Aiora
Voce+Contrabbasso /Jazz'n'Soul
Informazioni
Non disponibile
Formazione e membri
Formazione:
- Duo
Membri:
Cachet
€ 300 - 800
Generi
Descrizione
Aióra, la “festa delle altalene”. Le altalene oscillano... Così come oscillano Francesca Arrigoni alla voce e Nadir Giori al contrabbasso. Due linee melodiche - senza tasti - che si intrecciano, avvolgono, portano sù e giù. E ti raccontano un mito, quello dell’altalena e il vino, attraverso canzoni che scaldano il cuore, schioccano il palato, solleticano l’anima e profumano le orecchie.
Approfondimenti
Esperienza
Francesca e Nadir hanno un'esperienza pluriventennale... Nadir è il bassista/contrabbassista dei Sulutumana, Francesca ha militato in diverse formazioni musicali fin dall'adolescenza. Insegnano il loro rispettivi strumenti al CRAMS (centro ricerca arte musica spettacolo) di Lecco, dove vi sono conosciuti ed hanno iniziato a collaborare. Palco è casa... sia che si tratti del Salotto del vicino, della Corte di Quartiere, della Piazza Grande, del Club, della Cantina, del Ristorante, del Museo....
Formazione
La formazione è composta da 2 musicisti, Francesca Arrigoni (voce) e Nadir Giori (contrabbasso). In alcune occasioni, ospiti speciali possono inserirsi per l'esecuzione di qualche brano.
Repertorio
Il repertorio spazia dall'interpretazione di brani di celebri cantautori italiani a brani internazionali, francesi e spagnoli... Tutte le canzoni sono collegate da un filo rosso, quello del vino, che le accomuna tramite le diverse suggestioni che esso regala. La storia che introduce le canzoni di "L'altalena e il vino", è stata scritta da Giuseppe Adduci. Così Erigone, Dioniso, Icario e persino Mera... prendono vita sul palco. Scaletta di "l'altalena e il vino": Cara (Lucio Dalla) Con Toda Palabra (Lhasa De Sela) By My Husband (Nina Simone) Stand By Me (Ben King) Sympathique (Pink Martini) Azzurro (Paolo Conte) Lilac Wine (James H. Shelton) Come As You Are (Kurt Cobain) Profumo (Gianna Nannini) You Can Leave Your Hat On (Randy Newman) Dimmi (Galli Giori Andreotti - Sulutumana) Amarsi Un Po’ (Battisti Mogol)
Logistica e attrezzature
Per piccole medie situazioni abbiamo un impianto che possiamo autogestire. Per situazioni più grandi necessitiamo di impianto e fonico. In questo caso abbiamo un service di fiducia a cui rivolgerci. Al cachet vanno sempre aggiunti vitto e alloggio (in caso di grandi distanze).
Montaggio e spostamenti
Per montare la scena/prova suoni/cambio d'abiti, necessitiamo di un paio d'ore. Gli spostamenti di scena si possono effettuare solo se concordati precedentemente.
Gianni L.
18/1/2021, Concerto di Como, ai Poggi di Lecco e Album
Ho seguito l'esordio, ho partecipato ai concerti e ora mi gusto l'ascolto del loro cd. Ascoltare la loro musica mi fa stare bene, mi lascia diverse sensazioni piacevoli.
Qualità della musica
Comunicazione
Professionalità
Cordialità
francesco R.
21/2/2020, l'altalena e il vino
Serata gradevolissima! lo spettacolo è variopinto e con sfumature ricercate che raggiungono in modo continuamente sorprendente chi ascolta. Gli effetti multicolori trasportano tra gran tecnica, voce versatile, bella recitazione e ottima presenza scenica! Da riascoltare...
Qualità della musica
Comunicazione
Professionalità
Cordialità
Roberto T.
20/2/2020, 19.12.2019
Bellissima serata!!! Si è creata un’atmosfera calda intima che ci ha fatto viaggiare all’interno del mondo raccontato...consigliato!
Qualità della musica
Comunicazione
Professionalità
Cordialità
Luciana B.
18/2/2020, Agóra
Lo definirei uno spettacolo elegante, la professionalità dei musicisti è fuori discussione, bravissimi! Il suono caldo del contrabbasso di Nadir ha accompagnato la voce pulita e melodiosa di Francesca dando vita ad uno spettacolo musico-teatrale davvero speciale. Complimenti e grazie per questa fantastica serata! Luciana e Giorgio
Qualità della musica
Comunicazione
Professionalità
Cordialità
Vittorio C.
17/2/2020, San Valenvino 2020
Una serata speciale, arrangiamenti particolari e raffinati, melodie di atmosfera, molto avvolgente e calda.
Qualità della musica
Comunicazione
Professionalità
Cordialità
Irene O.
17/2/2020, Privato
Ho avuto l'onore e il privilegio di ospitare a casa mia Aiora alla sua prima apparizione in pubblico. Francesca e Nadir sono due professionisti meravigliosamente appassionati, che hanno saputo creare qualcosa di unico e magico!!! Grazie Aiora
Qualità della musica
Comunicazione
Professionalità
Cordialità
Marco S.
17/2/2020, 14 febbraio 2020 a Lecco ai Poggi
Un concerto molto coinvolgente, ricco di sfumature, energia e sensazioni. Un vero e proprio viaggio, dalla prima all'ultima nota.
Qualità della musica
Comunicazione
Professionalità
Cordialità
Carolina C.
17/2/2020, 14 febbraio 2020 a Lecco ai Poggi. Aiorà
È stata una serata belliiisiiimaaa. Splendida idea e ben organizzata. Tutto piacevole e di qualità. Ho adorato tutto ma più di tutto, senza nulla togliere al resto, la splendida musica! Uno spettacolo in completa armonia , che fa star bene e che trovo anche erotico.
Qualità della musica
Comunicazione
Professionalità
Cordialità