NOTA NAPULE’

Posteggia classica napoletana
NOTA NAPULE’ Posteggia classica napoletana Potenza Musiqua
Luogo:
Potenza, Basilicata
Cachet:
€ 300 - 600
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Pina Stanco , Voce
Bartolo Telesca , Chitarra
Andrea Boffa , Mandolino

La Posteggia napoletana, è  un' antica e nobile arte, nata nei primi anni del “500 e svolta da cantastorie che sostavano al tavolo raccontando in musica, storie d'amore, di tradimenti e di passione.
La posteggia, Nota Napulè, proposta rigorosamente in costume tradizionale, con alla voce Pina Stanco, alla chitarra Bartolo Telesca ed al mandolino Andrea Boffa, conserva questa antica usanza, rispettando l'intensità dei testi e la magnificenza delle musiche facendo rivivere le calde e magiche atmosfere dell’epoca. Tentiamo di proporre una posteggia elegante  nel suo aspetto più allegro e coinvolgente, capace soprattutto di trasmettere emozioni e comunicare sentimenti.

Formazione

La formazione è composta da 3 persone, voce chitarra e mandolino.

Repertorio

Il repertorio comprende tutti i classici delle canzone napoletana . Lo spettacolo dura circa 2 ore.

Logistica e attrezzature

Il nostro spettacolo si svolge solitamente in acustico. Dove necessario siamo muniti di impianto o ci appoggiamo ad impianto già esistente in struttura.

Montaggio e spostamenti

Suonando principalmente in acustico non abbiamo problemi di spostamenti. Quando elettrificati siamo dotati di radio microfoni.

Esperienza

Esperienza decennale. Siamo in grado di affrontare ogni tipo di situazione. Le nostre esibizioni: serenate, matrimoni(accoglienza o ospitate durante il banchetto ), locali di ogni genere, feste private, anniversari, compleanni.