Wide image
Avatar
(5,0 su 2 recensioni)

Acoustic Melodies

Live Soft & Dance Music

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Trio

Membri:

Alessandro Brilli
 -  Compact cajon
Mala Guerrini
 -  Voce, Flauto

Cachet

450 - 900

Descrizione

Progetto musicale piacevole, caratteristico e raffinato in grado di produrre esecuzioni melodiche personalizzate, pur rispettose delle caratteristiche degli stessi brani, sia per il repertorio "soft music", sia per il nuovo repertorio di brani “disco music” eseguiti a ciclo continuo (mix o mashup), da eseguire a richiesta dei committenti.

Approfondimenti

Esperienza

Il trio Acoustic Melodies nasce a giugno 2020 dall’intuito dei tre componenti i quali, assemblando ogni loro singola e lunga esperienza e tecnica, hanno predisposto un progetto musicale piacevole, caratteristico e raffinato in grado di produrre esecuzioni melodiche personalizzate, pur rispettose delle caratteristiche degli stessi brani. Proprio da tale tipicità ne deriva il nome anch’esso rappresentativo delle versioni acustiche e melodiche delle esibizioni eseguibili anche in duo (chitarra-flauto-voce) con altrettanta raffinatezza. Dal 2022, l’offerta musicale del trio si amplia inserendo un set di brani musicali “disco music” eseguiti a ciclo continuo (mix o mashup).

Formazione

La formazione "tipo" è in trio, ma è possibile anche eseguire quasi tutto il repertorio in formato "duo" (senza la presenza ritmica). Non sono previsti "terzi ospiti"

Repertorio

Il repertorio è composto di oltre 60 brani (al 05.2022). Non sono accettati richieste di brani non in repertorio. L'esibizione è effettuata in genere per 2h00m, salvo richieste degli organizzatori. La durata del repertorio intero può arrivare a 3h00m/3h30m. PER I TITOLI VEDERE LA SEZIONE "FOTO"

Logistica e attrezzature

Siamo dotati di diverse tipologie di impianti sia per ambienti interni, sia per esterni. Lo spazio occupato è molto ridotto in quanto gli strumenti sono un flauto, un compact cajon (e accessori), una chitarra e microfoni. Di norma si oscilla dai 6 agli 8 mq. Occorrono solo 2 sedie ed una presa per attacco elettrico e, se lontana dal punto di esibizione, una prolunga (che portiamo comunque).

Montaggio e spostamenti

Per il montaggio occorre circa 1h00m, massimo 1h30nm

  • Project image
Lascia una recensione
  • Grazia M. (Privato)

    19/5/2022, serata del 20 dicembre 2021

    Abbiamo chiamato il gruppo per la nostra "Panettonata", una serata nella settimana che precede il Natale nella quale i nostri associati si incontrano per uno scambio di auguri. Gli Acoustic Melodies ci hanno allietato la serata con la loro bella musica e con la voce dolce e potente di Mala. La serata si è conclusa con un ballo sulle note di "I will survivor".... niente da invidiare a Gloria Gaynor. Sono veramente molto bravi e li consiglio a tutti.

    Review image

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Claudio B. (Privato)

    19/5/2022, Eventi cena associazione nazionale commercialisti di Pistoia

    Percussioni, chitarra e flauto, tre elementi che combinati con maestria hanno allietato i nostri eventi. Presenti ma mai invadenti, hanno coinvolto i partecipanti con una scaletta musicale composta da brani molto famosi, dai classici ai più moderni. Organizzazione impeccabile e professionale.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità