Wide image
Avatar
(5,0 su 3 recensioni)

Baltimora

DJ Set & Live Show

Informazioni

Formazione e membri

Formazione:

  • Più di 4

Membri:

Giacomo Cascone
 -  Voce
Peter Cicognani
 -  Dj
Alessandro Cascone
 -  Ballerino
Valentina Di Mauro
 -  Ballerina
Genny Nichele
 -  Ballerina
Alle The Voice
 -  Vocalist
Giacomo Garavini
 -  Ballerino
(opzionale) 
Giacomo Accorsi
 -  Videomaker
(opzionale) 
Cesare Ungarelli
 -  Chitarra
(opzionale) 
Mimmo Sax
 -  Sassofono

Cachet

1200 - 3500

Descrizione

“Baltimora" è un Team di Artisti che offre a Locali, Aziende ed Organizzatori di Eventi attenti a qualità, originalità e ricerca artistica, uno spettacolo di intrattenimento composto da DJ Set, Coreografie e Musica Dal Vivo. Ci esibiamo prevalentemente durante Cene Aziendali, Dinner Show, Fiere e grandi Piazze. La versatilità della nostra formazione ci permette comunque di adattare la proposta artistica anche a contesti più ridotti, di personalizzare lo Spettacolo cucendolo apposta sulle esigenze degli Organizzatori. Il nostro cavallo di battaglia è un Format/Dinner Show, al quale abbiamo dato un Concept tutto nostro. Il Dinner Show "Baltimora" è caratterizzato da un sound prevalentemente RNB, il quale contribuisce a creare un ambiente di totale armonia tra Vecchie e Nuove Generazioni. Durante ogni Esibizione Live verrà ripercorsa la storia di un viaggio negli Stati Uniti, nel quale due giovani ballerine, all’inseguimento dei propri sogni nel cassetto, si imbatteranno in un'Artista di Strada che si rivelerà essere pieno di conoscenze nella vita notturna Hollywoodiana. La storia è suddivisa in 5 capitoli, ognuno dei quali comprenderà una serie di Esibizioni che riportano il locale in un’atmosfera Elegante, Ispirazionale e Contemporanea.

Approfondimenti

Esperienza

- Giacomo Cascone: Cantante, Performer e Direttore Artistico. Tour Manager del Papeete Beach Summer Tour 2023, dal 2017 collabora come Performer in importanti Locali della Riviera Romagnola tra cui Peter Pan Club (Riccione), Villa Papeete (Milano Marittima), Villa Delle Rose (Misano Adriatico), Pineta (Milano Marittima). - I Ballerini del nostro Team, capitanati da Giacomo Garavini (Coreografo e Art Director), sono tutti membri degli "Inequalities": Crew Hip Hop che nel 2016 si è esibita in Diretta Nazionale in occasione del programma "Italia's Got Talent", aggiudicandosi il Golden Buzzers di Claudio Bisio.

Formazione

La nostra Formazione al completo comprende: - 1 Cantante - 1 DJ - 6 Ballerini - 1 Vocalist - 1 Videomaker - 1 Musicista (Sassofono, Chitarra, Violino Elettrico) Possiamo muoverci in formazione ridotta o ampliare la Formazione, su richiesta, includendo un numero aggiuntivo di Ballerini e/o Musicisti. La Formazione più ridotta che possiamo proporre comprende: 1 DJ, 2 Ballerine e 1 Vocalist.

Repertorio

- Il nostro Format/Dinner Show ha una durata compresa tra le 2 e le 3 ore, al suo interno sarà presente un DJ Set continuativo alternato a 5 Esibizioni Live di circa 6 minuti l'una. Sia le Esibizioni che il DJ Set ruoteranno attorno al concept RNB anni 2000. - Nel caso di personalizzazione delle proposta artistica si da la disponibilità agli Organizzatori di richiedere un massimo di 5 ore di DJ Set e di 7 Esibizioni. Per quanto riguarda il genere musicale di riferimento, sia il DJ Set che le Esibizioni Live potranno spaziare dal Pop, all'House, all'Italiana.

Logistica e attrezzature

La Strumentazione di base fornita agli Organizzatori sarà la seguente: - 2 Casse - 2 Monitor (Spie) - 1 Mixer - 1 Consolle da DJ - 2 Radio-Microfoni Altre richieste in termini di strumentazione come Allestimenti e Luci andranno concordate in fase di programmazione dell'evento.

Montaggio e spostamenti

Per il Montaggio della Strumentazione e per il Soundcheck sono previste circa 3 ore.

  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
Lascia una recensione
  • Filomena F. (Privato)

    18/2/2024, Baltimora Peter Pan

    Il format ha saputo conquistare anche un target meno giovane come il mio, ballerini di altissimo livello e la narrazione che anticipa le esibizioni ha creato un'atmosfera di altissimo livello. Consiglio vivamente il team Baltimora a tutti i locali che vogliono dare un tocco innovativo alla propria serata.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Sara E. (Privato)

    18/2/2024, Baltimora (Peter Pan Club)

    Esperienza stupenda, lo spettacolo è stato veramente una ventata di aria fresca, lo consiglio a tutti i ventenni con pregiudizi sui dinner show, grazie di cuore per la splendida serata 🙏🏻

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Mario C. (Privato)

    18/2/2024, Baltimora (Peter Pan Club)

    Atmosfera insolita e molto piacevole, è bello poter assistere a un po' di cambiamento soprattutto in un ambito così "ingessato", i ragazzi del Baltimora hanno tenuto il palco in maniera molto dinamica e ho apprezzato tantissimo la selection musicale. Bravi tutti!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità