Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Animation Blues

Blues, Rock, pop e altro

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Quartetto

Membri:

Ciro Cipriano
 -  Voce
Rino Quadraruopolo
 -  Chitarra
Federico De Valliere
 -  Basso
Andrea Colombo
 -  Batteria
(opzionale) 
Laura Berrettini
 -  Corista
(opzionale) 
Annalisa Quaroni
 -  Corista
(opzionale) 
Gianpaolo Berrettini
 -  Tastiere

Cachet

450 - 750

Descrizione

THE SHOW è il titolo di questo spettacolo. Dove la musica si lega alla storia del gruppo, espressa attraverso la teatralità del show man Ciro Cipriano ed al resto dei suoi elementi. Un percorso di vita quotidiana e sociale, ricordi, momenti di passato vissuto a raccogliere suoni e colori, sfumature e profumi di viaggi di gioventù. Ma anche il presente è fonte di espressione. La vita sociale linfa del gruppo dove nascono le canzoni. Alcune canzoni sono nate in momenti e tempi diversi è rappresentano lo stato sociale del disagio del nostro paese, mentre altre sono legate ai ricordi di esperienze passate e altre esprimono i sentimenti, sogni quotidiani è ciò che ci circonda e ci coinvolgono in un spettacolo Blues demenziale e ironico.

Approfondimenti

Esperienza

La band nasce nell’estate del 2013, nell’hinterland milanese. Si esibiscono per la prima volta il 22 settembre 2013, nella rassegna Manzoniana. La loro musica nasce dal quotidiano, dalla semplicità e da un pensiero di voler raccontare ciò che circonda la nostra vita. Nel puro godimento e divertimento nel creare una canzone. Hanno creato il loro primo CD “Animation Blues”, con gli arrangiamenti del Maestro Gerardo Tarallo, prodotto e distribuito della Casa Discografica M.A.P., di Milano. Musica fresca e divertente. Partecipano alla selezione del Festival Tour Music 2014 e al Pistoia Blues Festival (semifinalisti) 2014 e finalisti 2016, 2018. Si esibiscono in alcuni locali milanesi e nel nord Italia. Sanremo Hit ( 2016) e varie trasmissioni televisive (Eccezionale veramente 2016). Dipendenti dal 2018, producono un E.P. dal titolo “Punto a Capo” 2020 e il singolo “Lavati le mani” 12/2021 e il Videoclip. Novembre 2022, esce il secondo Album dal titolo “Rianimation”.

Formazione

La formazione di base è di quattro elementi (Voce, Chitarra, Basso e Batteria) Si può arricchire con due coriste e un tastierista già presenti nel secondo Album.

Repertorio

Venti brani, originali in lingua italiana (presenti in tutti gli store), solitamente non facciamo cover. Durata di circa 2 ore.

Logistica e attrezzature

Forniti di impianto audio e di amplificazione strumentale, possiamo esibirci anche in grandi spazi (piazze parchi, etc..) Abbiamo bisogno di uno spazio di minimo 3x4 metri.(dipende da quanti componenti sono richiesti). Occorre solo una fonte di corrente (V 220).

Montaggio e spostamenti

Montare la strumentazione e allestimento durata circa un'ora e mezza circa. Smontaggio un'ora circa. Automuniti, possiamo spostarci anche in lunghe distanze

  • Project image
Lascia una recensione