Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

PF80 (People from 80)

Musica sinth pop dance anni 80

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Trio

Membri:

Giuseppe Cappellazzo (BEPPE)
 -  Batteria elettronica, voce
Roberto Gressani (ROBY)
 -  Tastiere, Voce
Davide Pieran (CIUFFY)
 -  Basso elettrico, Chitarra elettrica, Chitarra acustica, bass pedal, Voce

Cachet

400 - 800

Descrizione

Il progetto nasce come trio, ovvero: Giuseppe (batteria-voce), Roberto (tastiere-cori), Davide (basso – voce -chitarra acustica / elettrica - bass pedal). Da diversi anni stiamo presentando il nostro spettacolo musicale fondato sulla musica sinth-pop-dance degli anni 80! (Solo i più grandi successi pop che hanno raggiunto le vette delle classifiche in tutto il mondo… e in Italia). La definizione “sinth-pop” è legata al fatto che vengono utilizzate solo tastiere per la realizzazione dei brani. Il nostro intento infatti è proprio quello di riportare nei “live” il tipo di sonorità che caratterizzò quel periodo storico di inizio anni 80.

Approfondimenti

Esperienza

I tre membri fondatori dei PF80 si esibiscono dal 1992 i quali, con supporto e avvicendamento di vari chitarristi, mossero i primi passi con la musica chiamandosi BEHIND THE CHURCH, suonando in moltissimi locali, sagre, feste e quant'altro. Nel 2015 dopo lo scioglimento di quest'ultimo progetto avvenuto nel 2005, decisero di riunirsi in trio per realizzare questo nuovo ambito e prestigioso spettacolo musicale che riporta in auge i suoni e i fasti dell'era elettronica degli anni 80! Dai Righeira, a Sandy Marton, Spagna, Duran Duran, A-HA, Battiato, Camerini, Ramazzotti, Ruggeri, Tears for fears, Talk Talk, Depeche mode e moltissimi altri... toccano senza accorgersi le 3 ore di spettacolo coinvolgendo il pubblico a ballare i ritmi incalzanti della dance più famosa di quegli anni.

Formazione

Giuseppe (batteria-voce), Roberto (tastiere-cori), Davide (basso – voce -chitarra acustica / elettrica - bass pedal).

Repertorio

Sinth-pop anni 80, ITALO DISCO, italiano anni 80, Tutti i successi internazionali sinth-pop anni 80 Forniti di basi e PC per eventuali richieste del pubblico.

Logistica e attrezzature

Possediamo impianto per interno ed esterno (piccole piazze) e luci per interno ed esterno. Il nostro spazio occupa circa 3mt di profonditaà per 4mt di larghezza

Montaggio e spostamenti

Per il montaggio della nostra strumentazione sono sufficienti 2 ore. Una volta allestito il tutto non può più essere spostato.

  • Project image
Lascia una recensione