Vincenzo Mosca and Swing Orchestra

Vincenzo Mosca Swing Orchestra
Vincenzo Mosca and Swing Orchestra Vincenzo Mosca Swing Orchestra Caivano Musiqua
Luogo:
Napoli, Campania
Cachet:
€ 600 - 1600
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Vincenzo Mosca , Cantante, Arrangiatore, Direttore
Non ci sono ancora recensioni.

Vincenzo Mosca classe 1981, nasce e cresce in un ambiente musicale. Fin dalla giovane età viene stimolato dai genitori ad ascoltare ogni genere musicale, dalla classica al jazz. A 10 anni inizia a cantare imitando i colossi della lirica come Luciano Pavarotti e Placido Domingo. A diciannove anni inizia a studiare canto lirico con i migliori insegnanti partenopei napoletani, dove raggiunge ottimi risultati. Partecipa ad audizioni, manifestazioni di canto lirico, classificandosi tra i primi posti. Nel 2005 assiste ad una manifestazione jazz che lo incuriosisce e successivamente lo appassiona. Ascoltare ed apprende i vari stili, dallo swing al bebop, fino al contemporary jazz. Inizia a cantare brani di colossi come Frank Sinatra, Tony Bennett ed Ella Fitzge-rald, studia, con l'ausilio del pianoforte, la tecnica dell'improvvisazione, affiancato da insegnanti di maggior spicco del canto jazz in Italia. In pochi anni raggiunge ottimi risultati e una maturità tale da consentirgli di essere affiancato sul palco da musicisti giá noti e si allena nella migliore palestra per questo genere musica-le, la jam-session. Nel 2008 studia composizione e arrangiamento Jazz. Nel 2010 fonda una piccola orchestra " Vincenzo Mosca – His Orchestra ", una Combo formata da Rhythm section e 3 Horns sections. Gli arrangiamenti dei brani sono curati in collaborazione con il M° Domenico Falanga pianista dell’orchestra. La “ VM – His Orchestra ” si conferma da subito come prodotto di qualità in quanto costituita da un organico di professionisti nel settore Jazz. Sin dall’inizio la collaborazione e l’affiatamento del gruppo ha permesso il raggiungimento di performance di altissimo livello: ad oggi la “ VM – His Orchestra ” si inserisce a pieno titolo fra le più qualificate orchestre swing del territorio campano. Tra i molteplici progetti uno fra i tanti sono il progetto “ROCK SWING” dove si eseguono brani della tradizione Rock in chiave Swing, “THE VOICE” dedicato al grande Frank Sinatra e “CALL ME IRRESPONSIBLE” un omaggio dedicato al giovane crooner del duemila Michael Bublè. Il repertorio ripercorre con efficacia l’evoluzione temporale di questo genere: dallo swing classico di Frank Sinatra, Nat King Cole, Dean Martin, Bobby Darin interpreti di brani storici come: ”All of me, Moonlight Serenade, The best is yet to come, Georgia on my mind”, ai più moderni e ritmati Swing di Louis Prima, Ray Gelato, Harry Connick jr. e Michael Bublè, passando dalle più ballabili note rock'n'roll di Elvis Presley, Chuck Berry e Otis Redding.
La formazione, ormai consolidata, da strumentisti e musicisti di grande esperienza la cui sinergia, caratteristica fondamentale, offre una altissima qualità di intrattenimento musicale, esperienza maturata grazie a gli innumerevoli concerti ed eventi: feste aziendali, rappresentazioni teatrali, manifestazioni, party privati e Weddings.

Formazione

La formazione Vincenzo Mosca - Swing Orchestra è formata da:
Vincenzo Mosca (Cantante, Arrangiatore, Direttore)
Paino, Basso, Batteria, Chitarra, Tromba, Sax Tenore, Trombone/Sax Baritono

La combo Swing è una formazione flessibile. Riducibile a seconda delle esigenze.

Repertorio

Il repertorio che la VM Swing Orchestra esegue è tendenzialmente Swing.
Partendo dallo Swing americano di Goodman a quello italiano di kramer. Eseguiamo anche brani napoletani riarrangiati in chiave swing. Eseguimo anche brani in stile Ska, Bossa, Latin e un repertorio ad hoc di revival anni 70 80 riarrangiati per la swing orchestra.
Accogliamo richieste di brani a condizioni di:
non siano troppo lontani dal nostro stile in quanto i brani indicati verranno rielaborati in stile VM Swing Orchestra.
Accogliamo richieste in largo anticipo ( a causa di molta richiesta preferiamo avere in largo anticipo i brani in modo da poterli elaborare).

Logistica e attrezzature

La formazione dispone di propria attrezzatura audio. L'attrezzatura è adatta per eventi di piccola media grandezza. Gli spazi dipendono dalla numero di elementi scelti. Nella azienda abbiamo tutto l'occorrente per affrontare gli eventi.

Montaggio e spostamenti

il tempo per il montaggio dipende dalla formazione scelta più o meno un paio di ore. Effettuiamo spostamenti durante la serata ma programmati precedentemente sopratutto se bisogna spostare tutta la formazione.

Esperienza

L'esperienza che abbiamo in concerti dal vivo è decennale. I contesti che hanno visto coinvolto la Vincenzo Mosca and His Orchestra sono molteplici. Da concerti live in piazze italiane, concerti in Germania, Francia e Inghilterra, ai locali di musica live in tutti italia e per finire al wedding.