Wide image
Avatar
(5,0 su 6 recensioni)

Rosemary- Il piano per ogni evento

classica, new classic, pop

Informazioni

Formazione e membri

Formazione:

  • Solista,
  • Duo

Membri:

Rosemary Enea
 -  Pianoforte

Cachet

300 - 1000

Descrizione

Pianista elegante e raffinata, Rosemary Enea propone un repertorio che spazia da brani di musica pop, classica, new classica e inedito. La sua raffinatezza, renderà piacevole l'evento adattando la sua musica a qualsiasi circostanza.

Approfondimenti

Esperienza

La prima volta che sono salita su un palco avevo sei anni, in occasione del saggio della scuola di musica che frequentavo. Da allora non mi sono più fermata. Diplomata al conservatorio di Palermo in piano classico, ho avuto la fortuna di esibirmi nei più prestigiosi teatri di Italia, Spagna e Israele. Ho collaborato con nomi illustri del teatro/cinema italiano come Ficarra&Picone, Max Cavallari (I Fichi d'India), Vincenzo Pirrotta, Gianluca Impastato, Maurizio Scaparro, Pietrangelo Buttafuoco e tanti altri. Riesco a spaziare con naturalezza dalla classica, al pop, al new classic.

Formazione

In genere suono da sola, accompagnando cene o eventi ma per le occasioni collaboro con una cantante.

Repertorio

Il repertorio spazia dalla musica new classic (Einaudi, Sakamoto, Morricone...) alla musica pop (cantautori, pop internazionale) alla musica classica ( debussy, chopin...) al rag time.

Logistica e attrezzature

Completamente autonoma, preferisco suonare in posti completi di attrezzatura e pianoforte acustico o digitale, ma all'occasione posso disporre di pianoforte digitale e sistema di amplificazione completo.

Montaggio e spostamenti

Per montaggio serata si necessita di mezz'ora. Posso spostarmi in completa autonomia

  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
Lascia una recensione
  • Lucrezia G. (Privato)

    24/5/2023, 20 maggio 2023

    Rosemary è ‘ stata una piacevolissima scoperta : persona squisita , sensibile e grandissima professionista ! Le siamo molto riconoscenti per aver allietato con la sua splendida musica il nostro evento !

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da Rosemary- Il piano per ogni evento

    Grazie Lucrezia, io sono stata felicissima di aver preso parte alla tua bellissima festa e di avervi allietato con le mie note.

  • Tommaso B. (Privato)

    13/2/2023, Festa privata

    Ho ingaggiato Rosemary per una festa privata a casa. Avevo bisogno di un sottofondo di piano che spaziasse dal classico al pop ma senza trascendere nel piano bar. Siamo rimasti davvero felici della bella scoperta. Oltre ad essere una notevole professionista, è stata disponibile, precisa, mai invadente rendendo la nostra cena elegante e raffinata.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da Rosemary- Il piano per ogni evento

    Grazie mille Tommaso, sono felice di aver accontentato le vostre richieste.

  • Giusy G. (Privato)

    16/1/2023, Matrimonio

    Ha suonato al matrimonio di mio figlio. L'abbiamo contattata ed è stata subito professionale e gentile, si è mostrata disponibile ad ogni richiesta. Durante la serata, Ha creato un momento di integrazione riuscendo a far cantare tutti. Davvero consigliata per chi vuole un matrimonio elegante ma allo stesso tempo conviviale.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Barbara T. (Privato)

    28/12/2022, Gli Assi della Risata

    A novembre sono andata al Teatro Triante a vedere lo spettacolo "Gli Assi della Risata" e lì in scena c'era la pianista Rosemary. Lo spettacolo è stato bellissimo e Rosemary ha alternato sue composizioni a brani classici. Sempre brava a intercalare le varie musiche in base alle battute teatrali. Veramente consigliata per la disponibilità e la bravura.

    Review image

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Claudia C. (Privato)

    16/12/2022, Piano plaza

    Ho ascoltato Rosemary a Palermo al Cantavespri, un'importante pub della città e mi ha ammaliato. La passione che trasmette per la musica, le sue note che spaziano da Einaudi, ai cantautori più importanti, alle sue composizioni ci hanno fatto emozionare, cantare, rilassare. Poi è una persona così attenta, cerca di esaudire le richieste di ogni partecipante. Consigliatissima!

    Review image

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Raffaele C. (Privato)

    16/12/2022, Concerto benefico Lions Club

    Ho contattato Rosemary durante la pandemia quando i locali erano ancora chiusi per realizzare un concerto benefico online. Il concerto è andato benissimo e Rosemary ha alternato sue composizioni a brani classici. Grazie anche alla sua rete di contatti, e alla disponibilità di pubblicizzarla sui suoi canali social, il concerto ha visto la presenza di più di 120 persone collegate online da ogni parte d'Italia. Ho avuto l'occasione di vederla suonare anche dal vivo in un ristorante di Milano e la serata è stata molto piacevole accompagnata dalle suo note. Veramente consigliata per la disponibilità, bravura e conosceva di tutto il panorama musicale.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità