Radio Queen

Tribute Band Queen
Radio Queen Tribute Band Queen Cagliari Musiqua
Luogo:
Cagliari, Sardegna
Genere:
Cachet:
€ 600 - 3000
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Tore Atzeni , batteria e voce
Daniele Cadelano , Voce e Piano
Valerio Pisu , Basso
Andrea Ruiu , Tastiere e voce
Andrea Alvito , Chitarra e voce
Non ci sono ancora recensioni.

I Radio Queen nascono nel 2011 da un’idea di Tore Atzeni (batteria). La prima telefonata arriva a Valerio Pisu (basso elettrico), vecchio amico e già collega in altre realtà musicali. Grazie ad alcune segnalazioni dall’underground musicale cagliaritano, i due si convincono a chiamare Valentino Barrella (chitarra). La prima formazione si completa con Antonio Cardia (tastiere) e Luca Piras (voce). Nel 2013 avviene un cambio fondamentale per il prosieguo della band: il 19 Ottobre i Radio Queen si esibiscono con una nuova formazione che, nei panni di Freddie, vede protagonista Daniele Cadelano (voce, piano e chitarra acustica).

Negli anni il repertorio aumenta in maniera considerevole, partendo dagli anni ’70 fino a riportare in vita brani che gli stessi Queen non hanno mai suonato dal vivo. Nel 2017 e nel 2019 avvengono gli ultimi cambi di formazione che portano a quella attuale. Subentrano Andrea Ruiu (tastiere e voce) e Andrea Alvito (chitarra elettrica, chitarra acustica e voce). I Radio Queen propongono i loro concerti basandosi sui vari tour della band britannica (come Wembley, Rainbow, Killer, Bowl, Montreal) e indossando i costumi di scena appropriati per l’occasione. La band ha alle spalle moltissimi live che coprono tutta la Sardegna (piazze e locali).
Richiesti moltissimo anche nel Sud Italia (Basilicata e Calabria), hanno ottenuto svariate “piazze importanti” quali, ad esempio:Malta (Capodanno), Porto Cervo, Porto Torres, Carloforte (Festa del Patrono), Villasimius, Valledoria (Rock n’ Beer), Quartu S. Elena (Festa di S. Maria) e Pula.

Formazione

La formazione è composta da 5 elementi e non è flessibile.Non abbiamo possibilità di suonare in formazione ridotta.

Repertorio

Il nostro repertorio spazia su tutta la carriera dei Queen,abbracciamo le due decadi live inserendo anche quei brani che loro non hanno mai suonato dal vivo.Le nostre esibizioni possono durare anche 3 ore e mezzo su richiesta.

Logistica e attrezzature

Abbiamo un impianto nostro per le situazioni medio/piccole,locali all'aperto e al chiuso o per le esibizioni in strada.Per le piazzi o i grandi live ci facciamo seguire dal nostro service di fiducia per l'impianto audio/luci

Montaggio e spostamenti

per montare ci occorrono 45 minuti più un'altra mezz'ora di soundcheck.

Esperienza

La band è nata 10 anni fa e abbiamo girato tutta la Sardegna,dai live in piazza ai locali,festival importanti compresi,abbiamo suonato e continuiamo a farlo,nei piu prestigiosi Resort come il Forte Village.
abbiamo avuto la fortuna di poter suonare per ben 4 volte nel giro di un anno a Malta,Roma,Arezzo,Firenze e Pisa.