Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Ricky Bolognesi

piano & voice

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Solista

Membri:

Ricky Bolognesi
 -  Pianoforte, Voce

Cachet

200 - 1000

Descrizione

…mi chiamo Ricky Bolognesi, pianista/cantante Trentennale esperienza, offro un repertorio d'ascolto internazionale, musica soffusa, elegante e mai invadente, no ballo. Interessato a contratti mensili e/o stagionali.

Approfondimenti

Esperienza

Ricky Bolognesi nasce il 5 giugno del 1963. Frequenta il conservatorio G. Frescobaldi prima e si diploma in pianoforte e armonia al G. Verdi di Milano . Inizia la sua carriera come corista inseredosi nel quartetto vocale con Paola Orlandi e Lalla Francia, presta la sua voce a numerosi spots pubblicitari (voce ufficiale Cocacola, Fiat, Findus e per numerose sigle televisive Premiatissima, sigla canale5, produzioni discografiche). In seguito suona e collabora con nomi del panorama musicale quali Eros Ramazzotti, New Trolls, Alex Baroni, Nuovi Angeli, Arthur Miles, Extra... Compositore compone e produce canzoni , sigle, spots e colonne sonore. Vincitore come compositore al festival di San Remo 1988 con la canzone vincitrice categoria giovani. Compone e produce la sigla dello spot Saab 9.3 vincendo il Grammy come miglior canzone pubblicitaria dell'anno 2001. Pianista e cantante si esibisce in numerosi locali . Specializzato in musica d 'ambiente lavora negli hotels più prestigiosi quali per esempio HotelVilla D'Este a Cernobbio, Hotel Ancora di Cortina, Hotels Principe di Savoia e Palace a Milano, Hotels Du Lac e Kristal Palace a Riva del Garda etc. Contratto biennale con il Jackson's Club di Cardiff locale premiato come il più esclusivo del U.K. Distributor manager per Unistory Publishing. Arrangiatore e fonico audio in numerose produzioni discografiche collabora con Chavahim di New York e RKB di Detroit. Produce, compone e realizza Masonic Ritual, sonorizzazione del rito massonico. Attualmente collabora come solista con VIlla d’Este di Cernobbio.

Formazione

solista, a richiesta in duo con voce femminile, professionalità e presenza.

Repertorio

Internazionale, di atmosfera, no ballo. Un repertorio emozionale e molto coinvolgente.

Logistica e attrezzature

Impianto Bose, mixer, lettore basi. Solitamente suono il pianoforte fornito dalla struttura, su richiesta organizzo la performance con pianoforte digitale.

Montaggio e spostamenti

Tempo richiesto 40 minuti circa. Spostamenti durante la serata non sono possibili a meno che il tempo lo permetta. La strumentazione richiede un cablaggio ordinato. Nulla di improvvisato o tralasciato.

  • Project image
Lascia una recensione