Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Di-vìn Brass

Quintetto d'ottoni

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Più di 4

Membri:

Luca Tagliapietra
 -  Tromba
Paolo Gaiero
 -  Tromba
Gaia Capitani
 -  Corno francese
Gian Maria Monchiero
 -  Trombone
Giacomo Murru
 -  Basso tuba

Cachet

300 - 1000

Descrizione

ll gruppo Di-vìn Brass è un quintetto di ottoni (con l'occasionale aggiunta delle percussioni) costituito da: 2 trombe, 1 corno francese, 1 trombone e 1 basso tuba. Il quintetto Di-vìn Brass è formato da musicisti provenienti dalla zona delle Langhe piemontesi e territori limitrofi. I suoi componenti, preparati dal Conservatorio G. Verdi di Torino e da insegnanti di riconosciuta fama musicale, si sono già esibiti in numerose realtà strumentali nazionali (collaborazioni con orchestre sinfoniche, bande giovanili, big-band, complessi cameristici a fiati). Il gruppo possiede un repertorio eclettico, che spazia dalla musica classica e cameristica per quintetto d'ottoni alla musica moderna (jazz, blues, pop) e alle più importanti e conosciute colonne sonore cinematografiche. Per il loro vasto repertorio e la flessibilità di esecuzione i Di-vìn Brass sono solitamente richiesti per concerti di musica colta in auditorium/chiese/teatri ma anche in piazze all'aperto in occasione di sagre o feste popolari o ancora in occasione di feste private quali ad esempio matrimoni, compleanni, ecc. e ancora in tutti quei contesti nei quali è gradita della buona musica per divertirsi in compagnia. Per occasioni particolari il gruppo si avvale anche della collaborazione delle percussioni, che danno un tocco magico all'intero ensemble strumentale.

Approfondimenti

Esperienza

Il gruppo possiede un repertorio eclettico, che spazia dalla musica classica e cameristica per quintetto d'ottoni alla musica moderna (jazz, blues, pop) e alle più importanti e conosciute colonne sonore cinematografiche. Per il loro vasto repertorio e la flessibilità di esecuzione i Di-vin Brass sono solitamente richiesti per concerti di musica colta in auditorium/chiese/teatri ma anche in piazze all'aperto in occasione di sagre o feste popolari o ancora in occasione di feste private quali ad esempio matrimoni, compleanni, ecc. e ancora in tutti quei contesti nei quali è gradita della buona musica per divertirsi in compagnia.

Formazione

La formazione base è il quintetto d'ottoni (2 trombe, 1 corno francese, 1 trombone, 1 basso tuba). Alle volte a questa base viene aggiunta la batteria e in alcuni casi il corno può essere sostituito da sax.

Repertorio

Il repertorio conta circa 200 brani di vario genere (musica classica, colonne sonore, musica blues/latin/jazz). Possibilità di effettuare concerti della durata anche di un paio d'ore

Logistica e attrezzature

Per esibizione occorrono 5 sedie e uno spazio di circa 15 metri quadrati. La formazione si dispone solitamente a semicerchio.

Montaggio e spostamenti

Per il montaggio è richiesta circa mezz'ora. Possibili minimi spostamenti.

  • Project image
Lascia una recensione