Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Primary

The Cure Tribute Band dal 1999

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Più di 4

Membri:

Fabio Prettico
 -  Batteria, Percussioni
Luca Lazzaroni
 -  Chitarra elettrica
Claudio Vernetti
 -  Tastiere, Sintetizzatori
Paolo Cassano
 -  Basso elettrico

Cachet

300 - 500

Generi

Descrizione

I Primary nascono nel 1999 grazie alla volontà di un gruppo di amici che trova nel mondo immaginario creato dalla musica dei Cure un territorio dove ritrovarsi, divertirsi e appassionarsi alla musica suonata dal vivo. La formazione originaria, (voce, due chitarre, basso e batteria) rimane stabile per diversi anni, fino all'integrazione delle tastiere, che arricchiscono il suono grezzo dei primi anni e contribuiscono significativamente ad ampliare il repertorio per spingersi verso atmosfere più raffinate, ma sempre caratterizzate da un forte impatto live. Dopo un periodo di stasi di alcuni anni in cui i membri originari intraprendono nuovi e diversi percorsi musicali, il gruppo ritrova forza e motivazione con una formazione che in parte ricalca quella originale e in parte include i membri di un'altra cover band dei Cure di Torino, gli Other Voices, amici e compagni di viaggio del percorso Primary.

Approfondimenti

Esperienza

Abbiamo oltre 200 concerti all'attivo tenutisi nei 23 anni di carriera da quando è stata formata la band nel lontano 1999. Dai piccoli pub di provincia ai palchi più importanti delle location di gradi città come Torino e Milano.

Formazione

La formazione è composta da 5 membri di cui 2 sono quelli originari da sempre. La formazione nel corso degli anni ha subito alcuni cambi com'è giusto che sia. Nel caso è possibile suonare anche in 4 senza una chitarra solista arrangiando e selezionando i giusti pezzi all'occorrenza.

Repertorio

Essendo una tribute Band dei THE CURE, il nostro repertorio è un viaggio lungo 40 anni all'interno della loro discografia dal 1978 ai giorni nostri.

Logistica e attrezzature

All'occorrenza abbiamo un impianto voce e tutto quello che necessita per poterci spostare in autonomia anche se i locali ormai sono ben attrezzati (specie quelli dove si suona abitualmente) e quindi ci limitiamo a portare gli strumenti + amplificatori.

Montaggio e spostamenti

Solitamente, da quando arriviamo sul posto, nel giro di 2 ore riusciamo a montare il palco ed effettuare il soundcheck (sempre che l'impianto voce + mixer sia già pronto e con un fonico a disposizione). Essendo di Torino valutiamo se tornare indietro dopo il live oppure se conviene ripartire il giorno successivo.

  • Project image
Lascia una recensione