Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

S T A R S 2.0 - SIMPLY RED Tributo

STARS Il meglio dei Simply Red

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Più di 4

Membri:

MICHELANGELO FICARELLA
 -  Voce
MASSIMO DI MARZO
 -  Tastiere
FRANCO MORELLI
 -  Basso
ANTONIO DE LUCIA
 -  Batteria
ROCCO COLUCCI
 -  Chitarra
LUIGI SPAGNOLETTI
 -  Sax

Cachet

399 - 999

Descrizione

S T A R S 2.0 SIMPLY RED Tributo BIOGRAFIA: La nostra band, STARS 2.0, propone i più grandi successi dei Simply Red, band britannica che ha fatto sognare e ballare molte generazioni dalla metà degli anni 80 in poi. Il nostro tributo è fedele al soul pop inglese dei Simply Red la cui musica abbraccia tutti gli stili musicali e regala emozioni uniche. Come gli appassionati sapranno il primo singolo dei Simply Red è “Money ’s too tight (Too Mention )”, al quale seguì l’album “Picture Book” che include il singolo di debutto e la canzone “Holding Back The Years”, pezzo che si aggiudica il primo posto nelle classifiche mondiali. Gli anni seguenti sono segnati da una serie di album di successo: “Men and Women” (1987), “A New Flame” (1989), “Stars” (1991) altri ancora e, nel 2000, l’album intitolato “It’s Only Love”. La costante dietro tutto questo successo è un uomo solo, Mick Hucknall, la cui voce calda e unica è ben espressa dal cantante della nostra band. La stars 2.0 che conosce e apprezza questo artista ripropone le sue più grandi hit e i migliori successi, dagli albori agli ultimi successi. La storia della stars 2.0, inizia quando il cantante, insieme ad altri componenti, nel 2021, fonda la band che risulta , così, composta da un gruppo di musicisti con esperienze live che suonano da anni nel panorama musicale pugliese e che sono e accomunati dalla passione per i Simply Red. La band STARS 2.0 è composta dai seguenti musicisti: Michelangelo Ficarella (voce), Franco Morelli (basso), Massimo Di Marzo (tastiere), Antonio De Lucia (batteria), Rocco Colucci (chitarra), Luigi Spagnoletti (sax). La band cerca di riprodurre un sound quanto più fedele allo storico gruppo dei Simply Red e, nello stesso tempo, tenta di dare una propria personalità artistica allo spettacolo che è esclusivamente live e non si serve di ausili tecnologici proprio per esaltare le sonorità dei brani e favorire l’espressione artistica dei musicisti. La band STARS 2.0 è, infine, dotata di tutta la strumentazione musicale necessaria ad eventi musicali, anche importanti, ha una presenza scenica che può soddisfare un pubblico attento ed esigente, ed è in grado, quindi, di offrire una serata live apprezzabile che unisce divertimento a qualità. La band, pertanto, può soddisfare le richieste di tutti coloro volessero organizzare eventi, feste in piazza, nei pub o feste private.

Approfondimenti

Esperienza

S T A R S 2.0 si esibisce in diversi contesti quali locali,piazze,eventi privati. Tutti i componenti hanno esperienze solide di concerti dal vivo e questo progetto gira da due anni riscuotendo grande successo.

Formazione

La formazione base è di 6 elementi : voce, tastiere, chitarra, basso, batteria, sax. Si può arrivare ad un massimo di 7 elementi con corista o formazione ridotta in acustico di 3/4 elementi.

Repertorio

Il nostro tributo è fedele al soul pop inglese dei Simply Red la cui musica abbraccia tutti gli stili musicali e regala emozioni uniche. Come gli appassionati sapranno il primo singolo dei Simply Red è “Money ’s too tight (Too Mention )”, al quale seguì l’album “Picture Book” che include il singolo di debutto e la canzone “Holding Back The Years”, pezzo che si aggiudica il primo posto nelle classifiche mondiali. Gli anni seguenti sono segnati da una serie di album di successo: “Men and Women” (1987), “A New Flame” (1989), “Stars” (1991) altri ancora e, nel 2000, l’album intitolato “It’s Only Love”.

Logistica e attrezzature

Abbiamo un impianto che ci permette di poterci esibire sia in piccoli locali che in situazioni all'aperto.

Montaggio e spostamenti

Il montaggio viene effettuato in circa un'ora e mezza.

  • Project image
Lascia una recensione