Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Four Old Friends

Quartetto elettro acustico

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Quartetto

Membri:

Davide Balestri
 -  Chitarra, Voce, Batteria
Stefano Vetturini
 -  12, Banjo, Chitarra acustica, Voce
Marco D'Anna
 -  Basso elettrico, Voce

Cachet

350 - 2000

Generi

Descrizione

Davide Balestri alla Batteria voce e chitarra e Stefano Vetturini alla voce e alla sei e dodici corde firmano da anni il duo Davide Balestri & Friends, interpretando le più belle canzoni dei grandi cantautori Americani e Inglesi, da Bob Dylan ai Pink Floyd dagli Eagles a James Taylor, aggiungendo anche un pizzico di musica originale. L’idea è nata per piccoli e medi spazi come Enoteche, Bar, Ristoranti e dovunque ci sia bisogno di musica di ottima qualità in uno spazio ristretto. La performance che ne deriva è misurata nel suono e nel volume ma sempre brillante e i clienti restano sempre piacevolmente sorpresi e divertiti da uno spettacolo che sa coinvolgere come una band pur rimanendo un duo acustico. il duo diventa un quartetto per spazi e palchi più grandi assumendo il nome di “Four old Friends” con il basso di Marco D’Anna e la chitarra elettrica di Andrea D’Angelo. Abbiamo aggiunto alle canzoni anche strumenti tradizionali come il mandolino e il banjo per dare quel sapore e quei colori che tanto caratterizzano la musica Americana.

Approfondimenti

Esperienza

I Four Old Friends provengono da letteralmente da centinaia di conceti in Italia ed anche all'estero. Davide Balestri ha studiato Strumenti a percussione al Conservatorio Licinio Refice di Frosinone con i più grandi maestri Italiani ed ha percorso nella sua lunga carriera mille generi musicali dal Pop al Rock al Country, dalla musica degli Eagles ai classici della West Coast, con gli Eurosmith (European Aerosmith tribute), gli Hotter than Hell (European Kiss tribute) senza trascurare numerose collaborazioni di musica originale. E' endorser dei piatti musicali U.F.I.P. una eccellenza tutta Italiana UFIP EARCREATED CYMBALS. Stefano Vetturini è il fondatore e leader dei Square Dance, il gruppo che da oltre trenta anni ha portato la musica Country a Roma (e non solo). Esperto di armonizzazioni vocali che arrangia lui stesso, con centinaia di concerti alle spalle ha calcato i locali più importanti di Roma e provincia arrivando a suonare davanti a migliaia di persone in famosi Festival Country in Italia e all’estero. Polistrumentista acustico come lui stesso si definisce, suona la chitarra acustica 6 e 12 corde con la tecnica del finger picking, mandolini vari, il banjo e l’armonica a bocca. Ha suonato la 12 corde nelle due canzoni con del primo Cd di Davide Balestri “Se tutto cambia”e precisamente su “Crazy of love ‘bout you” e “Baby Angel.” Abituale frequentatore del progetto acustico batteria e voce “Davide Balestri & Friends” sta ora collaborando attivamente alle nuove canzoni del cantautore. Nella estate del 2021, dopo numerosi live, Stefano e Davide hanno dato vita insieme al progetto “Four old friends” - questo - sia per portare la loro musica in spazi più grandi e sia per utilizzare quelle armonie vocali che, insieme ai numerosi strumenti acustici, caratterizzano il modo di suonare di Stefano e quello della band. Lo stesso dicasi per Andrea D'Angelo anche lui proveniente dai Square Dance e condivide con Marco D'Anna numerose collaborazioni.

Formazione

Davide Balestri alla Batteria voce e chitarra e Stefano Vetturini alla voce e alla sei e dodici corde firmano da anni il duo Davide Balestri & Friends. L’idea è nata per piccoli e medi spazi come Enoteche, Bar, Ristoranti e dovunque ci sia bisogno di musica di ottima qualità in uno spazio ristretto. La performance che ne deriva è misurata nel suono e nel volume ma sempre brillante e i clienti restano sempre piacevolmente sorpresi e divertiti da uno spettacolo che sa coinvolgere come una band pur rimanendo un duo acustico. il duo può trasformarsi anche in trio. Quando diventa un quartetto, per spazi e palchi più grandi, assume il nome di“Four old Friends” con il basso di Marco D’Anna e la chitarra elettrica di Andrea D’Angelo. Aggiungendo alle canzoni anche strumenti tradizionali come il mandolino e il banjo per dare quel sapore e quei colori che caratterizzano la musica Americana e non solo.

Repertorio

Il repertorio comprende le più belle canzoni dei grandi cantautori Americani e Inglesi, da Bob Dylan ai Pink Floyd dagli Eagles a James Taylor, aggiungendo anche un pizzico di musica originale. La durata della performnce è non è mai inferiore alle due ore ed è sempre concordata con il tipo di richiesta.

Logistica e attrezzature

I Four Ols Friends possono disporre di un loro impianto compreso di fonico per spazi piccoli e medi ad un prezzo da concordare.

Montaggio e spostamenti

Il montaggio del duo e del trio in piccoli spazzi è di almeno una ora. In quartetto dipende dal tipo di palco e richiesta ma sempre intorno alle due ore.

Lascia una recensione