Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

VIVIANA NEBULONI / Luxury opera singer

soprano cantante lirica opera

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Solista

Membri:

Viviana Nebuloni
 -  Soprano, Voce soprano

Cachet

200 - 1500

Descrizione

T e l: *tre quattro otto uno uno quattro quattro otto sette sette* Classe 1997, Viviana Nebuloni è un soprano milanese diplomata al biennio AFAM in Canto lirico (110/110) presso la Civica Scuola di Musica Claudio Abbado, già diplomata al Triennio AFAM al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Al contempo conclude gli studi di Giurisprudenza all'Università Statale di Milano. Si avvicina alla musica all’età di cinque anni con lo studio del pianoforte, ma è grazie al percorso teatrale che decide di fondere le due discipline in un unico percorso, quello operistico. A 15 anni viene ammessa al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, debuttando come solista in diverse produzioni, tra cui Midsummer night’s dream di Mendelssohn in collaborazione con l'Orchestra Filarmonica del Teatro alla Scala e la regia di Francesco Micheli e Arie d’Opera all’Auditorium Verdi di Milano in collaborazione con l’Orchestra La Verdi Junior. Nel 2017 vince il premio del pubblico e il premio per lo scambio italo-euro-asiatico al Concorso lirico Magda Olivero. Debutta i ruoli di - Suor Dolcina in Suor Angelica di Puccini (2017 - Orchestra Sinfonica del Conservatorio di Milano, Sala Verdi), - Musetta in La Bohème di Puccini (2017 - Associazione Lirica Domani, Circolo Filologico di Milano), - Clorinda in Il combattimento di Tancredi e Clorinda di Monteverdi (2019 - Il Cielo sotto Milano, regia di Franco Lorenzo Arruga), - Mimì e Musetta (2022 - Teatro Lirico Giorgio Gaber, Milano). Si perfeziona con il M° Franco Lorenzo Arruga dal 2017 al 2020, avendo il privilegio di studiare con lui il repertorio di tradizione e, in particolare, i ruoli di Donna Elvira (Don Giovanni, Mozart) e Dorabella (Così fan tutte, Mozart) in occasione della mostra da lui curata Strehler fra Goldoni e Mozart (2018), allestita a Palazzo Reale di Milano. La sua voce viene trasmessa in onda con oltre 500000 radioascoltatori in occasione di "Un concerto per Maria" (2019), in qualità di solista con quintetto d’arpe, trasmesso da Radio Maria. Si esibisce in contesti esclusivi quali il Grand Prix di Montecarlo (2019), eventi privati e pubblici dei brand nostrani di alta moda Dolce&Gabbana e Luisa Beccaria.

Approfondimenti

Esperienza

A 15 anni viene ammessa al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, debuttando come solista in diverse produzioni, tra cui Midsummer night’s dream di Mendelssohn in collaborazione con l'Orchestra Filarmonica del Teatro alla Scala e la regia di Francesco Micheli e Arie d’Opera all’Auditorium Verdi di Milano in collaborazione con l’Orchestra La Verdi Junior. Nel 2017 vince il premio del pubblico e il premio per lo scambio italo-euro-asiatico al Concorso lirico Magda Olivero. Debutta i ruoli di - Suor Dolcina in Suor Angelica di Puccini (2017 - Orchestra Sinfonica del Conservatorio di Milano, Sala Verdi), - Musetta in La Bohème di Puccini (2017 - Associazione Lirica Domani, Circolo Filologico di Milano), - Clorinda in Il combattimento di Tancredi e Clorinda di Monteverdi (2019 - Il Cielo sotto Milano, regia di Franco Lorenzo Arruga), - Mimì e Musetta (2022 - Teatro Lirico Giorgio Gaber, Milano). Si perfeziona con il M° Franco Lorenzo Arruga dal 2017 al 2020, avendo il privilegio di studiare con lui il repertorio di tradizione e, in particolare, i ruoli di Donna Elvira (Don Giovanni, Mozart) e Dorabella (Così fan tutte, Mozart) in occasione della mostra da lui curata Strehler fra Goldoni e Mozart (2018), allestita a Palazzo Reale di Milano. La sua voce viene trasmessa in onda con oltre 500000 radioascoltatori in occasione di "Un concerto per Maria" (2019), in qualità di solista con quintetto d’arpe, trasmesso da Radio Maria. Si esibisce in contesti esclusivi quali il Grand Prix di Montecarlo (2019), eventi privati e pubblici dei brand nostrani di alta moda Dolce&Gabbana e Luisa Beccaria.

Formazione

Conservatorio G. Verdi di Milano Civica Scuola di Musica C. Abbado di Milano

Repertorio

Soprano lirico, belcantista: leggere in "Esperienza" tutte le opportunità lavorative avute fino ad oggi.

Logistica e attrezzature

Non serve il microfono, un grande vantaggio del soprano!

Montaggio e spostamenti

Nessun tipo di montaggio necessario, eccetto un sound check con pianista o con l'impianto audio (per le basi musicali).

  • Project image
Lascia una recensione