Wide image
Avatar
(5,0 su 1 recensioni)

Tarakan & the Keltaholics

4 ragazzi dall'animo folk

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Quartetto

Membri:

Daniele 'Tarakan' Rigamonti
 -  Cajon, Bodhran
Giulia Marangon
 -  Voce, Chitarra
Gaia Ghidini
 -  Violino
Matteo Giuliboni
 -  Bouzouki

Cachet

500 - 1000

Descrizione

Tarakan & the Keltaholics è il nuovo travolgente progetto nato nel 2021 dall’unione artistica di quattro musicisti esperti che dopo anni di perfezionamento nei rispettivi strumenti e una lunga esperienza live hanno deciso di creare qualcosa di magico e unico nel panorama della musica folk contemporanea. Voce, chitarra, violino, bouzuki e bodhràn sono sapientemente miscelati in armonie suggestive per offrire le perle più emozionanti dalla grande tradizione dell’area celtica, tra canti appassionati, ballate struggenti e set strumentali infuocati; un viaggio nel tempo e nello spazio tra Irlanda, Scozia, Bretagna, fino alle sconfinate pianure americane. Che sia in un accogliente pub, una performance intima accanto al fuoco, o sui palchi più imponenti dei festival internazionali, è impossibile non rimanere travolti dalle emozioni di un concerto dei Keltaholics! Musica dall’animo antico, che porta con sé l’odore dell’oceano Atlantico e di boschi millenari.

Approfondimenti

Esperienza

Le nostre strade hanno viaggiato parecchio per incontrarsi, attraverso la danza irlandese prima e la musica poi. Bodhran, Violino, Chitarra, e Bouzouki i nostri strumenti, che accompagnati dalla voce, vi faranno scoprire le sonorità e i ritmi del mondo folk irlandese e bretone.

Formazione

Il gruppo è formato da quattro elementi, la possibilità di suonare anche in acustico in ambienti piccoli.

Repertorio

Abbiamo un repertorio che spazia dall'Irlanda alla Bretagna strizzando l'occhio anche nel folk americano. Strumentali da ballo, song e ballate della tradizione irlandese.

Logistica e attrezzature

Abbiamo un impianto audio di media potenza che può coprire un locale medio grande.

Montaggio e spostamenti

Le tempistiche di montaggio e preparazioni sono di circa 1 ora. Possiamo spostarci per concerti anche fuori regione.

  • Project image
Lascia una recensione
  • Michela A. (Privato)

    25/1/2024, Concerto Millenium

    Mi avete regalato una serata dallo spirito irlandese autentico! Con la voglia di tornare nell'isola che ho nel cuore! Grazie ragazzi, vi seguirò nei prossimi eventi!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità