Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

trio "Vinaigrette"

trio di musica classica

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Trio

Membri:

Margherita Russo
 -  Flauto traverso
Filippo Maturani
 -  Violino
Alice Zhongyue Hu
 -  Chitarra

Cachet

360 - 800

Descrizione

Il trio “Vinaigrette”, (nome preso dal famoso condimento a base di aceto, olio e sale spesso usato da Rossini per condire i pasti), nasce nel 2023 presso il Conservatorio di Reggio Emilia “Achille Peri”. La particolarità di questa formazione cameristica risiede nell’unione di timbri diversi e scattanti, che unificandosi, danno vita ad una energia musicale potente e al tempo stesso di carattere.

Approfondimenti

Esperienza

Abbiamo suonato sia per eventi e feste private che in concerti pubblici in rassegne come "Onde musicali", "Musicae Civitas" "Primavera musicale"

Formazione

La nostra formazione è costituita da Margherita Russo (flautista), Filippo Maturani (violinista), Alice Zhongyue Hu (chitarrista)

Repertorio

Il nostro repertorio varia molto. Gli autori principali su cui il trio pone le sue fondamenta sono: Rossini, De Falla, Faurè, Vivaldi, Shostakovich, Verdi, Paganini.

Logistica e attrezzature

Solitamente ci esibiamo in ambienti chiusi, propri per la musica da "camera". Per suonare all'aperto come per esempio ad un matrimonio, la chitarra viene amplificata con la nostra propria attrezzatura mentre il violino e flauto rimangono acustici.

Montaggio e spostamenti

Per il montaggio dell'attrezzatura e una prova acustica prima dell'evento richiediamo circa trenta o quaranta minuti.

  • Project image
Lascia una recensione