Wide image
Avatar
(5,0 su 1 recensioni)

VML - Folk 'n' Roll

Antologia FolkRock Angloameric

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Quartetto

Membri:

Nitto Lasco
 -  Chitarra elettrica
Spuggio Gantes
 -  Batteria
Manuel Brusco
 -  Basso

Cachet

350 - 580

Descrizione

Folk 'n Roll in quad è il progetto più tossico, strafottente, scostumato e impenitente della famiglia Vintage Musica Live. Un quartetto efficace sia nel repertorio che nella resa ritmica e sonora. La formazione propone un'antologia sul folk rock d'autore anglo-americano toccando il beat, il surf e ovviamente il Rock ‘n’ Roll.. Da Elvis e Chuck Berry fino a Jerry Lee Lewis e Little Richard, dai Beach Boys e i Doors fino ai Turtles e i Brogues, passando per Johnny Cash e i Creedence Clearwater Revival. Insomma uno spettacolo non proprio adatto ai chierichetti. Una crestomazia elettrica e celebrativa del rinascimento musicale degli anni 50/60/70. Per questa formazione è possibile coinvolgere le opzioni di Storytelling e/o Live Painting Tutte le informazioni cercando "Vintage Musica Live" su Google. Il cachet indicato è riferito alle variazioni fra locali, piccole piazze e spazi all'aperto (senza palco), e piazze grandi e teatri (con palco) e al tipo di formazione (numero di artisti coinvolti). Oltre al cachet è richiesta la cena per il numero di artisti coinvolti e un po' di beverage durante l'esibizione, a discrezione del committente.

Approfondimenti

Esperienza

I musicisti coinvolti suonano insieme dal 2010. Il risultato è un grande affiatamento che il pubblico nota sempre con piacere e apprezzamento. Solitamente quando ci ascoltano tornano a chiamarci di nuovo a suonare.

Formazione

La formazione è elettrica ed è formata in modo classico da 4 musicisti: chitarra acustica e voce, chitarra elettrica, basso e batteria. È prevista molto raramente la formazione in duo ma solo ed esclusivamente per ragioni di ordine straordinario.

Repertorio

Folk rock d'autore anglo-americano toccando il beat, il surf e ovviamente il rock ‘n’ roll. Da Elvis e Chuck Berry fino a Jerry Lee Lewis e Little Richard, dai Beach Boys e i Doors fino ai Turtles e i Brogues , passando per Johnny Cash e i Creedence Clearwater Revival. Lo spettacolo dura circa 2 ore con una eventuale breve pausa.

Logistica e attrezzature

Abbiamo tutto l'impianto audio/luci necessario. Abbiamo bisogno solo di una presa elettrica. Il nostro impianto è idoneo per locali al chiuso o per piccoli spazi all'aperto con una copertura di 15 mt frontali. Lo spazio necessario per lo spettacolo può anche essere molto contenuto. Possiamo spostarci ovunque da Ariano Irpino con l'aggiunta delle spese di logistica per una o più automobili. Ovviamente per distanze percorribili in giornata (max un paio d'ore di percorrenza) non c'è necessità del pernottamento e delle relative spese.

Montaggio e spostamenti

Per montare l'impianto e il sound check impieghiamo circa 1 ora e mezza. Se necessario possiamo spostarci in varie location all'interno dello stesso evento. In quel caso potrebbe essere necessario maggiore attrezzatura audio/luci con un aumento del budget.

  • Project image
Lascia una recensione
  • Luigi C. (Privato)

    30/11/2022, Notte Romantica Zungoli

    Nello scenario suggestivo del borgo di Zungoli, per più occasioni, senza indugi abbiamo scelto i Folk 'n' Roll. Una scelta che è ricaduta non solo sull'estrema bravura e professionalità dei ragazzi ma soprattutto per l'estrema cordialità, disponibilità e simpatia dell'intero entourage. Saremo lieti di invitarli ancora negli eventi futuri. A presto!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da VML - Folk 'n' Roll

    Luigi grazie per questa tua recensione. Zungoli e il suo borgo sono per noi casa nostra e suonare per la vostra organizzazione, giovane, attenta e innovativa, è sempre un grande piacere.