SOUL TRAIN

Gruppo Soul / R&B
SOUL TRAIN Gruppo Soul / R&B Fossano Musiqua
Luogo:
Cuneo, Piemonte
Cachet:
€ 200 - 300
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Paola Bertello , Voce
Oliviero Rocca (Olli) , Chitarra
Graziano Giordanengo , Chitarra
Stefano Ricca , batteria/percussioni
Francesco Fogliatto , basso

I Soul Train nascono a Mondovì (CN) nel 2014 per riproporre live le migliori canzoni Soul e Rhythm&Blues degli anni '60. Gli artisti di riferimento sono Otis Redding, Etta James, Ray Charles, Stevie Wonder, Wilson Pickett, Aretha Franklyn e molti altri. Il gruppo ha alle spalle numerose collaborazioni con artisti locali e stranieri e partecipazioni a eventi in Italia e all’estero, tra le quali una tournée in Inghilterra che si dimostrerà un'esperienza indimenticabile e spalancherà nuovi orizzonti alla band. Capitanati dalla grande voce di Paola Bertello, compongono il gruppo i due chitarristi Oliviero (Olli) Rocca e Graziano Giordanengo, il bassista Francesco Fogliatto e il batterista Stefano Ricca. La band si esibisce sia in formazione elettrica in 5 elementi, sia in formazione acustica in 4.

Formazione

Il gruppo può esibirsi sia in formazione acustica (4 membri: voce, 2 chitarre acustiche, percussioni), oppure in versione elettrica (5 membri: voce, 2 chitarre elettriche, basso, batteria)

Repertorio

Il gruppo ripropone le migliori canzoni Soul e Rhythm&Blues degli anni '60, senza tralasciare alcuni pezzi intramontabili degli anni successivi. Gli artisti di riferimento sono Otis Redding, Etta James, Ray Charles, Stevie Wonder, Wilson Pickett, Aretha Franklyn e molti altri.

Logistica e attrezzature

Impianto audio e luci nostro, sia piccolo che grande in base alla situazione. Non occupiamo molto spazio

Montaggio e spostamenti

Il montaggio dura circa mezz'ora. Possiamo effettuare spostamenti

Esperienza

Abbiamo esperienza ultradecennale nella musica, alcuni di noi insegnano strumento e sono musicisti professionisti. Ci siamo esibiti in varie location e festival in tutto il nord Italia e all'estero (Inghilterra).