Wide image
Avatar
(5,0 su 2 recensioni)

Musico/insegnate di Cornamusa Scozzese

Musica Trad.Cornamusa Scozzese

Informazioni

Formazione e membri

Formazione:

  • Solista,
  • Più di 4

Membri:

Heart of Italy Pipe Band
 -  Cornamusa, tamburo

Cachet

150 - 1500

Generi

Descrizione

Sono un suonatore/insegnante di cornamusa scozzese con più di vent'anni d'esperienza.

Approfondimenti

Esperienza

Piper e Insegnate presso Heart of Italy Pipe Band. Collaborazioni: Guru Cornamuse RockIn1000 Rai3 "Il Gran Concerto" Cheryl Porter Chieftains Glen Grant - N.I. Rugby "Piping Tutor's Certificate" Diploma rilasciato dal National Piping Centre di Glasgow

Formazione

La banda è formata da Cornamuse e Tamburi. Da 3 a 10 elementi.

Repertorio

Repertorio tradizionale per Cornamusa Scozzese. Sono stati composti oltre 10.000 brani. Nella light music troviamo : Marce (Marching set, Competition March) Arie lente (Slow Air o Slow March) Danze, Reel, Jig, Strathspey, Hornpipe. Nella Big Music troviamo solo la Classica, chiamata Pibroch (Piobaireachd) Trad. Gaelico "Suonare la Cornamusa"

Logistica e attrezzature

Serve uno spazio sicuro per la preparazione del Piper. In genere non serve amplificazione, gli strumenti sono eccezionalmente rumorosi, solo in caso di grandi eventi potrebbe essere necessario amplificare.

Montaggio e spostamenti

Lo Cornamusa Scozzese necessita di almeno 20/30 minuti per l'accordatura. Il Piper 15/20 per la preparazione. La Cornamusa Scozzese nasce per accompagnare con le sue melodie eventi importanti, da fermi o marciando quando la situazione lo richiede.

  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
Lascia una recensione
  • Alberto N. (Privato)

    23/10/2023, Lezioni di musica

    Roberto è un bravo insegnante, schietto, diretto e pratico. Sia quando insegna che quando suona trasmette la grande passione che ha per la cornamusa a cui si dedica da vent'anni.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Fabio B. (Privato)

    22/10/2023, Lezioni private

    Roberto è un insegnante eccezionale, paziente e molto premuroso. Sa metterti completamente a tuo agio nello studio di questo magnifico strumento che è la cornamusa scozzese, trasmettendoti tutta la sua passione. Io non ho mai suonato uno strumento musicale, non sapevo leggere la musica e grazie a Roberto ho conosciuto un mondo fantastico.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità