • Serena C. (Azienda)

    3/12/2016, 20 Strings al Filo Illogico

    Che dire... Quando la musica è passione. Solo allora arriva alle corde dell'anima di chi la ascolta. Prepotente, prorompente, dolcissima, impetuosa. 20 Strings. Voi. Tutto questo!!

  • Antonio S. (Azienda)

    10/22/2015, conoscenza personale

    Ottimi musicisti dalla tecnica impeccabile, il loro repertorio spazia dalla musica gipsy jazz , di cui Maurizio Mazzeo è il trascinatore, allo swing, jazz, folk , Latin ; i brani anche quando sono ben riconoscibili tra i grandi classici, non mancano di stile e personalità  propria di questi musicisti, il risultato è davvero sorprendente, musica coinvolgente, elegante, personale, che lascia di sicuro un ricordo. Bravi continuate cosi.

  • Valentina Z. (Azienda)

    10/21/2015, Live @Samois Sul Ticino

    Bravi, professionali, profondi e indimenticabili!

  • Eric S. (Privato)

    10/21/2015, concerto cirie

    Grandissimi! Li conosco da 3-4 anni! sono uno dei gruppi cosi ben preparati sul Manouche! Continuate cosi ragazzi!

  • Elena G. (Azienda)

    11/28/2014, concerto

    Ragazzi siete stati veramente grandi.La vostra musica appassionante, calda e coinvolgente ha saputo creare un'ottima atmosfera.Speriamo di risentirvi presto!!

  • Federica C. (Azienda)

    11/12/2014, concerto

    Una serata davvero speciale in compagnia dei 20 Strings e la loro musica! Il gruppo ha creato un'atmosfera rilassata e gioiosa per momenti di condivisione e di nuove amicizie. Ha saputo cogliere appieno lo spirito del nostro locale, intimo e casalingo. Alla prossima ragazzi!

  • Silvia G. (Privato)

    9/10/2014, Matrimonio 6 settembre-cherasco(cn)

    Molto professionali,gentili e attenti! Hanno cercato di accontentare tutte le nostre esigenze;bravissimi musicisti,hanno suonato al nostro aperitivo(si sono fermati anche piu dem tempo previsto!) Gli ospiti erano entusiasti della loro performance (alcuni mi hanno anche chiesto il contatto) Altamente consigliabili..non ve ne pentirete!

  • Alessia F. (Privato)

    4/8/2014, 20 Strings

    Ecco le mie 5 stelle:D

  • M. L. (Privato)

    4/2/2014, Festa privata

    Grazie per la fantastica serata !!! Siete stati fantastici e coinvolgenti ! Un gruppo veramente unico !!!!

  • Gloria D. (Azienda)

    4/1/2014, 20 Strings live

    Il 15 febbraio 2014, la Revoltosa si é regalata una bellissima serata live con i 20 Strings! I 20 Strings sono tre ottimi musicisti dalla tecnica impeccabile. Propongono una splendida e personale interpretazione di tutti i grandi classici del jazz manouche, di cui hanno una conoscenza approfondita che non esitano a condividere con il pubblico. La loro musica ha scaldato l'atmosfera della serata, ed é stata salutata dal pubblico con grande entusiasmo. Insomma....consigliatissimi!