Wide image
Avatar
(5,0 su 1 recensioni)

The Hot Pots

Jazz Manouche & rhythm blues

Informazioni

3338303589

Formazione e membri

Formazione:

  • Quartetto

Membri:

Ares Dorean
 -  Chitarra, Solo
Ettore Maggese
 -  Chitarra, Solo, Voce
Angelo Viviani
 -  Contrabasso
Isacco Basilotta
 -  Clarinetto

Cachet

200 - 1250

Descrizione

La band nasce nel 2012 e dopo un lungo e fantastico viaggio pieno di musica e di emozioni, si ferma, si, ma solo per riprendere il fiato. Il viaggio oggi riprende, i "The Hot Pots" si ripresentano al pubblico con una formazione rinnovata, e con la cara vecchia solita attitudine. The hot pots "una situazione che riguarda lo swing, come sempre dissennati ad un passo dallo spasso". Alle due chitarre eclettiche di Ares Mesiani e Ettore Maggese, fondatori della band, si aggiungono il contrabbasso di Angelo Viviani e il clarinetto di Isacco Basilotta. È una sorta di metamorfosi sperimentale che prende vita dall'unione di generi diversi e magiche sonorità antiche, si distillano note, fra armonie e ritmi ricreati, plasmando nuova materia su cui improvvisare. E' un calderone che mescola il blues prima maniera, il jazz e musica colta a ritmo di gipsy Jazz.

Approfondimenti

Esperienza

Abbiamo esperienza pluridecennale in serate e concerti. Ci siamo esibiti x anni in tutti i principali locali di Torino. eventi - Matrimoni. - Esibizioni in strada in centro a Torino. - Festival COLLISIONI - Barolo. - Periodicamente al Jazz Club di Torino

Formazione

Siamo un quartetto composto da 2 Chitarre e voce, Contrabasso e clarinetto. La formazione è flessibile, da un minimo di 2 ad un massimo di 4. Possibilità di allargare con altri musicisti.

Repertorio

Facciamo un repertorio che spazia dal Jazz Manouche anni 30, al Jazz New Orleans, Blues, in alcuni casi mescolata alla musica classica. Le esibizioni arrivano ad un repertorio siano a 2 ore di musica. Accettiamo proposte riguardo brani. Abbisamo possibilità di DJ Set.

Logistica e attrezzature

Siamo muniti di impianto voce e attrezzature complete per l'esibizione. Circa un 4 Metri x 3 circa.

Montaggio e spostamenti

Abbiamo bisogno di 1 oretta tra montaggio e soundcheck. Possibilità di spostamento durante la serata.

  • Project image
Lascia una recensione
  • Carlotta G. (Privato)

    2/15/2022, MATRIMONIO

    Abbiamo chiamato gli Hot Pots per il nostro matrimonio (settembre 2021) dopo averli sentiti suonare in centro, e sono stati la perfetta colonna sonora di quel giorno. Tutti gli invitati ci hanno fatto i complimenti! Bravi, onesti e professionali. Consigliatissimi!

    Review image

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità