Wide image
Avatar
(5,0 su 4 recensioni)

Mariachi el Magnifico de Florencia

Ensemble di musica mariachi

Informazioni

Formazione e membri

Formazione:

  • Più di 4

Membri:

Guido Menestrina
 -  Guitarron, Voce
Beatriz Oyarzabal Pinan
 -  Vihuela, Voce
Claudia Perez
 -  Vihuela, Voce
Martina Miscioscia
 -  Violino
Jonathan Chianucci
 -  Tromba

Cachet

350 - 600

Descrizione

Mariachi el Magnifico de Florencia Mariachi el Magnifico de Florencia è un ensemble di musica messicana (voci, chitarre, guitarron, violino, tromba) costituito a Firenze nel 2017 Storia Nel 2017 la mezzosoprano Beatriz Oyarzabal Pinan, messicana della Baja California, ma fiorentina d’adozione da oltre un decennio, decide di portare a Firenze e in Toscana l’atmosfera ricca e colorata della musica mariachi, fondando assieme ad altri musicisti, tra cui Guido Menestrina, il gruppo Mariachingon, poi nobilitato e fiorentinizzato in Mariachi el Magnifico de Florencia per omaggiare contemporaneamente il Messico e uno dei personaggi più noti della Firenze rinascimentale. Ad oggi il gruppo è composto da 5 elementi, con Claudia Perez, messicana della capitale, Martina Miscioscia al violino, Jonathan Chianucci alla tromba e Guido Menestrina al guitarron, ma si avvale se necessario anche di altri collaboratori occasionali. Partecipa su invito ad eventi istituzionali, aziendali e feste private su tutto il territorio nazionale: compleanni, matrimoni, inaugurazioni di locali, feste di piazza...

Approfondimenti

Esperienza

Ci siamo esibiti in case e giardini privati, su palchi preparati allo scopo per feste aziendali o di paese, presso location estive di bar, circoli e ristoranti, sia come ospiti unici o main guest che come supporter di altri ospiti principali dell'evento.

Formazione

5 membri: 2 vihuelas, 1 guitarron, 1 violino e una tromba; di quando in quando per eventi di maggior portata ci avvaliamo anche dell'apporto di altri musicisti. Per esigenze particolare capita di suonare anche in 3 o 4 (tipicamente senza la tromba o il violino) ma si consiglia il gruppo completo per la maggior ricchezza della performance.

Repertorio

Oltre 50 brani della musica classica mariachi, folklorica o pop messicana, da fine '800 ai giorni nostri, spesso arrangiati da noi stessi. Con adeguato preavviso possiamo aggiungere brani fuori repertorio. L'esibizione tipica (serenata, festa di compleanno, cerimonia) dura tra i 30 e i 60 minuti, ma siamo disponibili per concerti di maggior durata fino alle 2 ore di musica.

Logistica e attrezzature

Possiamo cantare e suonare senza amplificazione per case private, ristoranti e ambienti medio-piccoli; possiamo utilizzare un nostro impianto per sale che ospitino dalle 50 alle 150 persone di pubblico; per un pubblico più ampio è richiesto un impianto in loco con 8-10 ingressi audio tra voci e strumenti.

Montaggio e spostamenti

La preparazione dello spazio messo a disposizione prende dai 15 ai 30 minuti a seconda dell'evento, ma è normale organizzarci anche per arrivare già pronti all'evento (tipicamente festa di compleanno) a sorpresa senza alcuna preparazione della location.

  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
Lascia una recensione
  • Claudio C. (Privato)

    24/3/2024, 23/03/2024

    È stato un evento molto apprezzato da parte di tutti i presenti, e con la speranza di vederli ancora suonare durante le varie feste estive che verranno organizzate.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da Mariachi el Magnifico de Florencia

    Grazie, Claudio, è stato un piacere suonare per il tuo paese! CI torneremo molto volentieri!

  • Nancy M. (Privato)

    3/10/2023, Cumpleanno

    I ragazzi sono molto professionali e disponibili.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da Mariachi el Magnifico de Florencia

    Grazie Nancy, è stato un piacere suonare per te!

  • Federica D. (Privato)

    1/7/2023, diciottesimo

    molto disponibili, canzoni movimentate e che fanno divertire le persone presenti. che dire… semplicemente fantastici❤️, continuate così ragazzi❤️

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da Mariachi el Magnifico de Florencia

    Grazie Federica! :-)

  • Michelle P. (Privato)

    12/6/2023, Matrimonio alla Certosa di Maggiano

    Vorrei ringraziare tutto il gruppo che ha suonato durante il matrimonio di Domenica 11/06/23 presso la nostra struttura a Siena. Musicisti super professionali e bravissimo , hanno saputo intrattenere al meglio tutti gli ospiti con la loro musica allegra e variegata. Li consigliamo a chiunque li voglia ingaggiare. la Certosa di Maggiano

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da Mariachi el Magnifico de Florencia

    Grazie, è sempre un piacere suonare nella bellissima Certosa di Maggiano!